Enrico, Runa, Alfio, Juan Carlos

(Local time) 08:18 Astronomi finiscono le calibrazioni

Avevano chiesto ulteriori 40min. Abbiamo chiesto se potevamo recuparare al pomeriggio, ma hanno preferito lasciare il telesocpio adesso per tenersi buone le claibrazioni prima della notte.

Accensione del W con procedura Busoni con successo al primo tentativo.

09:15 Tel ancora all'orizzonte per installazione Retro

Failure IRTC: la parte USB della camera non risponde

Era il PC che non si e' accontentato del restart di windows, ma ha voluto un power cycle

09:30 Iniziamo a cercare lo spot

Si accende tutto ma l'AGw#1 da communication error. JC telefona a Tucson e riparte. La sonda di Jasper e' or aparcheggiata.

Non troviamo il beam nella posizione nominale dell'esapodo.

10:02 Parte lo script di runa hexa_spiral

>aoidl

>@startup -onlycom

>print, hexa_spiral(500e-6, 15,/apply)

Vediamo passare lo spot ma perdiamo la posizione buona.

Ora abbiamo una versione nuova dello spiral che stampa la posizine corrente dell'esapodo.

Riparte da 0 lo script alle 10:14

fra secondo e 3o step vediamo 2 spot deboli passare

Ripassano, ma sono ancora molto deboli, potrebbero essere una riflessione interna del cubo

Riparte da 0 lo script alle 10:20

Fra lo step 13 e 14 troviamo 2 beamo piu' luminosi ma ancora poco rispetto a quello che si vede in http://aowiki.arcetri.astro.it/FLAO/FLAO2LabLog20120330

Finisce lo script e sull'ultima posiozione vediamo un anellone gigante fuori fuoco. Ora lo riprendiamo a mano.

Rimuoviamo la coma con il move-on-sphere a mano.

11:19 Proviamo a chiudere i l primo loop ma il Rerotator non reagisce alla sua attivazione da GUI (Alfio conosce il bug del message demon e lo riparera' nel run)

Ora il rerot e' connesso in autotrack, ma il tilt sembra ruotato, quinid potrebbe esserci un problema di angolo del rotatore.

Ora sembra funzioanre tutto ma anche solo il TT diverge. Cambiamo segno al TT e funziona, ma gli altri modi no.

Quindi tuoriamo di 90 il rerot e vediamo che le cose migliorano. Correggendo ancora di 10deg il ns rerot. Ora i 10 modi chiudono bene ore 11:55.

Sospettimao che il rotatorone dia un valore sbagliato dell'angolo. Sentiamo Tucson per il problema...

13:12 D. Ashby &C. cambiano il setting del rotatore e rihomano

Stesso problema.

Realizziamo or ache potrebbe essere rimasto l'angolo della matrice sintetica cambiato nello scorso run. Ma questo cambiamento dovrebbe essere stato di una frazione di grado non di 30-40 deg.

13:40 Richiamiamo Tom sargent

Tom dice che potrebbe essere un problema legato all'HD che si e' fiammato un paio di grioni fa. Non eisteva un vero backup e non sono sicuri di aver ripristinato correttamente l'offset del rotatore. Ora contatta un tizio che e' in vacanza...

Nel frattempo noi cerchiamo di determinare l'angolo da offsettare chiudendo il loop aumentando i modi corretti e aggiustando mano a mano la rotazione.

14:04 Troviamo la rotazione giusta: offset ns derot 75.3deg

Abbiamo trovato questo numero chiudendo il loop a 400 modi senza disturbo a 1kHz mod=3 l/D gain= 0.4; 0.3

Spostandoci di +-0.3deg da questa posizione abbiamo oscillazioni nel loop

Test cloop 400 modi con disturbo
20120423_211306 ??? 7.3 90 4 NaN -1.00 180658 1 400 990 0.6 0.4 0.3 3 705 ON 0.0 J 70 100 ON NO - Unknown IRTC pixelscale
20120423_211811 ??? 7.3 90 2 NaN -1.00 180658 1 400 990 0.6 0.4 0.4 3 697 ON 28.7 J 70 100 ON NO  
20120423_211826 ??? 7.3 90 3 NaN -1.00 180658 1 400 990 0.6 0.4 0.4 3 697 ON 30.5 J 70 100 ON NO  
20120423_211841 ??? 7.3 90 6 NaN -1.00 180658 1 400 990 0.6 0.4 0.4 3 700 ON 31.7 J 70 100 ON NO  
20120423_211923 ??? 7.4 90 5 NaN -1.00 180658 1 400 990 0.6 0.4 0.4 3 662 ON 24.8 J 70 100 ON NO  
20120423_211938 ??? 7.3 90 5 NaN -1.00 180658 1 400 990 0.6 0.4 0.4 3 705 ON 32.9 J 70 100 ON NO  
20120423_211953 ??? 7.3 90 2 NaN -1.00 180658 1 400 990 0.6 0.4 0.4 3 710 ON 34.4 J 70 100 ON NO  
IDL string: [,'20120423_211306','20120423_211811','20120423_211826','20120423_211841','20120423_211923','20120423_211938','20120423_211953']
  • 20120423_211953_psf.png:
    20120423_211953_psf.png

  • 20120423_211953_modalplot.png:
    20120423_211953_modalplot.png
Abbiamo delle chiare vibrazioni che deprimono lo SR: le TreeHouses erano entrambe accese

14:25 Provano da Tucson a mettere l'offset del rotatore come glie lo abbiamo indicato noi

Nel frattempo andiamo a spegnere tutte e 2 le TH.

Fanno una prova ma sbagliano il segno, altrotentativo....

16:00 ancora un tentativo di aggiustamento dell'angolo del rotatorone, speirmao sia l'ultima

niente anche stavolta non funziona!

-- EnricoPinna - 23 Apr 2012
Topic revision: r3 - 11 Sep 2012, EnricoPinna
This site is powered by FoswikiCopyright © by the contributing authors. All material on this collaboration platform is the property of the contributing authors.
Ideas, requests, problems regarding Foswiki? Send feedback