FLAO ALIGNMENT TO GET THE SPOT BACK INTO THE WFS.

IN TUTTI I TEST FATTIL TEL ROTATOR E A 170.1

Selezionato lo spot di destra (to be checked!)

Spot found with the following positions:

M2: X=-0.1 Y=-0.3 Z = 3.25 RX=-100, RY=0 RZ=0

M3: TIp = -1087.4 Tilt = 18.0 Piston =0 Selection = -43.1793 ( = default sky position for bentGregorianFront)

Correggiamo la coma con Rx e Y, comando Rx = -10*. Quindi centriamo lo spot sulla IRTC.

M3:
Tip         Tilt      Piston    Sel
-1087.40    18.0      0.0       -43.1793
 
M2:
X      Y    Z      RX   RY    RZ
0.79   2.10 3.30  -350  100   0

Facciamo un REC solo tip-tilt per trovare il clocking

REC 20100514_185715
nmodes=2
base = KL_v2

Situazione rotatori: AGW = 170.1, Pupil rerot = 173.1
Chiudendo il loop con gain basso (0.05) il tip-tilt รจ chiuso correttamente!

Proviamo con 20 modi ma esplode. pensiamo a causa dell'angolo del rotatore

Si fa un test con un rec a 5 modi => REC 20100514_191110

si provano varie posizioni del rotatore del W. La migliore posizione e la media fra 173.1 e 223.1. = 198.1

In questa posizione il loop chiude stabilmente

test con 20 modi a 198.1 rec REC 200100316_181949 loop chiuso e stabile.

salvo screen shooth con IRTC, CCD39 e CCD47 nome loopchiuso20modi.jpg

salvato in loop chiuso un optical loop data con 4000 frames a 100 Hz nome 20100514_192737

LOOP CHIUSO CON 60 modi REC REC 20100316_184735

il loop e stabile e la PSF e finalmente tonda

due bucce di pupilla oposte a 180 gradi non si riescono a vedere

20100514_194307 OptLoopData
Loop chiuso 60 modi
Rec 20100316_184735
Screenshot "LoopChiuso60modi.png"

Proviamo a 200 modi ma il loop "ruota": il clocking sembra leggermente sbagliato.

Raffiniamo il clock a 200.1 gradi

20100514_194821 OptLoopData
Loop chiuso 200 modi
Rec 20100316_184846
Screenshot "LoopChiuso200modi.png"

Nel frattempo abbiamo spostato il cubo a 91.7 per togliere un leggero vignettamento della pupilla.

si riaggiusta il cubo minimizzando il vignettamento a => 91.90 si richiudse il loop e le puipille adesso sono visibili quasi completamente.

In questa configurazione si salva il board set-up chiamato LBT_Walign

si salva anche un optical loop data > 20100514_195850

salvato un flat dal secondario quando il loop e chiuso con 200 modi =>20100514 _cloop200modes

Iniziamo a lavorare a 6 lambda/D

20100514_214617 REC
KL_v2
n_modi = 60

nota: forti vibrazioni LBT

Usiamo questa per chiudere durante la misura della prossima

20100514_214511 IM ACQ
KL_v2
n_modi = 200

20100514_215046 REC
KL_v2
n_modi = 200

Chiude bene ma rimane il buco enorme in basso a sx.

IM DISTURB 20100514_220653
modes=400

IM ACQ 20100514_220744
modes=400
ccd = 400 HZ
Misurata in closed loop con 20100514_214617 con gain=0.05

REC 20100514_220943
nmodes=400

Va in safe skip cercando di correggere le orecchie!

HBS off. Vediamo delle enormi vibrazioni sulla IRTC:

Cubo IRTC: 20100513232341/irtc._00001_cube.fit

-- AlfioPuglisi - 14 May 2010
Topic revision: r7 - 14 May 2010, AlfioPuglisi
This site is powered by FoswikiCopyright © by the contributing authors. All material on this collaboration platform is the property of the contributing authors.
Ideas, requests, problems regarding Foswiki? Send feedback