You are here: Foswiki>FLAO Web>LbtTel>LabLog20100516 (17 May 2010, SimoneEsposito)Edit Attach
HBS on

ricaricata matrice REC 100 modi 6lambda / D

loop chiuso con REC_20100515_233919 con rimozione tilt chiude ma la PSF balla parecchio

TUTTE LE prove sono fatte a 600Hz di CCD39 salvo avviso contrario

IL valore della modulazione quando si dice n lambda/D e il raggio

TEST PER LE VIBRAZIONI

si acqusiscono immagini a loop open/closed con la IRTC , dir= 20100513_232341, 100modi 6lambda/D

TEXP = 100ms, framerate 10 Hz

1) closed loop texp 100 ms, 1000 frames, nomefile cubo8

2) closed loop, 100ms, 100 frames, cubo9

3) open loop, cubo10

4) dark cubo11

TEXP = 10ms, framerate 66Hz

1) closed loop texp=10, 1000 frames cubo12

2) open loop texp=10, 1000 frames cubo13

3) dark cubo14

4)open loop texp =10 ms, 1000 frames, cubo15

5)closed loop texp=10ms, 1000 frames, cubo16

salvato nuovo flat al secodnario. Quello di ieri ha un astigmatismo molto grosso visibile sulle pupille.

NUOVE ITMAT

generato disturbo 175545

MISURA1

misura intmat 250 modi, 4 push-pull per serie, 2 frames per edge, per modo, 4 serie

acquisiione a loop aperto

INTMAT 20100516_175637

MISURA 2

generato disturbo per 333 modi 180047

misura intmat 333 modi, 2 push-pull per serie per modo, 3 frame per edge, 4 serie,

acquisiione a loop chiuso con 233910 gain a 0.1 per primi 10 modi

INTMAT 20100516_180151

calcolati due nuovi rec a 200 modi

20100516_180355 senza rimozione tip tilt

20100516_180529 con rimozione dle tip tilt

il loop chiuso a 200 modi converge prima e poi lentamente diverge a partire da la bozza #2

si vedono delle sottoaperture buie nelle pupile in corrispondenza dellle bozze quindi partiamo a riacqusire le pupile.

Quelle di oeri contengono queste sottoaperture buie perche il falt riapplicato e differente da quello slavato in loop chiuso

ACQUISIZIONE NUOVE PUPILLE CON FLAT ODIERNO

100 hZ framerate, modulazione 6V

step1 => sistemate pupille con centri in in 0.5 pixel

prima di riacquisire le pupille va fatto ripartire lo optical loop diagnistic process

step2 => pupille acquisite 20100516_181430

step3 => hottizzazione con due modulazioni

a) 6lambda/D 20100516_182221 sbarellate !!!!!

b) 62lambda/D (100Hz, 6V) 20100516_182438 sembrano buone

acquisizione nuovo ricostrutttore

disturbo 180047

600 Hz, 333 modi, open loop

INTMAT 20100516_182728

si ripete l'acquisizione perche il modo tip tilt sembrava venuto male.

INTMAT 20100516_182940 non e un ran che neanche questa come SNR

si fanno i due ricostruttoria 200 modi

20100516_183052 senza rimozione tip tilt

20100516_183300 senza rimozione tip tilt

il loop diverge con entrambi i ricostruttori

si cerca di aumentare la il numero di frame mediati

nuovo disturbo 20100516_183906: 10 modi, 66 push pull, 3 frames per edge,

INTMAT 20100516_183906 ottenuta ripetendo il diisturbo 4 volte. mediando quindi totali 264 push pull cicle per modo

REC 20100516_184056 senza rimozione tip tilt, rec a 10 modi

loop chiuso a GAIN a 0.6

il loop e stabile e PSF piuttosto ferma su IRT anch e se di form a pera (10 modi)

si va ad acqusire una matrice con piu modi e media alta

nuovo disturbo per 200 modi, 3 push_pull, 3 frame per edge

185323=> BLOCCO della rete e poi a seguire CCD39 bloccato si fa ripartire tutto il SW del W

pare che si sia trattato di un reset della BCU39 che ha chiuso la linea con il CCD39

si riparte........................................

disturbo usato 20100516_185258 long average

INTMAT a 200 modi acquisita con con 16 ripetizioni, loop chiuso a 10 modi 184056 gain 0.6

INTMAT 20100516_191319

REC 20100516_191845 a 200 modi senza rimozione tip tilt senza giunta dei primi 10 modi

il loop diverge dalla bozza #2

ALTRI 2 reset della BCU39

nuovo rec ottenuto dalla giunta di 20100516_191845 (200 modi) e di 20100516_184056 (10 modi)

REC 20100516_194059

diverge anche questo

rec a 100 modi REC 194333 (INTMAT 191319) senza rimozione tip tilt

si prova un rec giuntato a 100 modi (194333 e 184056) REC 194425

loop chiuso oscilla anche con un waffle

rec a 100 modi con rimozione rtip tilt 194600 (INTMAT 191319)

giunta di 194600 e 184056 => 194644

loop chiuso oscilla anche questo con un waffle

ALTRI3 reset della BCU

si riprova ad hottizare le pupille prese precedentemente. Infatti sembra che con le pupille nuove non si ciude piu neanche con 100 modi.

acquisizione pupille hottizate => 202300 100Hz 60lambda/D

nuovo rec sempre 6lambda/D

disturbo 20100516_183906: 10 modi 66 push pull, 3 frame per edge

INTMAT 202608

REC 202721 senza rimozione tt

stabile co gain 0.6 OK

acquisizione nuova INTMAT con 200 modi senza GIUNTA a lop chiuso gain 0.1 con REC 202721

disturbo 185258 a media lunga 16 iterazioni per modo

INTMAT 202957

ricostruttori 100 modi

20100516_203438 100 modi senza tip tilt removal => chiude con gain fino a 0.4 o 0.5 con waffle. PSF e buona anche a 0.5

20100516_203809 100 modi con tip tilt removal => idem

ricostruttori 200 modi

203948 200 modi senza tip tilt removal => sul range di 10/20 sec OK poi sembrava accennare un waffle. comunque chiude.

213900 200 modi con tip tilt removal => un poco peggio di quello di prima, waffle a gain 0.4 e movimento continuo accanto ai buchi

FRAMES con IRTC a loop chiuso con REC 200 modi 6lambda/D 203948 texp = 10 ms, 1000 frames, 66Hz

closed loop => cubo17, 18

open loop => cubo19, cubo20

dark => cubo21

ricostruttore con 3lambda/D

disturbo usato 20100516_185258 long average

INTMAT con disturbo 20100516_185258

INTMAT 220431

REC 100 modi senza titl removal => 220924

il rec a 100 modi chiude fino a G= 0.4 poi prende un whaffle ma non diverge.

REC 200 modi senza titl removal => 221223 OKprende un waffle a G = 0.3 ma non diverge

IRTC frames 10ms 1000 frames 66Hz a loo chiuso 600Hz

1) closed loop cubo22, 221645 optical loop data del closed loop di cubo22

2) closed loop cubo23, 221724 optical loop data del closed loop di cubo23

3) open loop cubo24, 221839 optical loop data del open

4) open loop cubo25, 222002 optical loop data del open

5) cubo26 dark

IRTC frames 10ms 1000 frames 66Hz a loo chiuso 1000Hz

1) closed loop cubo27, 223419 optical loop data del closed loop di cubo27

2) closed loop cubo28, 223543 optical loop data del closed loop di cubo28

3) open loop cubo29, 223725 optical loop data del open loop cubo29

4) open loop cubo30, 223841 optical loop data del openloop cubo 30

5) cubo31 dark

fino ad ora la lente di camera era a 22, -33

configurazione a bin2

proviamo ad acquisire le pupille binnate.

pupille non hottizate 225316

pupille hottizate 225831

nuovo ricostruttore con 3 lambda/D a 10 modi

disturbo 20100516_183906: 10 modi, 66 push pull, 3 frames per edge,

INTMAT 230707 10

-- SimoneEsposito - 16 May 2010

203948 200 modi senza tip tilt removal => sul range di 10/20 sec OK poi sembrava accennare un waffle. comunque chiude.
Topic revision: r2 - 17 May 2010, SimoneEsposito
This site is powered by FoswikiCopyright © by the contributing authors. All material on this collaboration platform is the property of the contributing authors.
Ideas, requests, problems regarding Foswiki? Send feedback