Backlinks to Flao1andFlao2DetailedLogAtTelescope in FLAO Web (Search all webs)

Results from FLAO web retrieved at 13:47 (GMT)

FLAO1LabLog20110902
Test RIP Modifiche sw secondario Marco prepara lo switch veloce tra le due configurazioni: 1) senza oversampling (come gli ultimi due giorni di giugno)2) con ove...
r2 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO1LabLog20110903
Test antidrift Mettiamo l'antidrift a manetta (uno ogni 3 secondi) con le seguenti keyword in optloopdiag.conf: DriftThreshold float 0.0 DriftMinCorrTime int 2 e ...
r3 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO1LabLog20110906
Montato braccetti e retro sul DX Non troviamo nessun fascio si CCD47 CCD39 e PISCES Montiamo laser sulla pennina Parte la missione pinguini Il fascio e' al bordo...
r3 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO1LabLog20110907
Nuovamente riproviamo l'allineamento con il laser ripartendo dalle posizioni nominali di terziario ed esapodo. C'e' ancora lo spot sulla vite esterna del retro, s...
r4 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO1LabLog20110908
REC 20110908_164134Modal Basis: KL_v7Modes = 550intmatacq = 20101023_014727 n modes = 550TT removal = OFF cutted = 0 Note: sembra piuttosto bello Data_20110908_21...
r3 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO1LabLog20111008
Main.CarmeloArcidiacono 08 Oct 2011 Arrival at LBT at ~11.00 Carmelo, Lorenzo, Alfio Sunny, temperature ~ 0 deg Celsius OPERATIONS DAYTIME 12.15 FLAO W1 adcecd...
r6 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO1LabLog20111009
Let's start: serve la missione Pinguini? RetroReflector installed. Telescope at zenith after refilling. Ready to start at 8.30 Today Doug Officer has to fill the...
r6 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO1LabLog20111010
Main.CarmeloArcidiacono 10 Oct 2011 The w Probe was in front of the beam, once removed the light was passing correctly through the tertiary, ASM, retro and back. ...
r7 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO1LabLog20111011
Recupero spot Dopo il solito homing dell'AGW probe ritroviamo lo spot velocemente. Autogain Stavolta abbiamo HBS on, luci quasi spente in cupola e nessuno che ca...
r16 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO1LabLog20111012
Summary of tonight's presets Preset Star Result notes #1 Astar_45 m=8.7 KO autogain failed (one file missing!) #2 Astar_43 m=8.7 OK ...
r15 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO1LabLog20111012Calib
Main.CarmeloArcidiacono 19 Oct 2011 :::::::::::::: BS9126_dither/BS9126_dither_obs.log :::::::::::::: Dither X Y frames Exposure Filt...
r2 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO1LabLog20111012Flat
Main.CarmeloArcidiacono 19 Oct 2011 :::::::::::::: flatH/flatH_obs.log :::::::::::::: " " 1 of 6 2.00000 H pisces.20111013.0310.fits FL...
r2 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO1LabLog20111012dark
Main.CarmeloArcidiacono 19 Oct 2011 :::::::::::::: darkCOR/darkCOR_obs.log :::::::::::::: " " 1 of 10 2.00000 blank/dark pisces.20111013.03...
r2 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO1LabLog20111013
Main.CarmeloArcidiacono 14 Oct 2011 PISCES NIGHTTIME First M15 External FIELD RESUME: POSITION of the guide star: 21:29:49.9390 12:08:05.290 POSITION of the sk...
r8 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO1LabLog20111013b
Main.CarmeloArcidiacono 14 Oct 2011 NGC2273 SKY 06 50 08.663 60 50 44.50 # Target star: 0 ngc227306:50:08.6630 60:50:44.500 RADEC 2000.0 J2000 0.0 0.0 14.00 R 1...
r3 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO1LabLog20111013bis
PRESETS Summary of tonight's presets # Star Result notes 1 M15 Rejected No magnitude present in catalog 2 M15 Rejected No magnitude pr...
r4 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO1LabLog20111013c
HR8799 TrackNo RefStar Mag El Wind DIMM/OL Rec bin #mod freq gain mod nph AntiDrift SR filter exp #frames disturb SN note...
r4 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO1LabLog20111013d
Main.CarmeloArcidiacono 20 Oct 2011 # Target star: 0 BS910703:32:02.6035 37:20:39.204 RADEC 2000.0 J2000 0.0 0.0 13.56 R 0.64 B_V 1.65# Guide star: 2003:32:16.96...
r3 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO1LabLog20111013dark
Main.CarmeloArcidiacono 19 Oct 2011 ::::::::::::::darkSCIENCE/darkSCIENCE_obs.log:::::::::::::: " " 1 of 10 1.00000 blank/dark pisces.20111...
r2 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO1LabLog20111013flat
Main.CarmeloArcidiacono 19 Oct 2011 :::::::::::::: flatBr/flatBr_obs.log :::::::::::::: " " 1 of 1 1.00000 Br g pisces.20111014.0083.fits ...
r2 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO1LabLog20111014
Main.CarmeloArcidiacono 15 Oct 2011 M15 CEN_A POSANGLE = 90 # Target star: 0 m15cen_a21:29:58.3710 12:10:00.190 RADEC 2000.0 J2000 0.0 0.0 0.00 R 0.00 B_V 1.65...
r3 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO1LabLog20111014all
Main.LorenzoBusoni 16 Oct 2011 IDL $ more m15SKY1sec/m15SKY1sec_obs.log " " 1 of 3 1.00000 Ks pisces.20111014.0378.fits SKY " " 2 of 3 1.00...
r2 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO1LabLog20111014b
Main.CarmeloArcidiacono 15 Oct 2011 HR8799 22.10 H 5 sec preset,OBJECT=HR8799,MODE=ace,GS=2,RS=0,PA= 20auto_collimatepausecamera,EXP=5,,FRAMES=1,COADDS=1,FILTER=...
r6 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO1LabLog20111014bis
Summary of today's presets # Star Result Notes 1 M15 (m=12) KO ccd47 not ready 2 M15 (m=12 KO star field too crowded, cannot acquire s...
r4 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO1LabLog20111014c
Main.CarmeloArcidiacono 19 Oct 2011 AO750 OPEN LOOP in /20111015/AO750/ " " 1 of 1 60.0000 H pisces.20111015.0022.fits STANDARD but co...
r2 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO1LabLog20111014dark
Main.CarmeloArcidiacono 19 Oct 2011 " " 1 of 6 600.000 blank/dark pisces.20111015.1046.fits DARK " " 2 of 6 600.000 ...
r2 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO1LabLog20111014flat
Main.CarmeloArcidiacono 19 Oct 2011 :::::::::::::: flatBr/flatBr_obs.log :::::::::::::: " " 1 of 10 8.00000 Br g pisces.20111014.0187.fits ...
r2 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO1LabLog20111015
Summary of today's presets # Star Result notes 1 M15 (m=12.4) KO Autogain bug fixed 2 M15 (m=12.4) KO ccd47 not ready 3 M15 (m...
r7 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO1LabLog20111015a
Main.LorenzoBusoni 16 Oct 2011 M15 ELEVATION 66 # Target star: 0 m15cen_a 21:29:58.3710 12:10:00.190 RADEC 2000.0 J2000 0.0 0.0 11.00 R 0.00 B_V 1.65 # Guide s...
r4 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO1LabLog20111015b
Main.LorenzoBusoni 16 Oct 2011 HR8799 Stating at 08.59 PRESET # HR8799 preset,OBJECT=HR8799,MODE=ace,GS=2,RS=0,PA= 20auto_collimatepausecamera,EXP=5,,FRAMES=1,C...
r5 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO1LabLog20111015c
Main.LorenzoBusoni 16 Oct 2011 LBTO@obs3:82 % idlIDL Version 7.0 (linux x86 m32). (c) 2007, ITT Visual Information SolutionsInstallation number: 223182.Licensed f...
r2 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO1LabLog20111015d
Main.CarmeloArcidiacono 19 Oct 2011 Data in /20111016/PsfIRC 10_preset/ Object: PsfIRC 10 " " 1 of 1 1.00000 Br g pisces.20111016...
r2 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO1LabLog20111015dark
Main.CarmeloArcidiacono 19 Oct 2011 :::::::::::::: darkSCIENCE/darkSCIENCE_obs.log :::::::::::::: :::::::::::::: darkCOR/darkCOR_obs.log :::::::::::::: " "...
r2 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO1LabLog20111015flat
Main.CarmeloArcidiacono 19 Oct 2011 :::::::::::::: flatBr/flatBr_obs.log :::::::::::::: " " 1 of 10 8.00000 Br g pisces.20111016.0049.fits ...
r2 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO1LabLog20111105
SERENO, MA.. GHIACCIO SULLA CUPOLA: IMPOSSIBILE APRIRE h14:30 Accendiamo W Accendiamo senza 39 e 47 (luce in cupola) per riscaldare le scatole e vedere a che...
r4 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO1LabLog20111106
Nebbia e ghiaccio: CUPOLA CHIUSA H18:30 RETRO Facciamo partire tutto dalla GUI dell'AOS ma si blocca nel PresetAO Failure Nov7 02:01:28 Trying update of defin...
r5 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO1LabLog20111107
Nebbia e neve, ma sopratutto GHIACCIO su cupola e stazione meteo Non si potra' aprire in tutta la notte anche se venisse sereno ND project Montata la nuova mont...
r10 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO1LabLog20111108
Ghiaccio sciolto, tempo sereno, operatore Gino UT23:46 Si apre Nov9 UT00:00 Accendiamo il W per preriscaldamento. Acqua del cooling a 1.5°C. CCD47 spento perch...
r4 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO1LabLog20111108science
Main.CarmeloArcidiacono 09 Nov 2011 FLAT Ks,H,J bright and faint rw r r T 1 tsa 1000 2105280 Nov 9 00:01 pisces.20111108.0062.fits rw r r T 1 tsa 1000 21...
r2 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO1LabLog20111108scienceI
Main.CarmeloArcidiacono 09 Nov 2011 PISCES ARCHIVE RESTARTED Test images 1 sec 274 275 276 Vri 2sec ADI IDL observe,/OPEN = Format correct in script /OldRepos...
r3 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO1LabLog20111108scienceII
Main.CarmeloArcidiacono 09 Nov 2011 IDL observe = Format correct in script /OldRepository/PISCES_Data/November_run/scripts/PN_HUBBLE_12_preset.obs = Flag v...
r2 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO1LabLog20111108scienceIII
Main.CarmeloArcidiacono 09 Nov 2011 IDL observe = Format correct in script /OldRepository/PISCES_Data/November_run/scripts/HD15115_preset.obs = Flag value...
r4 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO1LabLog20111108scienceIV
Main.CarmeloArcidiacono 09 Nov 2011 IDL observe = Error in obs_read_script: file not found IDL observe = Format correct in script /OldRepository/PISCES_Da...
r2 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO1LabLog20111108scienceV
Main.CarmeloArcidiacono 09 Nov 2011 IDL observe = Format correct in script /OldRepository/PISCES_Data/November_run/scripts/GGTau_preset.obs = Flag values a...
r2 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO1LabLog20111108scienceVI
Main.CarmeloArcidiacono 09 Nov 2011 IDL observe = Format correct in script /OldRepository/PISCES_Data/November_run/scripts/QSO0751_preset.obs = Flag values...
r2 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO1LabLog20111109
H16:30 UT00:30 ACQUISIZIONE FLATS In contemporanea accendo il W senza CCD47, CCD30 1kHz e box fan spenti. Oggi la temp e' ancora piu' bassa di ieri, l'acqua arriv...
r4 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO1LabLog20111109scienceI
Main.CarmeloArcidiacono 10 Nov 2011 header, PARTNER=ALL,OBSERVER='GUERRA',OBJECT='HR8799' preset,OBJECT=HR8799,MODE=ace,GS=1,RS=0,PA= 20 auto_collimate pause came...
r3 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO1LabLog20111128science
Main.CarmeloArcidiacono 29 Nov 2011 ExtraData29112011 IC10: Bono LBTO@obs3:2 % idlIDL Version 7.0 (linux x86 m32). (c) 2007, ITT Visual Information SolutionsInst...
r2 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO1LabLog20111129UserReadableLog
Main.CarmeloArcidiacono 01 Dec 2011 Some Clouds at the sunset. NO FLAT measurements. OFFLINE Test of the scripts. IC10_preset.obs. Successful REAL OPERATION START...
r7 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO1LabLog20111129science
Main.CarmeloArcidiacono 30 Nov 2011 AllIDLCommandLine LBTO@obs4:4 % cd /OldRepository/PISCES_Data/20111130/ LBTO@obs4:5 % idl IDL $ pwd /OldRepository/PISCES_Dat...
r8 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO1LabLog20121023
TEST PUPIL WOBBLE Dopo il digital shift di 2px di ieri, proviamo lo wobble delle pupille per vedere come sta l'allineamento. I primi risultati non sono incoraggia...
FLAO1LabLog20121024
TEST WOBBLE IN VARIE POSIZIONI Proviamo lo wobble nella posizione "Andrew" (allineata col laser tracker): ROT X Y tracknum 0 100 18 175724 30 100 ...
FLAO1LabLog20121026
Night time Si parte col nuovo software perche' non potevamo scambiarlo prima e ormai stiamo gia' puntando. Siamo col 2012F. Trovato bug nel nuovo acquireref, in c...
FLAO1LabLog20130121
Simone, Lorenzo, Alfio, Juan Carlos, Enrico 08:00 Retro installato 08:30 Scrittura del FLAO User Procedures Accensione di HW e SW scrivendo sul manuale passo pa...
NEW - 22 Jan 2013 - 00:02 by EnricoPinna
FLAO1LabLog20130122
Julian, Doug, Simone, Lorenzo, Alfio, Juan Carlos, Enrico ROT angle del FBG DX cambiato di 180deg Doug rivela che l'angolo del rotatore e' stato cambiato di 180d...
r3 - 22 Jan 2013 - 23:44 by EnricoPinna
FLAO1LabLog20130127
Ghiaccio e neve, lavoriamo con il retro Juan Carlos e Julin riallineano il sistema (usando la procedura)con il terziario nela posizione trovata di notte da J. Hil...
FLAO1LabLog20130128
Ghiaccio e neve. h16:00 Intmat zonale Main.EnricoPinna 28 Jan 2013
NEW - 28 Jan 2013 - 23:14 by EnricoPinna
FLAO1LabLog2013091
Main.SimoneEsposito 16 Sep 2013 Daytime Activity The daytime activity started at 9:00 after a call with Itlay to discuss the today plan. Quick check of pupil wo...
FLAO1LabLog20130914
Installazione maschera Runa e JC installano la maschera che occulta la parte centrale dello specchio (diametro 101mm) come avviene per la luce proveniente dal cie...
FLAO1LabLog20130915
Forze troppo alte Si riparte con il rec 20130914_232352 e con il disturbo da 0.8". Problemini non meglio identificati di autogain. Gain manual adjusted e stress ...
FLAO1LabLog20130917
Main.SimoneEsposito 17 Sep 2013 Daytime Activity Sep. 17th We start the activity at 8:30. Runa installed the RR with the telescope crew early in the morning. In...
r11 - 18 Sep 2013 - 16:05 by SimoneEsposito
FLAO1LabLog20130918
Main.SimoneEsposito 18 Sep 2013 We discuss about the vignetting of the pupil on sky last night. T wobble of BIN1 rec the wobble is found reasonable. then we have...
FLAO1LabLog20131010
Carmelo And Juan Carlos Starting 12.45 Lights on People on the platform We load the board setup saved the day before we close the loop using 300modes We saved ...
FLAO1LabLog20140518
LUCI pupil test Pupil wobble test with the LUCI dichroic. Using the ARGOS on axis calibration source. Columns: rotator angle (telescope), CL X, CL Y, Hexapod RX, ...
FLAO1LabLog20140701
Pupil and PSF wobble data Camera lens wobble data, using the script "wobble.py" that moves the instrument rotator. Preparation 1 Close a 10 modes loop 1 Sl...
FLAO1NightLog20130324
TrackNo RefStar Mag El Wind DIMM/OL Rec bin #mod freq gain mod nph AntiDrift SR filter exp #frames disturb SN notes 2013...
r2 - 25 Mar 2013 - 11:24 by EnricoPinna
FLAO1NightLog20131008
Main.CarmeloArcidiacono 08 Oct 2013 Carmelo, Konstantina, JC PRESET AO727 BIN1 REC: 20130919_014135 Focus FeII SR FeII, 41 e 45% PSF1, PSF2 Seeing 1.1 Clouds mo...
FLAO1NightLog20131010
Carmelo Juan Carlos, Geno e Tina During the day the retroreflector optics had been re installed. A 1mm z shift has been measured using an using the 4D interferome...
FLAO1TelLog20141101
01 Nov 2014. Daytime activity RR montato. AGW montato da ieri. Allineamento con il RR Rimosse protezioni dal collimation mirror e dalla flowerpot. Power on W: ...
FLAO1TelLog20141102
h7:30 Retro ON Abbiamo homato e riposizionato esapodo e terziario ma lo spot non torna nel W. AO print, hexa_spiral(30,15,/apply) Andiamo a controlare le viti de...
r9 - 29 Sep 2015 - 14:03 by EnricoPinna
FLAO1TelLog20150119
Simone Esposito, Alfio Puglisi, Guido Agapito, Enrico Pinna, Walter Seifert h07:30 montano il retro Accendiamo il W e vediamo la sorgente interna con probabile v...
NEW - 19 Jan 2015 - 22:21 by EnricoPinna
FLAO1TelLog20150120
S. Esposito, A. Puglisi, G. Agapito, M. Lefebvre, G. Brusa, J. Kern, A. Conrad h07:30 Staccano LUCI2 dal RFBG h08:30 Check range stage Z Spostiamo lo stage Z ve...
NEW - 20 Jan 2015 - 20:07 by EnricoPinna
FLAO1TelLog20150121
h08:30 Retro on Luci2 da terminale osurc@obs2% ssh X lucifer #64;luci.luci.lbto.orglucifer@luci.luci.lbto.org's password: Last login: Wed Jan 21 15:00:21 2015 f...
r6 - 22 Jan 2015 - 02:12 by SimoneEsposito
FLAO1TelLog20150122
H08:30 Retro On Test del SW di LUCI per leggere le immagini dal SW FLAO H09:15 Debug Zernike to KL per NCPA H09:30 Subframe reading of LUCI2 Luci2_2_DX subwin...
r3 - 26 Jan 2015 - 02:24 by EnricoPinna
FLAO1TelLog20150123
H09:30 Test N30 pixscale HeI Mettiamo le NCPA correction di ieri TN Xstage Y stage N30 X N30 Y Rel pos 163948 77.020 48.000 1106 1142 ...
r4 - 24 Jan 2015 - 02:28 by EnricoPinna
FLAO1TelLog20150124
H08:45 Retro On H09:00 N30 mirror alignm Walter ricentra la PSF nella N30 dopo aver allineato la pupilla PSF buona centrata su N30 pix 1023 1118 Stage X= 77.025 ...
r2 - 25 Jan 2015 - 15:30 by EnricoPinna
FLAO1TelLog20150125
H08:30 Retro On H08:45 New intmat Bin1 acquisition INTMAT 20150125_155941 Pup = 20130919_004544 Modal basis = KL_v16 Disturbo =20150125_153750 Bin = 1 Freq = ...
r3 - 27 Jan 2015 - 01:37 by EnricoPinna
FLAO1TelLog20150126
Meteo Chance of Snow 90% Facciamo montare il retro H17:00 J.Hill fa test di tracking non siderale con il telescopio a cupola chiusa H18:00 Test and debug di LU...
FLAO1TelLog20150127
DOME CLOSED HUMIDITY 100% Using ARGOS calibration unit Hexapod position: X= 1.6 Y= 2.06 Z=4.24 RX= 674 RY= 1.3 RZ=0 11:40pm achieved closed loop using reconst...
FLAO1TelLog20150128
H17:00 Calunit di ARGOS deployed ROT 205 NCPA ON ncpaLuci205degARGOSv2.fits TN201501289_004155 TN004245 TrackNo RefStar Mag El Wind DIMM/OL Rec b...
FLAO1TelLog20150129
At the Remote control room at Stewart DOME CLOSED ALL THE NIGHT, WORK WITH ARGOS CALIBUNIT H23:00 Inserimento ARGOS reference source Cerchiamo di capire se modu...
r3 - 30 Jan 2015 - 09:32 by EnricoPinna
FLAO1TelLog20150130
At the Remote control room at Stewart DOME CLOSED ALL THE NIGHT, WORK WITH ARGOS CALIBUNIT H23:00 Scan mode NCPA @230deg FeII Z5= 25 , Z6= 20 , Z7= 30 , Z8= 15...
NEW - 31 Jan 2015 - 07:44 by EnricoPinna
FLAO1TelLog20150325
Simone Esposito, Alfio Puglisi, Guido Agapito, Enrico Pinna, Walter Seifert h09:00 Si passa al software a 32bit FLAO2 h09:30 si inserisce la calibration unit di A...
r3 - 26 Mar 2015 - 16:50 by EnricoPinna
FLAO1TelLog20150326
h07:30 Crew pronta a smontare LUCI2 e poi AGW#2, ma FAIL DEL ROTATORE h10:17 Il Rotatore finalmente riparte! * LabLog20150326 Main.EnricoPinna 26 Mar 2015...
r2 - 27 Mar 2015 - 18:38 by EnricoPinna
FLAO1TelLog20150327
Attività in lab LabLog20150327 H10:30 AGW#2 vola dalla High Bay al RFBG H11:35 functional test prima di installare LUCI2 Full Functional check rot= 298.6 Cube s...
FLAO1TelLog20150328
08:00 Arriva la extra crew per staccare LUCI2 DIAGNOSTICA DELLA CAMERA LENS (X axis) Staccato LUCI facciamo una ispezione ai cavi del camera lens dal lato galler...
FLAO1TelLog20150329
h17:00 Check Resettone AGW e LUCI montati al RFBG. Mettiamo un cavo 110V fuori dal cable wrap per vedere se il resettone e' dato dal W o dalla linea 110V del cabl...
r3 - 30 Mar 2015 - 09:26 by EnricoPinna
FLAO1TelLog20150403
Simone, Alfio, Enrico h09:40 AGW2 rimontato all' RFBG (ancora non hanno rimontato Luci2) Power on completato in automatico Full Functional check Cube stage OK...
r4 - 04 Apr 2015 - 07:25 by EnricoPinna
FLAO1TelLog20150404
HOW TO No bcu47 mode When the "no bcu47 mode" is enabled, the WFS software ignores the following devices: bcu47, ccd47, camera lens and tip tilt. This allows the...
FLAO1TelLog20150406
Bin2 on sky, mag=9.8 Il loop chiude piuttosto bene anche con le pupille shiftate. Seeing variabile tra 0.8" e 1.3", il rec di default usa 100 modi e l'autogain fu...
FLAO1TelLog20150407
Doug Been at the limits of humidity and wind all night 10:20 CET Aprono la cupola collimano e provano diverse volte acquireref, ma fallisce sempre. Suggerisco a ...
r2 - 08 May 2015 - 11:27 by EnricoPinna
FLAO1TelLog20150519
Ore 8:15 inizio teleconf. con Julian Attesa installazione AGW2 Ore 11:00 Start Funcionalt test dopo installazione su LBT Test comunicazione con AGW2: OK Status Ch...
r2 - 20 May 2015 - 00:37 by EnricoPinna
FLAO1TelLog20150520
08:45 Fastlink check (cloop gain 0) Facciamo con Alfio il cloop a gain zero da eng gui (l AOS non si puo' usare perche' non ci sono strumenti autorizzati) Proviam...
r2 - 20 May 2015 - 20:27 by EnricoPinna
FLAO1TelLog20150521
Massimo e Enrico h 16:30 W#2 full functional check Condizioni iniziali: Operate eseguito con with CCD47 board setup 2015 03 28_W_internal2 Cube stage OK C...
r2 - 22 May 2015 - 07:30 by EnricoPinna
FLAO1TelLog20150530
30 maggio: Doug (remote control room) Alfio (Arcetri) Jochen, Dave, Steve et al. (Mountain) Sommario Circa 3:30 ore in cielo. Condizioni generalmente buone: seei...
FLAO2LabLog20111211
Runa gia' al telescopio Arrivo di Alfio Armando e Enrico h13 Telescope failure L'alimentatore del motore di elevazione non va. Il telescopio e' bloccato all zeni...
r4 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO2LabLog20111212
WFS power on problems When first turning on the WFS, several devices did not come up: filterwheels, adc, both CCDs, and pupil rerotator. The rest is fine. This de...
r5 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO2LabLog20111213
W unit startup failure Si ripete anche oggi il problema della partenza a freddo A freddo sembra che non risponda la board di rele collegata alla BCU39 Aspettando ...
r6 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO2LabLog20111214
Problema Bit CCD39 intermittente! Confronto IM di ieri con quella di FLAO1 Plot dell'analisi della IM del FLAO1 20101023_114712 IM presa ieri su FLAO2 20111214...
r3 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO2LabLog20111217
torniamo in montagna il 16 sera dopo il netwirk shutdown del 15 e 16 e si inizia a lavorare il 17 mattina W Bootstrap problem Si accende alle 8 e verso le 8.30 r...
r3 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO2LabLog20111218
h9:00 Failure Lente di camera La lente di camera ha l'asse X che balla: oscilla fra la posizione corretta e la posizione quando non e' alimentata. Proviamo a speg...
r4 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO2LabLog20111219
Alifo, Enrico, Simone, Runa e Micheal Wagner LC repair h09:00 Viene smontata la IRTC Testiamo il driver spare con la testa spare. Funziona Apriamo la BOX4 e mett...
r3 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO2LabLog20120130
h10:00 AGW#1 flying h15:00 AGW#1 and IRTC mounted h15:30 W#1 functional check Fucntional test ok, only slope communication to the Adsec failed. Main.EnricoPin...
r2 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO2LabLog20120131
Simone, Alfio, Enrio, Marco h08:00 Montato retro su sx: alla ricerca dello spot IRTC spenta, andiamo ad accendarla nell LLTH Provamo la funzione a spirale di Run...
r3 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO2LabLog20120201
Simone, Marco, Alfio, Enrico Giornata di pumpig PISCES e di installazione AGW#4, quindi avremo vibrazioni tutto il giorno Salvato board setup con la nuova posizi...
r5 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO2LabLog20120202
Simone, Alfio, Marco, Enrico h08:30 Montato il retro Failue: Acqua a 6°C e il W non parte causa power supply 24 che non si accende Aggiustiamo la posizione dell...
r2 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO2LabLog20120204
Simone, Enrico, Alfio, Marco H09:15 montato il retro dopo refill di PISCES H09:45 Test torcia cubo su IRTC proviamo a montare davanti alla torcia il cubo che er...
r6 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO2LabLog20120205
DAYOFF NIGHT test 'rubati' nella seconda parte della notte Prima parte sera black out (che spegne anche il W1) e test del BP15. Nella seconda parte della notte...
r2 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO2LabLog20120206
Calcolate per notte 06 Febbr 2012 Rmag alt 60 da a Cat_name RA DEC GS PA 07.2 19:00 23:00 AO1071 05 38 12 51 2...
r4 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO2LabLog20120207
Seconda notte di commissioning Simone, Alfio, Marco, Enrico, JC, Tina H18:00 Rimosso FINZ, refocusing CCD47 Fuoco piramide con sorgente interna dicroico 600 100...
r4 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO2LabLog20120208
Simone, Alfio, Marco, Enrico, Tina H17:00 Nuvole senz asperanza: facciamo montare il retro sul SX H19:15 Cielo limpido e vneto basso: togliamo il retro e anche ...
r7 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO2LabLog20120209
Simone, Alfio, Marco, Enrico, Tina h18:45 Si apre, cielo chiaro e 10m/s di vento Tentativo di binocular pointing fallito. H19:25 Puntata AO842 R10.7 Dimm vicin...
r4 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO2LabLog20120329
Daytime#1 Dayrun#1. Lorenzo, Carmelo, Fernando Armando h11:00 Power On AdSec Adsec era gia' on. Settata la shell, posizionato M3 e HP nelle posizioni definite i...
r4 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO2LabLog20120330
Daytime#2 Dayrun#2. Lorenzo, Carmelo, Fernando, Armando Cominciamo alle 8.00 Allineamento Bent Gregorian Rear. CRO installato IRTC funzionante e accesa Abbiamo ...
r9 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO2LabLog20120331
Daytime#3 Dayrun#3. Lorenzo, Carmelo, Fernando, Armando Inizio operazioni: h08:15 ADSEC Rimossi act 20 e 582 perche' causavano RIP ieri sera alla fine della gior...
r9 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO2LabLog20120401
Daytime#4 Dayrun#4. Lorenzo, Carmelo, Fernando, Armando partenza alle h8:15 BIN1 per controllare che la densita' installata ieri non dia problemi e per rifare i...
r7 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO2LabLog20120402
Daytime#5 Dayrun#5. Lorenzo, Carmelo, Fernando, Armando Allineamento esapodo di oggi x y z Rx Ry Rz 4.4 1.7 4.45 306 592 0 Il rirotato...
r7 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO2LabLog20120403
Nighttime#1 Dayrun#6. Lorenzo, Carmelo, Fernando, Armando 02:50UT 04/Apr/UT (19:50 03/Apr local time) Il telescopio stenta a partire. DIMM non funzionante, ma, s...
r8 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO2LabLog20120404
Nighttime#2 Dayrun#7. Lorenzo, Carmelo, Fernando, Armando 02:20UT 05/Apr (19:20 04/Apr Local time) UTH both OFF. M1 ventilation OFF AGW cover ON AO366 Modificat...
r11 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO2LabLog20120405
Nighttime#3 Dayrun#8. Lorenzo, Carmelo, Fernando, Armando E' stata cambiata la versione del TCS al BP14, quella usata a febbraio in cui funziona l'offset. Il roll...
r8 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO2LabLog20120406
Nighttime#5 Dayrun#8. Lorenzo, Carmelo, Fernando, Armando 02:30UT 07/Apr/UT (19:30 06/Apr local time) Cielo velato. Potrebbe essere un problema per testare il fai...
r6 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO2LabLog20120407
Nighttime#6 Dayrun#9. Lorenzo, Carmelo, Fernando, Armando 02:15UT 08/Apr/UT (19:15 07/Apr local time) Cielo velato. ND rimossa: * riconfigurato lo zero point ...
r4 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO2LabLog20120408
Daytime#6 Dayrun#10. Lorenzo, Carmelo, Fernando, Armando BUG: AdSec. Quando viene dato un Correct MODES (es. astigmatismo), se la LUT dell'astigmatismo e' attiava...
r4 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO2LabLog20120423
Enrico, Runa, Alfio, Juan Carlos (Local time) 08:18 Astronomi finiscono le calibrazioni Avevano chiesto ulteriori 40min. Abbiamo chiesto se potevamo recuparare a...
r3 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO2LabLog20120424
Alfio, Runa, Enrico, Juan Carlos (Local time) 07:00 Gli astronomi finiscono le calib e inizia il montaggio del retro Alfio ieri ha sistemato il bug dello startup...
r7 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO2LabLog20120425
RRH mounted, start of operations approx 09:00 local time board set up successfull, 10 modes CL OK. also 400 modes test ok Test of Field Stabilization mode, start...
r5 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO2LabLog20120426
Alfio, Runa, Enrico, Juan Carlos 20120226 144325 Failure software: WFS arb non riceve il frame del CCD39 La slitta Y rimane incastrata durante l'homing. Sistemati...
r6 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO2LabLog20120427
Alfio, Runa, Juan Carlso, Enrico Calibrazioni di LBC 08:30 Retro montato IM sinusoidale Acqisiamo matrice di test modi 350 450 con REC 500 modi misurato 3 modi...
r7 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO2LabLog20120428
Alfio, Runa, Enrico Problema con la cupola durante la notte, la mattina fanno qualche check di rotazione della cupola 09:00 Mettono il retro ma giocano con la cu...
r5 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO2LabLog20120429
Alfio, Runa, Enrico, Mauro C. 08:00 Retro mounted inspection shell LBT672A e LBT672A John H durante una visita ci ha avvisato che 'si vedono i magneti' della s...
r6 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO2LabLog20120430
04 Alfio, Enrico, Runa, Mauro 07:45 Montato il retro Spente THs 08:20 Startup ROT@180deg OK homing slitte FW#2 Homing fallace: va in posizione con filtro in me...
r3 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO2LabLog20120502
Summary of the night Notte caratterizzata da seeing inizialmente pessimo, da mezzanotte in poi solo cattivo, e buono nell'ultima mezz'ora prima dell'alba. Una vol...
r8 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO2LabLog20120503
Preset summary Time Source Mag Seeing Result Notes 19:50 S10420 9.3 1.0" OK ACE Chi UMa 7.6 0.9" OK ACE Chi UMa 7....
r26 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO2LabLog20120504
Preset summary Time Source Mag Seeing Result Notes 20:00 SAO43309 9.6 1.4 OK ACE mode 20:24 SAO43357 9.6 2.0" no ACE...
r14 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO2LabLog20120505
PRESET resume table time star mag seeing result note 08:10 SAO62952 11 2.0 NO skip during autogain 08:45 "" "" 1.5 OK ...
r5 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO2LabLog20120506
Preset summary Time Star Mag Seeing Result Notes 21:40 SAO45075 7.7 1.2" no ACE 400 modes failed during autogain 21:45 SAO45075 ...
r8 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO2LabLog20120507
DAYTIME activity tutto fatto con lo spot di destra sulla IRTC we decided yesterday night to measure again the BIN11 recisntructor because in January the pupil ho...
r12 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO2LabLog20120530
On the mountain Carmelo and Lorenzo Restoring operation Start at 11.30 AM AZ time (in the following we will use UT TIME) Modified the file /lbt/tcs/2012C/aos/......
r6 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO2LabLog20120531
Summary of IM and REC produced today Everything has been done with FW1 on the wrong position: beamsplitter instead of the dichroic 600 1000 Disturb Basis No...
r10 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO2LabLog20120601
Summary of IM and REC produced today Disturb Basis No modes Type Frames/Movement Push pull cycle Amplitude file Notes 20120601_221951 KL_v9 ...
r9 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO2LabLog20120602
Main.CarmeloArcidiacono 02 Jun 2012 Working on the system 9.30 Restarting: ok Light off Al riavvio non carica la pupilla corretta AOeng@adsecsx ~ $ change_binnin...
r3 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO2LabLog20120908
Alfio, Runa, Enrico Situazione * L'AGW#1 e' stato spostato dal Rear Focus al Front Focus del lato sinistro. * L'LBT672b e' stato rimontato sullo swing arm ...
FLAO2LabLog20120909
Alfio, Runa, Enrico, JC PIC serial communication FAIL Stamattina il pic risponde caratteri spbagliati sulla seriale e non riceve neanche corretamente i comandi. ...
FLAO2LabLog20120910
Alfio, Runa, Enrico, JC h05:30 Acquisizione 4D kl_v10 h08:00 Telecon con Arcetri h09:00 Check cloop 500 modes TreeHouses on/Off TrackNo RefStar Mag El ...
r5 - 12 Sep 2012 - 18:36 by EnricoPinna
FLAO2LabLog20120911
Alfio, Runa, Enrico, JC h04:45 Adsec Rimossi 3 attuatori dall'ICC: 202 211 542 Rimisurato la IM 4D adsec. Verificato che i bozzi non sono piu' visibili. Rimisura...
FLAO2LabLog20120912
h9:00 restart restart senza problemi di sorta. Solita checklist: * restart W (incluso il software) * configurazione adsec (con porta bentGregorianBack) *...
r6 - 13 Sep 2012 - 16:00 by EnricoPinna
FLAO2LabLog20120913
Alfio, Runa, Enrico, Juan Carlos La notte scorsa hanno aperto e ieri avevano smontato il retro h08:00 Retro montato Misure di runa h09:25 Check routing Fast Lin...
r2 - 14 Sep 2012 - 02:09 by EnricoPinna
FLAO2LabLog20120914
h08:30 Retro montato Fail della seriale del PIC dell'aux unit Stamattina di nuovo la seriale comunica male. Proviamo di nuovo ad aprire e toccare i fili, disconn...
NEW - 14 Sep 2012 - 20:12 by EnricoPinna
FLAO2LabLog20120916
Night time: UT 2012 Sep 16 Ora attesa per iniziare: 04UT (21LT, prima Doug lavora su nostro AGW) Sorgenti selezionate: * AO741: culmina alle 5:30UT ( 70deg el...
FLAO2LabLog20120917
2012 Sep 17 UT Simone, Lorenzo, Armando Modifica al file di slop null. Dovrebbe eriolvere il problema delle slope rms a Inf tree house OFF mirror ventilation ON ...
FLAO2LabLog20120918
18 Sep 2012 UT Simone, Lorenzo, Armando, Juan Carlos Abbiamo tentato di usare la nuova versione di Alfio del software (adsec e wfs), ma all'adsc_start abbiamo avu...
FLAO2LabLog20120919
2012 Sep 19 UT Simone, Lorenzo, Armando, Juan Carlos 03:00UT DIMM 1.0 AO734 03:00UT (mag 15.3 con ND) 03:18UT DIMM 0.8 Siamo ancora sulla versione del oftware ...
FLAO2LabLog20120920
Unreal Telescope Clock (UTC) Il telescopio ritarda: se si guarda la finestra del logging system del tcs e qualsiasi altra finestra (AOS compreso) ci si accorge ch...
FLAO2LabLog20121123
Facciamo accendere le luci in cupola e da remoto testiamo il cross talk della lente di camera. La temp parte da 4.3C ed arriva a 6.3C Non vediamo nessuna evidenza...
NEW - 23 Nov 2012 - 14:58 by EnricoPinna
FLAO2LabLog20130913
Main.RunaBriguglio 13 Sep 2013 System restart Spot found, coma and focus corrected with IIF HEXAPOD POSITION x=2y=1.9z=3.76rx= 383ry=254rz=0 Astigmatism correcte...
FLAO2NIghtLog20120605
Preset Statistics Target UT OK Notes Jun12_Mrk231 03:56:00 FAIL No star in the guider Jun12_Mrk231 03:58:00 FAIL No star in the guider...
r6 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO2NIghtLog20120617
Main.CarmeloArcidiacono 17 Jun 2012 STARTING OPERATION CLOSE LOOP CHECK = Log file: /tmp/idl.log ******************************************** = PISCES at RFB...
r3 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO2NIghtLog20120618
Main.CarmeloArcidiacono 18 Jun 2012 IDL observe = Format correct in script /OldRepository/PISCES_Data/20120618/IRAS20126/IRAS20126_preset.obs = Flag va...
r2 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO2NIghtLog20120619
Main.CarmeloArcidiacono 19 Jun 2012 LBTO@obs3:93 % cd MrK231/LBTO@obs3:94 % idlIDL Version 7.0 (linux x86 m32). (c) 2007, ITT Visual Information SolutionsInstalla...
r2 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO2NIghtLog20120620
Main.CarmeloArcidiacono 20 Jun 2012 Mrk231 IDL ;pisces_getimage,30,1,5,'SCIENCE',NAME='Mrk231'IDL catalog_show,Jun12_Mrk231 IDL observe = Format correct in ...
r2 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO2NIghtLog20120621
Main.CarmeloArcidiacono 21 Jun 2012 Cesaroni IRAS20126 IDL observe = Format correct in script /OldRepository/PISCES_Data/20120621/IRAS20126/IRAS20126_preset.o...
r2 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO2NIghtLog20120622
log.txt Main.CarmeloArcidiacono 22 Jun 2012
r2 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO2NightLog20120602
Modal basis / Pupils statistics Abbiamo provato quasi tutti le combinazioni KL / pupille che si volevano testare. Abbiamo usato solo Rec a 400 modi. Talvolta non ...
r6 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO2NightLog20120603
Summary of Reconstructors IM Basis Disturb Freq Mod Pupils Iteration CL basis CL Rec CL gain Notes 20120604_000200 KL_v10 imsinus_20...
r7 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO2NightLog20120604
Preset Statistics Target UT OK Notes Jun12_Mrk231 03:22:00 OK Jun12_Mrk231 03:40:00 FAIL REROTATOR stuck. WFSArb restarted Jun12_M...
r7 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO2NightProcedures
Proc: inizio notte 1. Controllare RR nel file di conf 1. Controllare se la ND e' intallata. 1. Controllare il settaggio dello zero point della magnitudin...
r5 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO2Run3ObsPlan
Programma per la notte #3 * BIN1, 500 modi, 990Hz Programma della prima notte (miseramente fallito a causa del Guasto della BCU crate#1) * BIN1 400 modi ta...
r5 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO2Run4SourceCatalogueAndObsPlan
Main.CarmeloArcidiacono 01 Apr 2012 FLAO2NightLog20120404 Log of the 04 Apr Night by CA AO581 at the end of the nigh FLAO2NightLog20120504 Log of the 05 Apr Nig...
r18 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
FLAO2TelLog20160208
Today (Feb 8th) AGW is reinstalled after the W board shimming done in clean room. Some problems with the telescope delay things, and we have the complete system (...
FLAO2TelLog20160209
Allineamento HP con retro SX: x y z Rx Ry Rz 1.37 0.14 3.95 240 208 0 NCPA Disturbi: Seeing TN 0.0 165645 0.6 1650...
FLAO2TelLog20160312
Doug, Greg, Alfio, Enrico NCPA measurement on LUCI1 (FeII filter) with ARGOS calib source 08:15 ROT=330deg Create disturbance for the optical gain on KL_v20 use...
r3 - 12 Mar 2016 - 20:28 by EnricoPinna
FLAO2TelLog20160313
06:30 Hand over from ARGOS night 07:10 cloop and LUCIdark: ready for operations Check SR at 330 with yasterday NCPA We can see good PSF with ontop strong vibrati...
NEW - 13 Mar 2016 - 21:36 by EnricoPinna
FLAO2TelLog20160314
06:40 Hand over from night operations Terminal (LUCI) to be rebooted LFBG rotator not rotating 07:30 NCPA ROT=180 20160314_180_NCPA.fits Z4...Z11 nm RMS of mirro...
r5 - 15 Mar 2016 - 13:45 by EnricoPinna
FLAO2TelLog20160315
Doug, Greg, Alfio, Enrico, Walter 06:20 Telescope hand over from ARGOS night ARGOS Pyr slope failure investigation 07:30 NCPA ROT=0deg ROT=0deg NCPA ON no DIS...
r4 - 22 Mar 2016 - 12:09 by EnricoPinna
FLAO2TelLog20160316
Doug, Greg, Enrico, Walter Alfio is flying back home. 06:30 Telescope hand over from ARGOS night Sebastian ask to not change the fold flat of the LUCI collimator...
NEW - 16 Mar 2016 - 20:17 by EnricoPinna
FLAO2TelLog20160317
Doug, Greg, Walter, Jochen, Enrico ON THE MOUONTAIN 17:15 Deploying ARGOS cal unit 18:10 Testing gopt Test with new Guido's routines demod4opticalgain.pro demod...
r3 - 18 Mar 2016 - 12:41 by EnricoPinna
FLAO2TelLog20160318
Doug, Greg, Walter, Jochen, Dave, Enrico ON SKY 19:20 A_45_R8_0023 LUCI PRESET R=8.6 DOUBLE First preset failed. X bayside stage timeout (the stage arrive to t...
r3 - 08 Apr 2016 - 12:38 by EnricoPinna
FLAO2TelLog20160421
Greg Jochen Walter @Tucson Doug @ Mt Graham Alfio, Enrico @Arcetri 1.0'' Seeing 1.7'' veli in quota The star is R8 but shows as R10 Added Gopt monitor The ...
FLAO2TelLog20160422
Bin 2 TEST Gopt aaplied up to mode 50 autogain with DIMM not avaiable TN 20160423_060847 060858 060909 MISSING SLOPES and PSF TN 061003 061016 061027 MISSING SLOP...
NEW - 26 Apr 2016 - 10:01 by EnricoPinna
FLAOTelLog20160910
MAIL FORM D. MILLER Sat, 10 Sep 2016 06:55:33 0700 (PDT)From: Douglas Miller dlmiller@lbto.org Subject: Friday night SX AO CheckoutDate: Sat, 10 Sep 2016 06:5...
NEW - 12 Sep 2016 - 08:56 by EnricoPinna
LBTIDXTelLog20150515
h18 inizio LBTI inizia a cercare la sorgente dopo l'installazione del RR. Un po' di casino perche' stanno lavorando in cupola e non possono spegnere la luce. Amal...
LFOA2LabLog20120203
Simone, Marco, Alfio, Enrico H10:10 Finiscono di rimontare IRTC sul nostro fuoco (Left Rear) IRTC and W non rispondono, check connessioni Test lampada davanti ...
r4 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
LabLog20100923
AUX Filter Wheel collision test Abbiamo fatto una dummy FW thorlabs di cartone per provare se c'e' collisione con la probe del AGw. La collisione c'e' quando la s...
r3 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
LabLog20100923vero
PLAN 1) Check rotazione pup con i LED con le slitte in asse e fuori asse2) Misura della posizione corretta della pupilla in fiunzione del wobble delle pupille3) P...
r3 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
LabLog20100924
Check pupil displacement con vecchie pupille 3.4.1 pupil position vs. system rotator rotation Ripprendiamo dall'inizio la misura del wobble della pupilla interot...
r5 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
LabLog20100925
Lo spot non torna sul WFS anche con e stesse posizioni di M2 e M3. Chiuso il loop con il rec 221259 KLv5 gain=0.1 mod 20 l/D come primo test, per spianare e centr...
r3 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
LabLog20100926
Hexapod position 0.115 1.92 3.6 353 51 0 Test del 185716 TrackNo RefStar Mag El Wind Rec bin #mod freq gain mod nph SR band exp ...
r3 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
LabLog20100927
Today issues Problema blocco BCU39 con il CLOOP W OPERATE con Rerotator tracking attivo incastra il board setup e anche il rerotaotr. Non riparte neanche facend...
r5 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
LabLog20100928
Bin3 INTMAT con KL_V6 e 270deg Decidiamo di tenerci le pupille vecchie, visto che a bin 1 la differenza fra pup vecchie e nuove e' di poche subap. Rotazione copia...
r4 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
LabLog20101013
Best focus IRTC Hband Z= 48.0mm REC 20100926_214405 Camera lens X= 61.6 Y= 20.2 TrackNo RefStar Mag El Wind Rec bin #mod freq gain mod np...
r2 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
LabLog20101014
Il bug del giorno e' la BCU39 incastrata che non manda slopes al secondario. Si vede con il test_skip_frame() con WFSFrameCounter che sta fisso. La soluzione e' ...
r3 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
LabLog20101015
Bin1 per riscaldamento TrackNo RefStar Mag El Wind Rec bin #mod freq gain mod nph SR band exp #frames disturb notes 201010...
r7 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
LabLog20101019
Riprova KL_v6 bin 1 500 modi 3l/d C'e' una oscillazione che parte dal bordo basso della pupilla. Si da' un offset al tracking del rirotatore di 0.3 gradi (wfsarb...
r4 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
LabLog20101020
Ripetizione IM 500 modi bin1 3 l/d 20101021_010749 REC Base = KL_v6Nmodes = 500bin =1mod = 3/dfreq = 600HzTT removal = ONDisturbance = 20101015_190649Iterations =...
r6 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
LabLog20101021
Vignettamento Un cavo di alimentazione della FW nella fioriera ciondola e vignetta. Si rimuove il tutto Test software con iif Riproducibilta' ricostruttore Kl v...
r4 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
LabLog20101022
Test robustezza ricostruttore 10 modi Proviamo il 200632 spostando le pupille di 2.4 pix (X) e 1.9 pix (Y) . Il loop chiude allegramente. Quindi reputiamo che non...
r5 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
LabLog20101023
Clocking Rec KL_v7 bin2 Si fanno le 6 prove con il clocking ruotato a passi di 5 gradi Dist Base Mod Bin Type Fr Cyc #mod AmpFile Note 2...
r7 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
LabLog20101024
Stella AO_20P40M09_0 R=7.6 H=6 ?? Seeing from DIMM very bad 1.5 Loop chiuso al primo colpo usando l'AOS E' molto nuvoloso, perdiamo la stella in continuazione, s...
r6 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
LabLog20101025
Stella AO_04P000M08_2 R=6.8, H=4.7 C'e' un seeing molto alto 2", si tiene con difficolta' la stella REC Base IM bin mod #modes TTrem cutted n...
r4 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
LabLog20101026
Tempo brutto, cupola chiusa. Ripetizone misura ballamento specchio tip tilt 20101027_042655 @ 1000 Hz20101027_042808 @ 990 Hz 20101027_043818 @ 980 Hz Cinema I'...
r3 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
LabLog20101027
Finally on sky! AO738 R 7.1 H 5.5 Puntamento 014300 Collimato 020000 27min Chiusura loop e settaggio guadagni ~6minuti Il DIMM e' puntato leggermente piu' basso ...
r8 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
LabLog20101028
Piano Dobbiamo rifare magnitudine 11.5 e 12.5 che ieri sono stati fatti con la IRTC fuori fuoco. Poi dobbiamo rifare mag 16 e 17. C'e' ancora la densita' installa...
r6 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
LabLog20101115
DAYTIME Simone, Alfion Enrico Problrma con HBS, ci lascinao il telescopio alle 11.00 Rimuoviamo la ND dalla fioriera e spegnamo i FAN nella treehouse System func...
r3 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
LabLog20101116
Ottimizzazione gain con misura gain ottico Modo iniettato nel loop: defocus oppure modo 100Ampiezza: 1 nanometroFrequenza: 50 Hz oppure 100 Hz Plan: 1 misura s...
r7 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
LabLog20101117
SWEEP GAIN Scrittura e test delle procedura sweep_gain.py: fa lo sweep delle coppie di gain TT;HO e registra le slopes mediando su 10 passi sweep_gain_plot.pro: p...
r4 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
LabLog20101118
Sweepgain con CROCE Implementazione del passo 2 dello sweep gain. Dopo una prima ottimizzazione delle coppie GainTT;GainHO con un determinato rapporto, si raffina...
r4 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
LabLog20101119
TESTA di moro Armando ha trovato dei modi che fanno aliasing, cosi' come avevamo visto noi nelle intmat bin2 vs bin1. I modi trovati da Armando sono 128, 130, 140...
r3 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
LabLog20101120
Test SW tabella automatica TrackNo RefStar Mag El Wind DIMM Rec bin #mod freq gain mod nph SR band exp #frames disturb notes...
r4 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
LabLog20101121
Prova drive motore, freno, stow pi TrackNo RefStar Mag El Wind DIMM Rec bin #mod freq gain mod nph SR band exp #frames disturb...
r9 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
LabLog20101122
AO738 BIN1 R=7 Wref RA Dec Bmag V R J H notes AO738 21:50:09.76 42:51:33.95 8.6 7.7 7.1 5.95 5.5 HD 207755 015000 P...
r9 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
LabLog20101124
Nessuna nuvola ma vento sopra 20m/s Il vento cala, Si apre alle 19.33 AO49 Wref RA Dec S type B V R J H notes AO49 00:26:40.328 47...
r3 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
LabLog20101125
H18:00 si punta AO794 Wref RA Dec S type B V R I J H notes AO794 22:40:52.472 20:49:22.21 K2 9.63 8.23 7.38 5.81 5...
r12 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
LabLog20101126
AO816 R=7.2 011000 Pronti 011100 Errore AOS, si torna alla versione precedente 011540 Da' ancora problemi. La LUT del TipTilt e' sbagliata, modula...
r8 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
LabLog20101127
Vento altino, si esita ad aprire AO1075 Troppo brillante AO1066 R=11.1 I=10.1 024000 puntato e rippato Si fa l'autogain TrackNo RefStar Mag El W...
r3 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
LabLog20110529
AO Supervisor Abbiamo istallato una copia aggiornata di tutto il Supervisor da SVN * Directory sorgentet: /home/aoacct/releases/src6 * Runtime release: V06 ...
r3 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
LabLog20110530
Riconfigurazione rete Nota: maggiori dettagli sulla configurazione ed una descrizione dettagliata delle operazioni necessarie per rornare alla configurazione prec...
r7 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
LabLog20110531
Stress tests con nuova configurazione della rete Abbiamo attivato il sistema a loop chiuso per alcune ore e raccolto frames ad intervalli regolari per verificare ...
r2 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
LabLog20110601
TestLED DEROT TRACKNUM (20110601_) 20 18511440 18571860 18575780 185824100 185859120 185937140 190005160 190031180 190057200 190125210 190152 Homing hexapod and m...
r6 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
LabLog20110602
Daytime activity startted around 9:00AM HANNO ATTIVATO LAA VENTILAZIONE SULLA FINESTRA DI PISCES RICORDARSI DI CONTROLLARE CHE NON PEGGIORI LA QUALITA DELLE IMMAG...
r5 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
LabLog20110603
Recupero sistema Riaccendiamo il sistema e notiamo che il secondario ha un'orecchia notevole. L'aberrazione fa si' che l'acq_pupil trovi dei centri un po' sbaglia...
r5 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
LabLog20110604
Ripartiamo con H Alla prima prova la psf era strana, reimpostiamo il fltro zero e poi il filtro H Si scopre che il filtro non era H !! Nonostante che la camera ri...
r4 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
LabLog20110605
Test Tree House FAN TH OFF Jeff dice che hanno modificato il fan della tree house e cosi' facciamo un test a loop chiuso con la TH spenta e poi accesa SN off T...
r3 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
LabLog20110606
DONUT Filtro H Anche senza ND c'era il ciambellone.Il loop non puo' produrre una forma del genere nella PSFIn FeII non c'e' quindi non e' legato alla lambda.Ci se...
r14 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
LabLog20110607
Cloop FeII test rot 163 PSF su pisces @520; 257 pix TrackNo RefStar Mag El Wind DIMM/OL Rec bin #mod freq gain mod nph AntiDrift SR ...
r4 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
LabLog20110608
Problema con SERVER PISCES ROT Angle 40 check filtro H Abbassiamo il flusso a mag per verificare che la ciambella non sia un problema di saturazione dell'array. ...
r6 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
LabLog20110609
SKYFLATS h19.45 Puntata WT10294 h20:15 Puntamento buono, la stella e' in mezzo al frame SN per NCP vs ROT Salvati files 20110610_025800_XXX.fits dove XXX =rot i...
r7 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
LabLog20110610
PISCES FW In daytime verifichiamo che la FW di pisces non e' moto affidabile. Non esiste feedback remoto sulla posizione dei filtri. Installiamo una webcam e un l...
r6 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
LabLog20110611
Puntata PISCES 13 doppia con sep 2.4" Stella A Vmag = 8.9 da catalogo, noi misuriamo 9.5Compagna Vmag10.9 Primo acquire ref fallito perche' il preset dava mag 4 i...
r4 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
LabLog20110612
Flat filed e standard h20:45 Puntata Pisces 13 Primo Preset AO fallito, in particolare e' fallito il dark del 39. Secondo preset ok, ma specchio rippa durante l'...
r5 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
LabLog20110613
Pisces failure causa dewar interno vuoto 22:10 Dewar interno riempito, Pisces torna ok 22:15 HBS problem h22:25 Puntiamo Wref93 MAG misurata sul visore 7.5, me...
r6 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
LabLog20110614
DAYTIME Sostituita la SWITCH BCU con la spre. La spare non e' programmata per switchare fra FLAO e LBTI. Quindi Connettiamo solamente FLAO e ADSEC, mentre lascia...
r8 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
LabLog20110615
DAYTIME Il Secondario viene spento dall'Housekeeper per overtemp della stratix perche' il cooling del telescopio si era fermato. Poi il cooling riparte. Facciamo ...
r6 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
LabLog20110616
DAYTIME H17.30 Montato il RETRO H19:00 Loop chiuso con retro manuale non genera nessun RIP della SHELL, 10 modi e 400 modi a 1kHz (antidrift disable) Dall'Arbi...
r4 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
LabLog20110617
DAYTIME RETRO ON Dai dump di ieri sera embra che tutti i RIP che abbiamo avuto (con e senza antidrift) siano stati in concomitanza di un start stop del DSP della...
r5 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
LabLog20110618
Mostly dedicated to the RIP tests Main.JavierArgomedo 20 Jun 2011
r2 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
LabLog20110619
CCD39 RON Test OFF: Stages disabled, cube, lap, flowerpot LittleJoe 39 temp 24.30 (internal 34) Bin: 1 Framerate 990 Hz (2500 kpix/sec) RON (e ): 8.39 (est...
r8 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
LabLog20110620
Day time Retroreflector intallled in order to continue testing posible rips and preset/acquire/close loop sequence. M2 position: 0 1.7 3.2 290 51 0 Closed the l...
r15 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
LabLog20110621
Day time Software and configuration changes OptLoopDiagnostic, now limits the minimun interval between antidrift application only when the loop is closed. wf...
r10 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
LabLog20110622
Day time WARNING: First adsec arbitrator and later wfs arbitrator crashed down. (~ 02:37 ADSEC arbitrator / 02:42 WFS arbitrator) BUG: ADSEC reports power off app...
r6 - 11 Sep 2012 - 16:48 by EnricoPinna
LbtTel
Logs and notes of FLAO #1 and #2 Commissioning after mounting on telescope Notes about the system after October 2011 run Oct2011Notes Software TODO list @ teles...
SHARKDayTest20140227
08:30 retro installato; Dave comincia le calibrazioni a luci spente e a elevazione variabile 08:45 homing del terziario 09:00 posizione esapodo 1.5 1.3 5.22 30...
r4 - 01 Mar 2014 - 04:06 by EnricoPinna
SHARKDayTest20140228
Mauro, Fernando, Jacopo F, Enrico 10:00 chiuso il loop con 400 modi salvato flat offload non funziona per un baco nella aos di luca close il loop a 400 modi messo...
r3 - 01 Mar 2014 - 17:08 by EnricoPinna
SHARKDayTest20140301
. Fernando, Mauro, Jacopo, Enrico 07:30 Offload degub Con Alfio controlliamo perche' no funziona l'offload del build 2014A Guardando il DDViewer ci accorgiamo ch...
r3 - 02 Mar 2014 - 00:09 by EnricoPinna
SHARKDayTest20140302
8:30 inizio operazioni avvio del sistema inserito il braccio trovata la sorgente back in operation alle 9:15 09:30 Chiudiamo il loop con 400 modi e il braccetto ...
NEW - 02 Mar 2014 - 22:35 by EnricoPinna
SHARKDayTest20140604
NCPA measuerement senza avere delle slopenull inserite per sbaglio Ripartiamo dal set di NCPA ottenute ieri. Scan automatico con SR misurato su psf Shift Add Z4fu...
SHARKDayTest20150213
Argos calibration unit We tried to use the Argos calibration unit, but the cabinet had been powered off. When powering on, the Siemens controller loses its IP add...
SHARKDayTest20150601
SHARK day test: Fernando P. (Mountain), Mauro (remoto da Roma), Alfio (remoto da Arcetri) h7:00 (Tucson time) lavorano sul PC di SHARK Stanno spostando il PC di ...
SHARKNightDay20150603
Trasferimento automatico immagini da SHARK a elablib. PSF VS FoV position Centrale TN150719 TN151237 X= 0.15mm TN151319 X= 0.15mm TN151432 Y= 0.15mm TN151513 Y...
NEW - 03 Jun 2015 - 23:49 by EnricoPinna
SHARKNightTest20150602
Night test: Fernando P. (Mountain), Vanessa (Tucson remote) Mauro (Roma), Alfio (Arcetri) Simone h00:30 (Tucson time) telescopio HIP 85313 mag=7.3 Seeing 1.9", ...
SHARKNightTest20150604
Fernando (Mountain), Mauro, Emanuele G. (Roma), Alfio (Arcetri) Aspettiamo fino alle 2 AM perche' prima c''e LBTI e poi il seeing e' cattivo (1.5") Albireo, mag=...
r3 - 13 Jan 2016 - 09:42 by EnricoPinna
SHARKNihgtTest20150213
Note velata h23:30 si punta HIP48455 magR2.97 09 52 45.6 26 00 24.6 Trovimo la stella fuori dall'onaxis di 20 e 15 mm nei 2 assi. Le pupille sono parzialmente v...
r2 - 14 Feb 2015 - 21:11 by EnricoPinna
SHARKSimulData20150701
Simulation data for Padova group: phase residuals at different magnitudes and seeing. Tracknum Mag Seeing SR Time (s) 20150701_143246 10 0.80 ...
SHARKSimulData20151028
Simulation data for Padova group: phase residuals at different magnitudes and seeing.This time we have very long data cubes (100 seconds of simulated time) to ena...
Number of topics: 253
This site is powered by FoswikiCopyright © by the contributing authors. All material on this collaboration platform is the property of the contributing authors.
Ideas, requests, problems regarding Foswiki? Send feedback