h13:30 AGW#2 nel lab di elettronica

Test della BCU47 ancora negativo: non si accende.

Apriamo la scatola e proviamo ad accendere guiardando i led.

Per la maggior parte del tempo i 3 LED a L sono 2 spenti e uno fisso rosso (quello piu' isolato).

Dei 2 LED (ethernet) se ne vede uno rosso fisso.

Episodicamente sono partiti i 3 LED a lampeggiare tutti e 3 rossi e poi è tornato nello stato descritto sopra.

Estraiamo la scatola di DX e alimentiamo con un 3.3V esterno la BCU47. Sempre soltanto 2 LED accesi fissi rossi, come prima e assorbe solo 1.4A contro gli attesi 3-5A.


20150326_144514.jpg:
20150326_144514.jpg

Cambiamo alimentatore esterno e il comportamento è lo stesso.

Alla fine la BCU parte, ma tenendo la sua schedina di reset attaccata e alimentando esternamente con 3.3V (misurati).

Ora il pattern di LED sembra buono e con BCU non resettata (nonostante la box non sia alimentata).
  • 20150326_151536.jpg:
    20150326_151536.jpg

  • 20150326_151525.jpg:
    20150326_151525.jpg
Proviamo anche a comunicare con l'ethernet direttamente sulla BCU47 e funzuona tutto correttamente

NB: la scatolina di reset di Mario NON FUNZIONA né x la BCU47 né per la BCU39 (spare che abbiamo provato)

H15:50 accendiamo la scatola DX sul banco

Ora funziona anche la BCU47 con il suo connettore e l'alimentatore della scatola

Misuriamo la tensione con la BCU47 accesa e troviamo 3.42V

Anche dando fastidio al connettore la BCU non fa neanche un reset.

  • 20150326_155055.jpg:
    20150326_155055.jpg
Il capocorda che sembra si stia sfilando in realtà è stato messo cosi' in origine a causa delle dimensioni eccessive del capocorda stesso.

Testiamo nuovamente la BCU47 anche sollecitando meccanicamente i cavi sia dalla parte della BCU sia da quella del XP power. Nessun fail.

Aggiugniamo qualche goccia di cianacrilato per rendere piu' robusta la connessione con la BCU47

h17:45 Chiusura scatola DX

con la scatola chiusa e il 110V esterno funziona ancora.

Ora mettiamo la scatola nell'AGW ma connettiamo solo i 2 connettori circolari e diamo il 110V da fuori. La BCU funziona ancora ma con un diverso pattern di LED: ora ci sono 1 arancione e un verde fisso e un verde che blinka.

Adesso connettiamo anche l'ethernet della box e il 110V che viene dalla BOX SX.

La BCU funziona correttamente e riusciamo a resettare, cambiare banco etc. etc.

I pattern dei 3 LED cambiano con grande varietà.....

h18:10 riconnettiamo completamente la BOX DX

Full Functional check

Cube stage -> OK

Cube rot -> OK
LAMP-> OK
Stage XYZ -> OK
ADC-> OK
FW#1-> OK
FW#2 -> OK
CCD47-> OK
TT-> 3/3 canali ok, synch ok
Rerot -> OK
Camera lens stage -> OK
CCD39 -> OK

tutto acceso tranne le slitte tenute coi freni


SUMMARY ------------------------------------
Bin: 1 - Framerate 990 Hz (2500 kpix/sec) - RON (e-): 8.74 (estimated)
Bin: 2 - Framerate 990 Hz ( 800 kpix/sec) - RON (e-): 5.44 (estimated)
Bin: 2 - Framerate 625 Hz ( 380 kpix/sec) - RON (e-): 4.14 (estimated)
Bin: 2 - Framerate 400 Hz ( 380 kpix/sec) - RON (e-): 4.09 (estimated)
Bin: 3 - Framerate 200 Hz ( 380 kpix/sec) - RON (e-): 4.37 (estimated)
Bin: 4 - Framerate 300 Hz ( 335 kpix/sec) - RON (e-): 4.42 (estimated)
Bin: 4 - Framerate 200 Hz ( 335 kpix/sec) - RON (e-): 4.57 (estimated)
Bin: 4 - Framerate 105 Hz ( 335 kpix/sec) - RON (e-): 4.98 (estimated)

Ruotiamo l'AGW di ca 180 deg e la BCU47 funziona ancora correttamente

Rottura connettore cooling pipe

Spurgando il cooling panel della box DX con una brugola (i tubini non erano stati trovati subito) si rombe un connettore del cooling panel.

Lo cambiamo, rimontimao il pannello e testiamo con il cooling del lab (che oggi da' acqua sopra al dew point!)


20150326_192448.jpg:
20150326_192448.jpg

h19:30 Functional test tutto chiuso

Full Functional check

Cube stage -> OK

Cube rot -> OK
LAMP-> OK
Stage XYZ -> OK
ADC-> OK
FW#1-> OK
FW#2 -> OK
CCD47-> OK
TT-> 3/3 canali ok, synch ok
Rerot -> OK
Camera lens stage -> OK
CCD39 -> OK

H21:20 Check glicole e reset

il W è rimasto acceso con glicole circolante fino ad adesso e nessuna anomaila è stata registrata.

-- EnricoPinna - 26 Mar 2015
I Attachment Action Size Date Who Comment
20150326_144514.jpgjpg 20150326_144514.jpg manage 1 MB 26 Mar 2015 - 22:20 UnknownUser  
20150326_151525.jpgjpg 20150326_151525.jpg manage 1 MB 26 Mar 2015 - 22:19 UnknownUser  
20150326_151536.jpgjpg 20150326_151536.jpg manage 1 MB 26 Mar 2015 - 22:19 UnknownUser  
20150326_155055.jpgjpg 20150326_155055.jpg manage 1 MB 26 Mar 2015 - 23:59 UnknownUser  
20150326_192448.jpgjpg 20150326_192448.jpg manage 2 MB 30 Mar 2015 - 21:04 UnknownUser  
Topic revision: r3 - 30 Mar 2015, EnricoPinna
This site is powered by FoswikiCopyright © by the contributing authors. All material on this collaboration platform is the property of the contributing authors.
Ideas, requests, problems regarding Foswiki? Send feedback