Test di rotazione

Operate no BCU47, a mano spegnamo TT, LC e LJ39

Fatti 20 Giri senza nessunn evento da sengalare.

Power off

Pausa raffredamento

Operate no BCU47, a mano spegnamo TT, LC e LJ39

Fatti 20 Giri senza nessunn evento da sengalare.

Power off

Pausa raffredamento

Operate no BCU47, a mano spegnamo TT, LC e LJ39

Fatti 10 Giri senza nessunn evento da sengalare.

Power off

Pausa raffredamento

h12:30 Test pettini con spare BCU in prog0 (LED Arancio) FW wavegen 6.02

Spare BCU (SN003) sul banco con alimentatori da banco.

Con la 3.3V già su, switchando a mano +12V e poi il -12V in ritardo (ca 100ms), non si vedono pettini. Alla salita del +12V si ha il solito glitch positivo, poi l'uscita si stabilizza a ca +1.75V per poi tornare a 0 quando viene abilitata la -12V. -> Screenshot 0043 e 44 (Azzurro = 3.3V, Viola =+12, Verde =-12V g, Giallo CH2 TT)

  • tek00043.png:
    tek00043.png

Ora proviamo invertendo l'ordine di abilitazione: prima il -12V e poio il +12V. In questo caso al'abilitazione del +12V si ha il solito pettine negativo a 1.7ms di distanza. Screenshot 0045 e 46 (Azzurro = 3.3V, Viola =+12, Verde =-12V g, Giallo CH2 TT)


tek00045.png:
tek00045.png

Simulazione Reset:
3.3V stabile su, facciamo un reset e dopo 4sec abilitiamo prima +12V e poi -12V (ca 100ms). Niente pettine! -> screenshot 47

Per riprova facciamo lo stesso ma abilitando insieme +-12V. Pettine! -> Screenshot 48

Diodi su TT low voltage

James nota che nello schematico del W (CCD47 BOX) ci sono 3 diodi già installati nel cablaggio da BCU47 a PI driver. Invece nei canali della camera lens non ci sono.

Ora abbiamo tutto chiuso e non possiamo verificare che ci siano veramente, ma il fatto che a Marzo si sia bruciata la camera lens e non il TT....

  • Diodi_TT.png:
    Diodi_TT.png
Proviamo con il tester a vedere se ci sono diodi sul low voltage della camera lens, ma dale misure col tester pare di no (sui pin 8 e9 del connettore circolare della box4)

PICCONTROLLER.R.STATUS TIMEOUT ERROR durante il comando OPERATE

Si ripete l'operate e funziona tutto.

Test diodi su camera lens

Abbiamo i diodi 1N4148, esattamente quelli implementati (da schema) sui canali TT.

Implementazione diodi su canali low voltage da BCU a LC sul connettore a 31 poli della BOX4.

Proviamo l'effetto dei diodi sui canali della camera inserendoli nel connettore circolare della BOX#4

Ok, col tester abbiamo le tensioni corrette .

Test diodi nel connettore box4

Proviamo le tensioni mandate dalla BCU ora che sono installati i diodi 1N4148 in parallelo sui due canali. Misuriamo ancora le tensioni corrette
misuriamo da 0.06V per comando -100 a 10.04V per comando +100 su entrambi i canali.

Test con oscilloscopio: ora vogliamo vedere se facendo il bootstrap della BCU arrivano i pettini alla LC anche ora che abbiamo messo i diodi di protezione.
Per fare questo test facciamo il slito Operate con l'oscilloscopio

Canale Y SI VEDE IL PETTINE ma SEGATO in basso a -1.0V!!! -> Screenshot 0049 e 0050

tek00049.png:
tek00049.png

Canale Y Reset SI VEDE IL PETTINE SEGATO a -0.92V -> Screenshot 0052 e 0053


tek00052.png:
tek00052.png

Canale X Reset SI VEDE IL PETTINE SEGATO a -0.92V -> Screenshot 0054 e 0055

tek00054.png:
tek00054.png

Canale Y SI VEDE IL PETTINE ma SEGATO in basso a -1.0V!!! -> Screenshot 0056


tek00056.png:
tek00056.png

FULL FUNCTIONAL CHECK

Cube stage -> OK
Cube rot -> OK
LAMP-> OK
Stage XYZ -> OK
ADC 1&2-> ok
FW#1-> ok
FW#2 -> ok
CCD47-> ok
TT sync-> ok
TT 3 axis-> OK
Rerot -> OK
Camera lens stage -> ok (range X= 9pix range Y = 9 pix in Y)
CCD39 -> OK

Rotation check part 2

Operate no BCU47, a mano spegnamo TT, LC e LJ39

Fatti 10 Giri senza nessunn evento da sengalare.

Power off

Pausa raffredamento

Operate no BCU47, a mano spegnamo TT, LC e LJ39

Fatti 10 Giri senza nessunn evento da sengalare.

Power off

Pausa raffredamento

-- EnricoPinna - 18 May 2015

  • tek00053.png:
    tek00053.png

  • te

  • tek00055.png:
    tek00055.png

  • tek00050.png:
    tek00050.png
I Attachment Action Size Date Who Comment
Diodi_TT.pngpng Diodi_TT.png manage 52 K 18 May 2015 - 22:37 UnknownUser  
tek00043.pngpng tek00043.png manage 62 K 18 May 2015 - 23:59 UnknownUser  
tek00045.pngpng tek00045.png manage 67 K 18 May 2015 - 23:59 UnknownUser  
tek00049.pngpng tek00049.png manage 52 K 21 May 2015 - 17:32 UnknownUser  
tek00050.pngpng tek00050.png manage 54 K 21 May 2015 - 17:32 UnknownUser  
tek00051.pngpng tek00051.png manage 45 K 21 May 2015 - 17:32 UnknownUser  
tek00052.pngpng tek00052.png manage 37 K 21 May 2015 - 17:32 UnknownUser  
tek00053.pngpng tek00053.png manage 50 K 21 May 2015 - 17:32 UnknownUser  
tek00054.pngpng tek00054.png manage 55 K 21 May 2015 - 17:32 UnknownUser  
tek00055.pngpng tek00055.png manage 54 K 21 May 2015 - 17:32 UnknownUser  
tek00056.pngpng tek00056.png manage 60 K 21 May 2015 - 17:32 UnknownUser  
Topic revision: r4 - 21 May 2015, EnricoPinna
This site is powered by FoswikiCopyright © by the contributing authors. All material on this collaboration platform is the property of the contributing authors.
Ideas, requests, problems regarding Foswiki? Send feedback