Alfio, Marco, Enrico, Jesper, Gustavo

08:30 Allinemaneto TT ARGOS

Ieri abbiamo ottimizzato il TT per una sub-ap della QC di ARGOS.

Come prima cosa ricontrolliamo che il tilt corretto per primo (Asse 1) sia ancora ottimale dopo la correzione dell'Asse 2.

Mettiamo il board setup APD4_centered (FW1=50-50)e controlliamo che le pup sul 39 siano ancora ragionevolmente centrate.

Mettiamo un ND3.0 davanti alla pennina per andare alavorare con la lampada piu' alta e stabile. Ora possiamo lavorare con la lampada al 20%.

Check Positivo.

Orea andiamo step by step sulle quattro sub-ap per verificare che il flusso sia costsante (pennina a fuoco con ND3.0)

SA4 -> 19100

SA2 -> 20500

SA1-> 17800

SA3-> 19300

Jesper è contento perche' in lab avevano una variazione di conteggi di 17% P2V fra una SA e l'altra.

Andare oltre sembra inutile perche' l'ammontare di luce persa è poca e con un flat si normalizza la sensibilità.

10:00 check dead zones QC

Facciamo lo scan co nla sorgente DL per vedere la luce che si perde fra le SAs.

Ogni SA ha 2mm di lato fisico.

SA1 -> ok, sembra ragionevole, la caratterizzazione completa se la fanno sull'unità 2 in lab
Pos in micron - intensity in K counts
383  0.2
433  0.8
483  4.0
533 10.2
583 15.9
633 17.6
683 17.7
733 17.3
783 16.6
833 15.0
883 15.1
933 15.8
983 15.8
033 16.3
083 17.0
132 17.4
183 17.4
233 17.4
283 16.8
333 16.2
383 15.0
433 10.4
483  0.5

10:30 Comparison sensitivity CCD39 APDs

Con la ND30 APD4_centered (50-50) e lampada a 20% abbiamo su CCD39 una stima di mag 13.5. Vedi screenshot.

La stima di mag sembra non considerare il 50%-50%, mettiamo il dicroico e stima 12.9.

Quindi se consideriamo di usare un 50-50 dovremmo scalare a 12.9.

Rimettiamo il 50-50 e salviamo un TN 20140803_173410,101Hz sul CCD39

Lampada a 20 ND30 -> 12.9 effettivo (13.5 col 50%)
Dati in contemporanea TN 20140803_173728

sull'APD con 100Hz abbiamo 5675 counts sigma =84.8

Lampada a 15 ND3.0-> 14.2 effettivo (14.8 col 50%)

TN 20140803_173945
APD 1789 counts, sigma = 40.6

Lampada a 13 ND3.0-> 15.7 effettivo (16.3 col 50%)

TN 20140803_173945
APD 500 counts
h11:05 Installiamo ND3.0 + ND3.0 per andare faint
CCD39 e APD a 10Hz

Lampada a 110 ND3.0+ND3.0 -> 15.7 effettivo (16.3 col 50%)
TN 20140803_181745
APD -> 506 counts
sigma =22.3

Lampada a 60 ND3.0+ND3.0 -> 16.4 effettivo (17.0 col 50%)
TN 20140803_182034
APD -> 260 counts, sigma 16.7

Lampada a 35 ND3.0+ND3.0 -> 17.3 effettivo (17.9 col 50%)
TN 20140803_182322
APD -> 126.7 counts, sigma=11.2

Lampada a 20 ND3.0+ND3.0 -> N/A
TN 20140803_182322
APD -> 70.9 counts, sigma 8.7

h13:10 Routing dei cavi QC nell' AGW#2

Fatto il routng delle fibre e del cavo del motore delle aperture dentro AGW.

Da ora operiamo con l'estensione da 20m delle fibre della TT unit.

h 14:50 Differential flexures Pira-QC

Togliamo una densità e rimaniamo con una ND3.0

Facciamo autocenter sulla piramide e prendiamo la pos degli stages.

Poi centriamo sull'APD (a mano) con gli stages e prendiamo la pos degli stages.

AGW pos orizzontale (W basso) 0 deg
+195 pira-QC +0.14 -0.02
Rot [deg] Sensor x [mm] y [mm]
0 pira -75.02 -50.00
0 QC -75.14 -49.84
0 pira-QC +0.12 -0.16
-15 pira -75.03 -50.00
-15 QC -75.16 -49.84
-15 pira-QC +0.14 -0.16
+15 pira -75.00 -49.97
+15 QC -75.10 -49.82
+15 pira-QC +0.10 -0.15
+30 pira -74.97 -49.95
+30 QC -75.07 -49.79
+30 pira-QC +0.10 -0.16
+45 pira -74.93 -49.92
+45 QC -75.03 -49.77
+45 pira-QC +0.10 -0.15
+60 pira -74.92 -49.90
+60 QC -74.99 -49.77
+60 pira-QC +0.07 -0.13
+75 pira -74.90 -49.86
+75 QC -74.98 -49.73
+75 pira-QC +0.08 -0.13
+90 pira -74.88 -49.82
+90 QC -74.96 -49.72
+90 pira-QC +0.08 -0.10
+105 pira -74.87 -49.78
+105 QC -74.95 -49.71
+105 pira-QC +0.08 -0.07
+120 pira -74.86 -49.74
+120 QC -74.94 .49.69
+120 pira-QC +0.08 -0.05
+135 pira -74.85 -49.73
+135 QC -74.93 -49.70
+135 pira-QC +0.08 -0.03
+150 pira -74.85 -49.71
+150 QC -74.92 -49.70
+150 pira-QC +0.07 -0.01
+165 pira -74.85 -49.71
+165 QC -74.93 -49.70
+165 pira-QC +0.08 -0.01
+180 pira -74.85 -49.71
+180 QC -74.98 -49.70
+180 pira-QC +0.13 -0.01*
+195 pira -74.92 -49.86
+195 QC -75.06 -49.84
* FRA 180 e 195 deg abbiamo uno spegnimento e riaccensione di tutto AGW (spostamento cavo di alimentazione).

-- EnricoPinna - 03 Aug 2014
Topic revision: r6 - 04 Aug 2014, AlfioPuglisi
This site is powered by FoswikiCopyright © by the contributing authors. All material on this collaboration platform is the property of the contributing authors.
Ideas, requests, problems regarding Foswiki? Send feedback