AGW#2 viene smontato dal telescopio

09:00 Test TS8 e XP power spare

testati a caldo e poi nel frigo

lo spare di TS8 -> ok a -6C e ok a -10C

lo spare XP power JPS 250 QP46 (alimentatore della scatola DX) -> ok a +1C, a -7C ok, a -11C ok [misurati i voltaggi sulle linee a +12 +5 e +3 e anche il OK del DC]

  • 2013-01-23_10.20.34.jpg:
    2013-01-23_10.20.34.jpg

  • 2013-01-23_10.23.21.jpg:
    2013-01-23_10.23.21.jpg
Tim salda il cavo custom al TS8 spare e fa il foro in modo che lo spar esia pronto ad una eventuale installazione.


2013-01-23_10.34.13.jpg:
2013-01-23_10.34.13.jpg

11:00 AGW#2 nella High Bay

portiamo l'AGW nell'electronic lab e lo ricolleghiamo per fare un functionality check dopo lo smontaggio -> il TS8 naturalmente funziona

Aprimao la right box e la mettiamo sul banco. Ci accorgiamo che ci sono 2 alimentatori montati:

1) il piu' visibile (quello a cui e' attaccata l BCU47 e' in realta' l'alimentatore del rack del driver PI.

Nella foto la scatola di destra con in alto l'alimntatore del driver PI a cui e' avvitato un piedino che sostiene la BCU47
  • 2013-01-23_12.27.54.jpg:
    2013-01-23_12.27.54.jpg
2) l'XP power JPS250PQ46 che fa: +3.3V(BCU 47 digital); +5V(copley driver); +12V(BCU47, TS8, LJ47); -12V(BCU47)

Nella foto si vede in basso a dx l'alimentatore XP avvitato sul fondo della scatola
2013-01-23_15.14.13.jpg:
2013-01-23_15.14.13.jpg

Alimentando la scatola sul banco con il cavo 110V misuriamo la tensione +12V dell'XP e troviamo +11.5V

Usando il TS8 spare alimentato con un alimentatore da banco verifichiamo che sottoalimentandolo a +11.4V il TS8 si spegne.

La sostituzione dell'XP sembra piuttosto impegnativa, ma ci sono dei trimmer per regolare il +5, il +12 e +3.3.

Dopopranzo regolazione tensione +12V XP

Smontando la BCU47 riusciamo a raggiungere con un cacciavitino il trimmer del +12 e regoliamo la tensione al max.in modo da avere +13.9V (dopo la abbasseremo a +12.7V).

Nella foto si vede in primo piano l'XP power e in alto a dx il rack del PI. Sotto il cavone nero si vedono 2 fori che fanno accedere al trim che regolano il +12V e +3.3V.

Attraverso quello del 12 abbiamo regolato la tensione
2013-01-23_15.14.57.jpg:
2013-01-23_15.14.57.jpg

Rimontiamo la BCU47 e riassembliamo. Test su banco OK.

FOP

Rimontiamo la scatola di destra sull'AGW e ricolleghiamo tutto.

Appena si collega il 110V all'AGW si sente un chiaro FOP dalla scatola di destra.

Smontiamo di nuovo la scatola, apriamo e tutto sembra in ordine. La scatol asi accende corretamente sul banco.

Rimontiamo la scatola sull'AGW e facciamo un functionality test comleto. Funziona tutto TRANNE IL TT che non da segni di vita.

Smontiamo nuovamente la scatola e la mettiamo sul banco.

Ispezionando l'alimentatore del TT ci accorgiamo che la vite di sostegno della BCU era rientrata verso l'alimentatore facendo fare un corto e bruciando lo stampato di una board (verticale) dell'alimentatore.

Nella foto si nota accanto al connettore nero lo stampato bruciato
2013-01-23_19.11.58.jpg:
2013-01-23_19.11.58.jpg

Nella foto la board dell'alimentatore danneggiata con il suo numero di serie
2013-01-24_10.24.12.jpg:
2013-01-24_10.24.12.jpg

Sostitzione alimentatore driver PI TT mirror E530.00

Sostituiamo l'alimentatore con lo spare, rimontiamo e testiamo sull'AGW.

Per la sostituzione abbiamo rimosso la gabbia esterna forata e anche l'interruttore del 110V andando a collegare il 110V deirettamente al fast-on che esce dal rele'.

Nlla foto Lorenzo rimuove l'alimentatore del PI danneggiato
2013-01-23_19.12.59.jpg:
2013-01-23_19.12.59.jpg

L'alimentatore danneggiato e' E530.00 SN: 7061365009 REV: illeggibile (vedi foto)

2013-01-24_10.43.49.jpg:
2013-01-24_10.43.49.jpg


2013-01-24_10.22.33.jpg:
2013-01-24_10.22.33.jpg

Ora il TT funziona, ma un canale non si muove: il numero 2.

Dopocena: sostituzione del modulo dei sensori di feedback TT E509.X3

Sembra un problema di feedback dello strain gauge.

Dopo varie prove e check dei cablaggi decidiamo di sostituire il modulo del feedback del TT driver PI (E509.X3; quello danneggiato e' SN: 7061276015; REV:4)


2013-01-23_23.28.27.jpg:
2013-01-23_23.28.27.jpg

2013-01-24_09.51.27.jpg:
2013-01-24_09.51.27.jpg

Adesso tutti e 3 i canali del TT funzionano.

Altri fatti del giorno

Test cube parking for LUCI

Facciamo il test di ritrarre il cube stage al max e di ruotare la giuostrina per liberare il campo di LUCI che ora e' vignettato dal cubo.

Rimuovendo il cubo dalla giostrina dovremmo riuscire a non vignettare.

Cooling pipe dell'AGw

Ci accorgiamo che uno dei connettori del circuito di raffreddamento dell'AGw e' messo male: ha l'o-ring fuori dalla sede.

Nella foto si vede il pannello di raffreddamento dell'AGw unit con il connettore che e' disinserito.
2013-01-23_17.27.38.jpg:
2013-01-23_17.27.38.jpg

-- EnricoPinna - 23 Jan 2013

*
I Attachment Action Size Date Who Comment
2013-01-23_10.20.34.jpgjpg 2013-01-23_10.20.34.jpg manage 1 MB 24 Jan 2013 - 18:04 UnknownUser  
2013-01-23_10.23.21.jpgjpg 2013-01-23_10.23.21.jpg manage 1 MB 24 Jan 2013 - 18:04 UnknownUser  
2013-01-23_10.34.13.jpgjpg 2013-01-23_10.34.13.jpg manage 1 MB 24 Jan 2013 - 18:16 UnknownUser  
2013-01-23_12.27.54.jpgjpg 2013-01-23_12.27.54.jpg manage 1 MB 24 Jan 2013 - 18:18 UnknownUser  
2013-01-23_15.14.13.jpgjpg 2013-01-23_15.14.13.jpg manage 1 MB 24 Jan 2013 - 18:18 UnknownUser  
2013-01-23_15.14.57.jpgjpg 2013-01-23_15.14.57.jpg manage 1 MB 24 Jan 2013 - 18:50 UnknownUser  
2013-01-23_17.27.38.jpgjpg 2013-01-23_17.27.38.jpg manage 1 MB 24 Jan 2013 - 18:57 UnknownUser  
2013-01-23_19.11.58.jpgjpg 2013-01-23_19.11.58.jpg manage 1 MB 24 Jan 2013 - 19:02 UnknownUser  
2013-01-23_19.12.59.jpgjpg 2013-01-23_19.12.59.jpg manage 1 MB 24 Jan 2013 - 19:06 UnknownUser  
2013-01-23_23.28.27.jpgjpg 2013-01-23_23.28.27.jpg manage 1 MB 24 Jan 2013 - 19:25 UnknownUser  
2013-01-24_09.51.27.jpgjpg 2013-01-24_09.51.27.jpg manage 1 MB 24 Jan 2013 - 19:22 UnknownUser  
2013-01-24_10.22.33.jpgjpg 2013-01-24_10.22.33.jpg manage 1 MB 24 Jan 2013 - 19:20 UnknownUser  
2013-01-24_10.24.12.jpgjpg 2013-01-24_10.24.12.jpg manage 1 MB 24 Jan 2013 - 19:13 UnknownUser  
2013-01-24_10.43.49.jpgjpg 2013-01-24_10.43.49.jpg manage 1 MB 24 Jan 2013 - 19:23 UnknownUser  
20130123.zipzip 20130123.zip manage 21 MB 24 Jan 2013 - 17:55 UnknownUser  
Topic revision: r3 - 24 Jan 2013, EnricoPinna
This site is powered by FoswikiCopyright © by the contributing authors. All material on this collaboration platform is the property of the contributing authors.
Ideas, requests, problems regarding Foswiki? Send feedback