DAYTIME

Sostituita la SWITCH BCU con la spre.

La spare non e' programmata per switchare fra FLAO e LBTI.

Quindi Connettiamo solamente FLAO e ADSEC, mentre lasciamo disconnesse le fibre di LBTI e la fibra spare (fastlink1)

Dopo la sostituzione della switch BCU facciamo 50 test di chiusura-apertura loop senza avere un singolo failure.


NIGHTTIME

Flat di Konstantina -> ok

H20:00 Si setta il telescopio per le standard ma problema con l'esapodo (temp sens)

H21:10 si parte con le standard di Konstantina -> ok

H22:00 Proviamo a chiudere il loop sulla stella standard

Preset fallito dal telescopio per Rotatore blocato

H22:05 shell rippata perche' non arriva il segnale dagli anemometri (5:05)

H22:10 Rotatore riparte, si ripunta il telescopio

H22:15 Mandiamo un preset sulla standard S867 14:40:58 -00:27:47 (Infrared Fotometric standard di ESO)

h22:15 Preset fallito perche' non c'e' la stella nel TV

Lasciamo perdere questa stella e andiamo sulla notra

h22:22 si punta PISCES 14

h22:30 Preset ->ok, Aquiref OK , Run AO OK [AO preset 1/1]

h22:37 Ricevuto STOP AO dall'AOS, non si capice chi l'ha mandato

h22:40 Riproviamo il preset -> ROTATOR in FAULT, si chiama a Tucson

H23:15 SWAP di fibre nella AUX control room....

H23:25 Prest AO -> SUCCESS

Autogain lanciato a mano: 1.6 0.9 0.9

Cambiamo il codice di alfio sembra che ci fosse un errore

PReset- fallito shell rip

Preset - fallito shell RIP, durante il centraggio della LC

Preset -> OK

Autogain modificato 0.93 0.5 0.55

Offset per centrare PISCES X=0 Y=-6mm

SR @FeII
20110615_070527
20110615_070656

20110615_070839

071217 senza stella... e' praticamente un dark

TrackNo RefStar Mag El Wind DIMM/OL Rec bin #mod freq gain mod nph AntiDrift SR filter exp #frames disturb SN notes
20110615_070527 PISCES14 8.8 80 3 NaN 0.48 092604 1 400 990 0.5 0.9 3 184 ON 68.6 FeII 1.64 um 1000 10 ONSKY NO - Pupils not on target - SR may be in error
20110615_070656 PISCES14 8.8 80 2 NaN 0.50 092604 1 400 990 0.5 0.9 3 183 ON 74.1 FeII 1.64 um 1000 10 ONSKY NO - SR may be in error
20110615_070839 PISCES14 8.8 80 3 NaN 0.50 092604 1 400 990 0.5 0.9 3 184 ON 63.5 FeII 1.64 um 1000 10 ONSKY NO - SR may be in error
The SR is measured on the star at the bottom. The GS is the one above.

PISCES14.png

Optical loop gain test

WARNING!!!!!!!!!!!! All of the optical loop gain tets below are useless!!! The disturbance was NOT injected.... frown, sad smile

Seeing 0.9

Disturbo 20110615_054841 -> TILT

20110615_071929
20110615_071959

Disturo 20110615_060049.fits -> modo 30

20110615_072239
20110615_072258
20110615_072318
20110615_072339
20110615_072412 Seein 0.85"

Disturbo 20110615_060546 -> modo 100

20110615_..........
20110615_072545
20110615_072559
20110615_072616

dice shell RIP TSS ACTIVATED ma continua il CLOOP

20110615_072733

Ora la shell rip davvero su stop AO di Javier

Probleami con l'AdSec Control Gui

FACCIAMO UN REST e retar dell'adam housekeeper e si riparte

Preset -> OK Run AO -> OK

Rimettiamo ilgain di prima anche se il seeing e' migliorato

Disturbo 20110615_061142 -> modo 300

20110615_074039
20110615_074112
20110615_074133
20110615_074204
20110615_074225

Disturbo 20110615_055910.fits -> fuoco

20110615_074335
20110615_074359
20110615_074416
20110615_074432
20110615_074457

Autogain

Rippato per probabile lente di camera scentrata

Preset -> OK Run

Autogain -> 0.9 0.47 0.67 OK

Optical Loop Gain

Ripetiamio perche' sembrava che non fossero attivati i disturbi prima

modo 30
20110615_075753
20110615_075844
20110615_075902
20110615_075917
20110615_075932

Ok ora il disturbo c'e'

NCP measurement sulla seconda stella

Loop aperto per skip frame durante le NCP perche' la camera lens aveva il loop chiuso e l'ha scentrata

Preset -> OK Run AO -> FAILED

Preset -> OK Run AO -> Shell rip durante il 10 modi, BCUvoltageVCCP - 0.35

Preset .-> OK Run AO -> OK
Autogain -> 1.15 0.56 0.67
Ricentriamo la pupilla e rifacciamo l'autogainOK buono

ora facciamo l'offset per centrarci su Pisces ma la shell rippa di nuovo.

Pare che l'housekeeper ci da dei numeri pazzi: BCUvoltageVCCP e anche waterinlet a 45 quando abbiamo waterout e' a 15.

Cambiamo la soglia a 80 sul controllo su WATERINLET, lo lasciamo come warning

H1:50 Ripartiamo ma l'esapodo dice UMAC IS NOT READY, lo riinizializiamo

H1:55 Preset RIP

Contattiamo Marco per questi RIP

H2:05 Preset -> OK RunAO-> OK

Arriva un warnig DSPTEMP

Autogain 0.9 0.9 0.7

Aprimamo noi il loop per vedere se la temp del crate di DSP scende

NCP riproviamo

Fatto

2 -> -9.86 E-10
3-> -4.9E-11
4-> 7.7E-9

In pratica le NCP sono 0, quindi OK!

Autogain

Seeing 1.0
1.4 0.97 0.81 il tip tilt sembra pero' oscillare

Rifacciamo 1.25 0.84 0.84 Ora va meglio

SR measurement

Seeing 0.77"
20110615_092459

DARK

20110615_093827

TrackNo RefStar Mag El Wind DIMM/OL Rec bin #mod freq gain mod nph AntiDrift SR filter exp #frames disturb SN notes
20110615_092459 PISCES14 8.8 58 4 0.85 0.51 092604 1 400 990 0.8 1.3 3 187 ON 67.7 FeII 1.64 um 1000 20 ONSKY NO - SR may be in error
20110615_093206 PISCES14 8.7 57 3 0.89 0.52 092604 1 400 990 0.8 1.3 3 188 ON 355.0 FeII 1.64 um 1000 1 ONSKY NO EMPTY FRAME!
20110615_093236 PISCES14 8.7 57 3 0.82 0.44 092604 1 400 990 0.8 1.3 3 189 ON 208.2 FeII 1.64 um 1000 20 ONSKY NO EMPTY FRAME!
20110615_093632 PISCES14 8.7 56 3 NaN 0.46 092604 1 400 990 0.1 0.1 3 194 ON 11.7 FeII 1.64 um 1000 1 ONSKY NO  
20110615_093740 PISCES14 8.7 56 3 0.85 0.51 092604 1 400 990 0.8 1.3 3 189 ON 68.9 FeII 1.64 um 1000 1 ONSKY NO - SR may be in error
20110615_093827 PISCES14 8.7 56 3 0.89 0.50 092604 1 400 990 0.8 1.3 3 188 ON 74.2 FeII 1.64 um 1000 20 ONSKY NO  

Optical loop Gain

Proviamo lo script di Javier >acq optloop

20110615_094803

....

....

20110615_094911

Shell RIP per HUBTEMP 77
CAMBIATA LA SOGLIA HUBTEMP a 80
Spegnamo e riaccendiamo il secondario

L'ampiezza del tilt era bassa Fenrando alza kl'ampiezza a 8nm suurface

20110615_095102.fits Nuovo Disturbo TILT

Ripartiamo

H03:01 Shell RIP INNERSTRATIX OVERTEMP

PISCES 13 e' a 50deg cambiamo stella

H03:07 Puntiamo AO674 19:41:08.368 +42:54:59.37

Dopo aver mosso il telescopio sono spariti i warning di temperatura

Facendo il Preset sulla nuova stella la inlet temp passa da 35 a 13

La stratix e' ancora calda

Preset -> OK, RunAO -> OK

Autogain -> 1.21 0.8 0.74

Seeing 0.84

Optic Loop Gain

H3:31 Facciamo partire lo script di Javier

Lo script va ma non abbiamo il dimm

Dist 20110615_095102

20110615_103114

....

20110615_103214

Dist 20110615_055910

20110615_103236

....

20110615_103338

Dist 20110615_ 060546

20110615_103650

...

20110615_103756

Error CLOSING LOOP

Si incastra mostruosamente l'Adsec Arbitrator

H3:55 Preset OK, Run AO OK

Autogain 1.06 0.85 0.54 -> OK

Optical Loop Gain

Stavolta abbiamo il DIMM

mode0 
Disturbance set to: /towerdata/adsec_calib/M2C/KL_v7/disturb/CmdDisturb_20110615_095102.fits 
Saved tracknum: 20110615_110048 (pisces=0 frames ccd47=0 frames optical loop data=4000 frames) 
Saved tracknum: 20110615_110104 (pisces=0 frames ccd47=0 frames optical loop data=4000 frames) 
Saved tracknum: 20110615_110121 (pisces=0 frames ccd47=0 frames optical loop data=4000 frames) 
Saved tracknum: 20110615_110139 (pisces=0 frames ccd47=0 frames optical loop data=4000 frames) 
Saved tracknum: 20110615_110156 (pisces=0 frames ccd47=0 frames optical loop data=4000 frames)

mode3(focus) 
Disturbance set to: /towerdata/adsec_calib/M2C/KL_v7/disturb/CmdDisturb_20110615_055910.fits 
Saved tracknum: 20110615_110231 (pisces=0 frames ccd47=0 frames optical loop data=4000 frames) 
Saved tracknum: 20110615_110248 (pisces=0 frames ccd47=0 frames optical loop data=4000 frames) 
Saved tracknum: 20110615_110309 (pisces=0 frames ccd47=0 frames optical loop data=4000 frames) 
Saved tracknum: 20110615_110327 (pisces=0 frames ccd47=0 frames optical loop data=4000 frames) 
Saved tracknum: 20110615_110346 (pisces=0 frames ccd47=0 frames optical loop data=4000 frames) 
Saved tracknum: 20110615_110610 (pisces=0 frames ccd47=0 frames optical loop data=4000 frames) 
Saved tracknum: 20110615_110628 (pisces=0 frames ccd47=0 frames optical loop data=4000 frames) 
Saved tracknum: 20110615_110644 (pisces=0 frames ccd47=0 frames optical loop data=4000 frames) 
Saved tracknum: 20110615_110703 (pisces=0 frames ccd47=0 frames optical loop data=4000 frames) 
Saved tracknum: 20110615_110719 (pisces=0 frames ccd47=0 frames optical loop data=4000 frames)

mode30 
Disturbance set to: /towerdata/adsec_calib/M2C/KL_v7/disturb/CmdDisturb_20110615_060049.fits 
Saved tracknum: 20110615_110931 (pisces=0 frames ccd47=0 frames optical loop data=4000 frames) 
Saved tracknum: 20110615_110948 (pisces=0 frames ccd47=0 frames optical loop data=4000 frames) 
Saved tracknum: 20110615_111004 (pisces=0 frames ccd47=0 frames optical loop data=4000 frames) 
Saved tracknum: 20110615_111022 (pisces=0 frames ccd47=0 frames optical loop data=4000 frames) 
Saved tracknum: 20110615_111037 (pisces=0 frames ccd47=0 frames optical loop data=4000 frames)

mode105
Disturbance set to: /towerdata/adsec_calib/M2C/KL_v7/disturb/CmdDisturb_20110615_060546.fits 
Saved tracknum: 20110615_111100 (pisces=0 frames ccd47=0 frames optical loop data=4000 frames) 
Saved tracknum: 20110615_111117 (pisces=0 frames ccd47=0 frames optical loop data=4000 frames) 
Saved tracknum: 20110615_111131 (pisces=0 frames ccd47=0 frames optical loop data=4000 frames) 
Saved tracknum: 20110615_111146 (pisces=0 frames ccd47=0 frames optical loop data=4000 frames) 
Saved tracknum: 20110615_111200 (pisces=0 frames ccd47=0 frames optical loop data=4000 frames)

mode300 
Disturbance set to: /towerdata/adsec_calib/M2C/KL_v7/disturb/CmdDisturb_20110615_061142.fits 
Saved tracknum: 20110615_111226 (pisces=0 frames ccd47=0 frames optical loop data=4000 frames) 
Saved tracknum: 20110615_111242 (pisces=0 frames ccd47=0 frames optical loop data=4000 frames) 
Saved tracknum: 20110615_111257 (pisces=0 frames ccd47=0 frames optical loop data=4000 frames) 
Saved tracknum: 20110615_111312 (pisces=0 frames ccd47=0 frames optical loop data=4000 frames) 
Saved tracknum: 20110615_111330 (pisces=0 frames ccd47=0 frames optical loop data=4000 frames)

H04:25 PUntiamo il pianetrino Wref11

Proviamo l'ADI vera

Angolo parallattico -50.2

20110615_113906

Parallattico -48

DARK fuori di 12mm

-- EnricoPinna - 15 Jun 2011
Topic revision: r8 - 11 Sep 2012, EnricoPinna
This site is powered by FoswikiCopyright © by the contributing authors. All material on this collaboration platform is the property of the contributing authors.
Ideas, requests, problems regarding Foswiki? Send feedback