h14:00 Arrivo in mountagna: Marco B, Alfio, Enrico, Mike L.

Entrambi gli AGW trovati nel corridoio del lab elettronico wrappati con pellicola.

Portiamo AGW#2 in lab elettronico e connettiamo: cooling, 110V e ethernet.

Esternamente si vedono sul tappo removibile delle gore (poche) d'acqua.

tolto il coperchio non vi è traccia d'acqua o di condensa ed appare tutto pulito.

C. Veillet e Mike Wagner dicono che gli AGWs non dovrebbero essere stati bagnati.

h16:42 Accensione W#2

Una ventola della box SX fa un rumore un po' sinistro. Probabilment esarebbe da cambiare. Dopo un po' non si sente piu' il rumore.

Power on automatico succesfull.

Functional Check:

Cube stage -> OK
Cube rot -> OK
LAMP-> OK
Stage XYZ -> OK
ADC-> Ok (diseprsione vista su CCD47)
FW#1-> OK (vignetta)
FW#2 -> OK
CCD47-> OK
TT-> 3 assi provati indipendentemente OK
Rerot -> OK (pupille ruotano su CCD39)
CCD39 -> OK

RON test -> OK

Bin: 1 - Framerate 990 Hz (2500 kpix/sec) - RON (e-): 8.58 (estimated)
Bin: 2 - Framerate 990 Hz ( 800 kpix/sec) - RON (e-): 5.39 (estimated)
Bin: 2 - Framerate 625 Hz ( 380 kpix/sec) - RON (e-): 4.19 (estimated)
Bin: 2 - Framerate 400 Hz ( 380 kpix/sec) - RON (e-): 4.13 (estimated)
Bin: 3 - Framerate 200 Hz ( 380 kpix/sec) - RON (e-): 4.41 (estimated)
Bin: 4 - Framerate 300 Hz ( 335 kpix/sec) - RON (e-): 4.46 (estimated)
Bin: 4 - Framerate 200 Hz ( 335 kpix/sec) - RON (e-): 4.46 (estimated)
Bin: 4 - Framerate 105 Hz ( 335 kpix/sec) - RON (e-): 4.86 (estimated)

Internal wobble measurement

  • PupilWobbleW2_inLab.png

W#2 BCU30 resets

Il dato di failure che abbiamo è la perdita del ping con la BCU39

Abbiamo 2 possibili tipi di failure che danno questo: bcu39 reset (undercurrent) o perdita di comunicazione ehternet con la BCU39 (cavo ethernet, switch, modulo ethernet bcu..)

Se riuscissimo a distinguere fra i 2 avremmo circoscritto notevolmente il problema.

Per distinguere fra i 2 bisognerebbe avere dei dati AO presi subito dopo un evento e guardare il framecounter: un reset riazzera il counter, mentre una perdita di comunicazione con la BCU senza reset non riazzera il counter. Dai dati AO si puo' verificare

Lasciamo acceso il W per monitorare in attesa di in evento, nel frattempo analizziamo i dati del passato.

Analisi evento 20140701

Troviamo piu' eventi di perdita di ping della BCU39 20140701: circa alle 20:00 ci sono diversi ping mancati.

Abbiamo un loop registrato 20140701_220323. Questo mostra il counter a ca 15*10^6 il che vuol dire che il CCD39 stava integrando da almeno 4h (15*10^6/(1000*3600)), ma dalla perdita dei ping erano passate solo circa 2h.
Questo vuol dire che non c'e' stato un reset completo della BCU. Rimane il problema ethernet: modulo ethernet BCU39 (si puo' risettare da solo lasciando in piedi la BCU) o la porta swithc dell bcu39 o cavo.

.Analisi evento 20140703

Altro evento con dati AO registrati.Qui i tempi sono compatibili con un reset della BCU39 completo.

.Analisi evento 20140706

qui succede un disastro di perdite di ping ma non abbiamo dati AO. Il rotatore era fisso in posizione 720000arcsec= 200deg, telescopio allo zenit

-- EnricoPinna - 26 Jul 2014
Topic revision: r3 - 26 Jul 2014, EnricoPinna
This site is powered by FoswikiCopyright © by the contributing authors. All material on this collaboration platform is the property of the contributing authors.
Ideas, requests, problems regarding Foswiki? Send feedback