h8:45 Sostituzione Power Controller board con la spare

Lo spare ha la versione del SW del PIC precedente che non ha il loop di temperatura (quello che spegne in caso di overtemp).

Mauro ci banda le 2 versioni del SW Analizzando la vecchia board James scopre che in realtà che nell'input c'era un componente che è stato rimosso che si era bruciato annerendo board e traco.

Riosso il comèponente (U1, uno scaricatore di sicurezza) il LINE del 110V arrivava al Traco solo grazie ad un forellino sulla guaina rossa del filo di correzione della scheda (3 fili rossi nel retro della board).

http://aowiki.arcetri.astro.it/pub/FLAO/LabLog20150330/20150330_190126.jpg?t=1427825277

La nuova scheda ha la stessa correzione ma fatta diversamente: il LINE 110V arriva direttamente al Traco.

Proviamo lo spare con il vecchioo SW del PIC e Alfio fa una modifica al SW W per poter partire ed accendere tutto.

Full Functional check

Cube stage -> OK

Cube rot -> OK

LAMP-> OK

Stage XYZ -> OK
ADC 1&2-> OK
FW#1-> OK
FW#2 -> OK
CCD47-> OK
TT-> 3/3 canali ok, synch ok
Rerot -> OK
Camera lens stage -> Y OK, X sempre KO
CCD39 -> OK

h11:15 Test rotazione con la spare Power controller board

Resettone al 7o giro!!!

Quindi pensiamo che il problema possa essere non piu' direttamente sulla PIC boar, ma sulla linea da 110V in comune con questa.

h11:45 Test con lineare staccato dal 110V

*Resettone al 4o giro*

h12:15 Test tutto spento e lineare stacato

*Resettone al 2o giro (ts8 sempre in piedi)*

h12:50 Test con scatola SX con 110V isolato e tutto spento

Ovvero stacchiamo il 110V in ingresso e in uscita dalla box di SX

Reset al 2o giro

h13:15 Test con scatola SX 110V isolato (110V esterno), staccato lineare da 110, 2 boa staccati da scatola SX, ethernet staccato scatola SX

No reset su 20 giri!!!!!!!!!!!!!!!

h13:35 Riattacchiamo solo i 2 BOA (J50 e J51) alla scatola di SX

Resettone al 4o giro!

h13:40 stacchiamo solo il J50 e lasciamo attaccato J51

Nesun reset su 20 giri!!!

h14:00 Test al reovesio J51 staccato e J50 attaccato

Reset al giro 10

h17:45 Staccato il connettore dei sensori sulla Power Board, attaccatii i 2 boa, 110V indipendente, lineare tutto staccato

Nessun rest

h18:30 Attacchiamo tutto il 110V in modo standard, scatola DX attaccata, lineare attaccato, CCD39 staccato, fibre TT e slopes staccate

Nessun resettone su 20 giri!

Full Functional check

Cube stage -> OK
Cube rot -> OK
LAMP-> OK
Stage XYZ -> OK
ADC 1&2-> OK
FW#1-> OK
FW#2 -> OK
CCD47-> OK
TT-> 3/3 canali ok, synch ok
Rerot -> OK
Camera lens stage -> Y OK, X sempre KO
CCD39 -> OK

NO reset su 20 giri

H23:00 Giro di conferma tutto acceso

NO RESET su 20 giri!

-- EnricoPinna - 31 Mar 2015
Topic revision: r5 - 01 Apr 2015, EnricoPinna
This site is powered by FoswikiCopyright © by the contributing authors. All material on this collaboration platform is the property of the contributing authors.
Ideas, requests, problems regarding Foswiki? Send feedback