Massimo e Enrico

MOSFET TT Delay bruciato

La BCU47 non fa le tensioni per TT e LC perché no nriceve mai la +12V.

Verifichiamo che la +12V arriva correttamente alla TT delay board ma no nesce mai, anche quando la -12V è abilitata.

Il PIC lavora correttamente e porta il segnale di ablitazione al mosfet U3. Ma il mosfet abilita soltanto la -12 e non la +12.


20150516_084614.jpg:
20150516_084614.jpg

E' chiaro che il mosfet non funziuona. Prima di sostituirlo verifichiamo il carico sulla +12 e -12 quando è tutto acceso per evitare di eventualmente rompre anche lo spare.

20150516_090720.jpg:
20150516_090720.jpg

Per fare questo togliamo il vecchio mosfet e mettiamo resistenze da 1 Ohm fra entrata e uscita del +12V e -12V
  • BCU on e ethernet connessa nessun comando alla LC +12V->22mA ; -12V->18mA uscite camera lens 3mV e 14mV; sul test point +12.58V e -12.06V
  • Metto la LCy=0 dalla gui; +12V->22mA ; -12V->18mA; uscite camera lens 40mV e 5V
  • Metto la LCy=0 e LCx=0 dalla gui; +12V->22mA ; -12V->18mA; uscite camera lens 5V e 5V
  • Metto la LCy=100 e LCx=0 dalla gui; +12V->22mA ; -12V->18mA; uscite camera lens 5V e 10V
  • Metto la LCy=100 e LCx=100 si brucia la resistenza del +12V
Sostituiamo la resistenza da 1 Ohm, ma ora non vediamo la +12V sui test point

Ora manca il -12 all'ingresso della TT delay board.

Scollegando la schedina TT delay dal +-12 ancora dall'XP escono solo -2.5V invece di -12V

Il sospetto è di aver fatto corto +12 con -12 durante il test e la protezione dell'XP no nè stata sufficiente.

XP power -12 bruciato

Cambiamo l'XP power con lo spare testato da James nei giorni scorsi.

Regoliamo le 3 tensioni 3.3V 12V e 5V dell'XP

h12:30 sostituito XP power rifacciamo il test senza misurare le cadute sui pin mosfet (no puntali)

Abbiamo ancora le resistenze da 1 Ohm al posto del mosfet

Ora le uscite della LCx e LCy sono ok controllate dalla GUI WFS e misurate con oscilloscopio

Lasciamo per un po' i 2 canali LC al massimo per vedere se ci sono problemi di carico sulle resistenze da 1 Ohm e 0.25W.

Test Buono

Montiamo l'AQW215 (U3 nello schema) della scheda spare sulla scheda montata.

OK, di nuovo posso muovere le tensioni della LC dalla WFS GUI e le tensioni sono corrette

Con tutto acceso abbiamo 3.38V Test point e 3.37V sul pin1 della signal0, sull'XP 3.397V

Riassemblata completamente la parte interna della bx47 (manca solo la buccia) ripetiamo il test. Tutto ok.

Con l'oscilloscopio guardiamo le salite del +-12V date dal TT delay e sono buone. Ma in questa occasione ci accorgiamo che invece i canali del TT (ne vediamo 2) hanno dei discreti fremiti in particolare appena dopo che sono state abilitate le 2 12V.

Verde = +12V test point
Viola = -12V test point
Blu = ch0 TT
Giallo = ch1 TT
  • tek00002.png:
    tek00002.png

  • tek00001.png:
    tek00001.png
Nel transitorio c'e' un piccolo glitch, ma la cosa piu' preoccupnte è cio' che accade subito dopo che sono state abilitate le 12V.

h16:30 Chiudiamo la BOX47 nella buccia sul banco

Accensione sul banco a scatola chiusa. Verifichiamo i test point e l'ethernet della BCU e del TS8: tutto ok.ù

h17:30 Scatola montata e cablata dentro l'AGW (no cooling plate)

Accendiamo dal W eng GUI la box di DX e controlliamo le tensioni ai test point. Tutte ok.

Facciamo un full functional check.

Cube stage -> OK
Cube rot -> OK
LAMP-> OK
Stage XYZ -> OK
ADC 1&2-> ok
FW#1-> ok
FW#2 -> ok
CCD47-> ok
TT-> ok (3 canali singoli testati e anche synch)

Rerot -> OK
Camera lens stage -> OK
CCD39 -> OK

RON test con box47 senza cooling plate, no glycole e stage off, tutto il resto on


SUMMARY ------------------------------------
Bin: 1 - Framerate 990 Hz (2500 kpix/sec) - RON (e-): 8.31 (estimated)
Bin: 2 - Framerate 990 Hz ( 800 kpix/sec) - RON (e-): 5.51 (estimated)
Bin: 2 - Framerate 625 Hz ( 380 kpix/sec) - RON (e-): 4.29 (estimated)
Bin: 2 - Framerate 400 Hz ( 380 kpix/sec) - RON (e-): 4.25 (estimated)
Bin: 3 - Framerate 200 Hz ( 380 kpix/sec) - RON (e-): 4.96 (estimated)
Bin: 4 - Framerate 300 Hz ( 335 kpix/sec) - RON (e-): 5.05 (estimated)
Bin: 4 - Framerate 200 Hz ( 335 kpix/sec) - RON (e-): 5.45 (estimated)
Bin: 4 - Framerate 105 Hz ( 335 kpix/sec) - RON (e-): 6.45 (estimated)

Test point con tutto acceso
3.3 ->3.383V
TS8->12.08
-12V ->-11.98
+11.98

Reset off -> 0.086V
Reset On -> 1.76V

-- EnricoPinna - 16 May 2015
I Attachment Action Size Date Who Comment
20150516_084614.jpgjpg 20150516_084614.jpg manage 1 MB 16 May 2015 - 22:40 UnknownUser  
20150516_090720.jpgjpg 20150516_090720.jpg manage 1 MB 16 May 2015 - 22:40 UnknownUser  
tek00001.pngpng tek00001.png manage 87 K 16 May 2015 - 22:26 UnknownUser  
tek00002.pngpng tek00002.png manage 75 K 16 May 2015 - 22:26 UnknownUser  
Topic revision: r4 - 17 May 2015, EnricoPinna
This site is powered by FoswikiCopyright © by the contributing authors. All material on this collaboration platform is the property of the contributing authors.
Ideas, requests, problems regarding Foswiki? Send feedback