MAssimo, JAmes, Enrico

Test con cooling plate ancora avvitato -> Operate (witch CCD47) la BCU47 e il CCD47 rimangono off.

09:10 Rimuoviamo cooling panel BOX47

Test con cooling plate tolto -> Operate (witch CCD47) la BCU47 e il CCD47 rimangono off.

Ora però vediamo i LED: dei 3 LEDs che si vedono bene a scatola chiusa ne abbiamo uno solo fisso (quello piu' isolato)

poi abbiamo un secondo LED rosso fisso: quello del gruppo dei 3 a SX, di nuovo quello isolato.

Proviamo ad azionare il reset della BCU47 ma non ha nessun effetto sui LEDs.

Proviamo a fare off-on diverse volte sul XP power -> una volta ha blinkato una volta il rosso, poi va direttamente in rosso fisso.

Mettiamo la la BOX47 sul banco ancora chiusa. Alimentiamo con il 110V e la prima volta che la accendiamo abbiamo alcuni secondi di blinking dei 3 leds rossi e poi va nello stato con il solito led rosso fisso. Cicliamo diverse volte il power del 110V ma ora va sempre direttamente sul singolo led fisso.

Apriamo il coperchio della scatola. Niente di anomalo. Ancora abbiamo i 2 LED fissi rossi
  • 20150514_100316.jpg:
    20150514_100316.jpg
MAssimo misura la tensione all'uscita dell'XP e da' 3.475V, mentre sulla BCU abbiamo ancora i 2 LED rossi fissi.

Misuriamo invece la tensione sulla schedina di reset ed abbiamo 3.1V

Toccando il connettore arancione dei 3.3V abbiamo i 3 LED blinkanti e poi anche led verde e arancione.

Misurando la tensione sempre alla schedina di reset, si vedono fluttuare 150mV mentre si tocca il connettore dei 3.3V.

Cerchiamo di togliere il connettore arancione ma la colla era troppa e per toglierlo abbiamo docuto distruggerlo.

Per fare un test intermedio montiamo un connettore verde al 3.3 della BCU47 e proviamo. Ora la BCU si accende correttamente (Arancione, verde blinkante e rosso fisso).

Massimo rimuove i pin dei connettori del 3.3 e +-12V e li sostituisce con dei cavetti saldati diretamente sul PCD della BCU47.

Sensore di temperatura box47

Abbiamo testato col multimetro il sensore di temp esterno della BCU47, ma tutto sembra in ordine.

Il secondo sensore di temp della box47 (dovrebbe essere quello LJ47) invece e' a spasso per la scatola coperto di capton. Ma almeno un pin che porta i 5V è scoperto lateralmente e puo' essere effetivamente essere stato la causa dei resettoni durante le rotazioni.
  • 20150514_125319.jpg:
    20150514_125319.jpg

Stress test per XP power

connettiamo la spare bcu al 3.3V (con il connettorino verde di JAmes) per testare un po' l'XP power.

Prima di fare questo indaghiamo sulla connessione del 3.3V e sul passaggio dalla Relay board. C'e' un filo di massa del 3.3V che va alla schedina e dovrebbe servire al sensing dell'XP. MA in reltà realizziamo che il sensing dell'XP power è praticamente aperto...

La tensione del 3.3V diminuise nel tempo: dopo ca 45min siamo a 3.30V (3.46V prima) all' XP e 3.24V (3.40V prima) al connettore BCU. Dopo qualche minuto risale di qualche mV. La BCU47 rimane sempre su.

l'XP no nè molto caldo e queste potrebbero essere fluttuazioni dovute al fatto che lavora senza sensing

Nella foto qui sotto il test con la BCU47 spare (serial #003, quella che aveva il crosstalk a basse temp). Si vede anche il pattern dei LED quando funziona correttamente.


20150514_154804.jpg:
20150514_154804.jpg

Relay board e TT delay (antiurlo)

Come da foto troviamo attaccate alla BCU47 2 board:

- TT delay: che abilita il 12V in ritardo rispetto all'accensione della BCU47 per evitare l'urlo del TT

- Relay board: per controllare accensione di LJ47 e BCU47

Il relé della relay board che doveva controllare l'accensione remota della BCU47 è bypassato, ma c'e' ancora un cavetto di massa del sensing 3.3V che va alla relay board.


20150514_110216.jpg:
20150514_110216.jpg

Ripristino del sensing del 3.3V sulla BCU47

Date le fluttuazioni misurate decidiamo di ripristinare il sensing sul 3.3V della BCU47.

Facciamo un test di ripristino del sensing con la BCU spre (#003)

Regoliamo di nuovo il trimmer del 3.3V perché la tensione era alta.

Ora abbiamo 3.46V all'XP e 3.39V alla BCU

La tensione oscilla ma lentamente si abbassa fino a 3.37V, poi torna su lentamente. Dopo mezzora ca la tensione si stabilizza attorno a 3.38V

Raffreddando l'XP a soffio si risale e arriva a 3.47V.

Dopo un'ora rimisuriamo e troviamo la tensione stabile a 3.41V. Probabilmente si è stabilizato in temperatura.

Nuova connettorizzazione BCU47

I connettori arancioni che erano stati incollati nel run precedente sono stati distrutti per scollegare la BCU47. In ogni caso avevamo già deciso di fare una nuova connettorizzazione della BCU ex novo.

20150514_102216.jpg:
20150514_102216.jpg

094.JPG:
DSC_3094.JPG

Massimo decide di saldare i cavetti del 3.3V e del +-12V direttamente sul PCB della BCU e poi installa un connettore militare a 6 poli

CODICE RS 450-118; 450-275; 450-512

  • 20150514_154602.jpg:
    20150514_154602.jpg

  • DSC_3

  • P_20150515_074459.jpg:
    P_20150515_074459.jpg

-- EnricoPinna - 14 May 2015
I Attachment Action Size Date Who Comment
20150514_100316.jpgjpg 20150514_100316.jpg manage 1 MB 14 May 2015 - 17:10 UnknownUser  
20150514_102216.jpgjpg 20150514_102216.jpg manage 1 MB 15 May 2015 - 18:07 UnknownUser  
20150514_110216.jpgjpg 20150514_110216.jpg manage 1 MB 15 May 2015 - 18:06 UnknownUser  
20150514_110227.jpgjpg 20150514_110227.jpg manage 1 MB 15 May 2015 - 18:06 UnknownUser  
20150514_110233.jpgjpg 20150514_110233.jpg manage 1 MB 15 May 2015 - 18:06 UnknownUser  
20150514_125319.jpgjpg 20150514_125319.jpg manage 1 MB 14 May 2015 - 19:59 UnknownUser  
20150514_154602.jpgjpg 20150514_154602.jpg manage 1 MB 15 May 2015 - 18:07 UnknownUser  
20150514_154804.jpgjpg 20150514_154804.jpg manage 2 MB 15 May 2015 - 00:18 UnknownUser  
DSC_3094.JPGJPG DSC_3094.JPG manage 629 K 15 May 2015 - 18:07 UnknownUser  
P_20150515_074459.jpgjpg P_20150515_074459.jpg manage 646 K 15 May 2015 - 18:08 UnknownUser  
Topic revision: r5 - 15 May 2015, EnricoPinna
This site is powered by FoswikiCopyright © by the contributing authors. All material on this collaboration platform is the property of the contributing authors.
Ideas, requests, problems regarding Foswiki? Send feedback