Daytime#1 - Dayrun#1. Lorenzo, Carmelo, Fernando Armando

h11:00 Power On

AdSec

Adsec era gia' on. Settata la shell, posizionato M3 e HP nelle posizioni definite in ConFiguraTions

W

W: al board setup (testcube) arriva al reset della BCU47, alza il segnale di reset e va in timeout e il segnale di reset rimane alto

atteso tempo di riscaldamento del W, ma dopo 1h nessuna differenza

nei tentativi di far partire le cose a mano dopo il timeout del reset del CCD47, riusciamo a far accendere tutto richiedendo di fare alla fine della procedura un power cycling del linearPW

alla fine della procedura di accensione si osservano comunque 2 problemi in modo sistematico:

1) quando viene eseguito l'homing della slitta bayside x, la slitta non esce dallo stato di homing. Forzando l'uscita dallo stato di homing desezionando "stage", la stage esegue il comando. Posizionando il cubo nella configurazione del boardsetup "testcube", le pupille sono illuminate alla posizione delle stages nominale, per cui l'homing della slitta X non deve essere stato tanto sbagliato. Durante il tempo in cui l'homing riamne appeso la corrente rimane bassa, per cui non ci dovrebbe essere niente che forza. Andiamo avanti.

2) il processo che posiziona i due motori dell'ADC vede che la posizione non raggiunge il comando (0) e continua a mandare comandi di andare a zero in un loop infinito:

adc1.L |INF| 344|2012-03-29 20:36:44.511566| MAIN > Correcting motor position from -0.0598 to 0
adc1.L |INF| 345|2012-03-29 20:36:44.540879| MAIN > FilterWheel::MoveTo(): moving to position 0.000000
adc1.L |INF| 346|2012-03-29 20:36:45.179536| MAIN > MCBL2805: Drive disabled

adc2.L |INF| 283|2012-03-29 20:34:34.200240| MAIN > Correcting motor position from 0.0652 to 0
adc2.L |INF| 284|2012-03-29 20:34:34.229516| MAIN > FilterWheel::MoveTo(): moving to position 0.000000
adc2.L |INF| 285|2012-03-29 20:34:34.862669| MAIN > MCBL2805: Drive disabled

Trascuriamo e andiamo avanti visto che la posizione raggiunta e' comunque piccola

Con il board setup "testcube" si vedono le pupille e aumentando e diminuendo l'intensita' della lampada le pupille cambiano di intensita' di conseguenza: abbiamo verificato che la lampada funziona.

Verifica allineamento

selezionato il boardsetup "telescope-aligned4"

non si vede luce sulla IRTC (1s-10s exp-time, empty filter, campo grande)

verificato funzionamento IRTC (cambiando exp-time cambiano i conteggi)

verificato setting dell'HP, M3 deployed, setting M3, corretta focal station di M3

verificato no tappo sull'ottica del RRH

scansionato il fuoco muovendo la z dell'esapodo da +5mm a +3mm (valore nominale 4.2mm) a step di 0.1mm. Nessun risultato.

verificato che il probe di Jasper potrebbe vignettare. Lo homing del probe ritorna "network error". Richiesto a Tucson di forzare l'homing. Eseguito e verificato, ma ancora nessuno spot anche scansionando il fuoco.

spiraleggiato con l'esapodo di +/- 50arcsec (di comando esapodo) a passi di 25arcsec in ogni direzione: nessuno spot visibile. 25arcsec sul secondario corrispondono a 10arcsec sull'F/15 con il RRH, meta' del campo della IRTC.

Arrivate le 16:30. tempo di handover. RRH smontato

-- ArmandoRiccardi - 29 Mar 2012
Topic revision: r4 - 11 Sep 2012, EnricoPinna
This site is powered by FoswikiCopyright © by the contributing authors. All material on this collaboration platform is the property of the contributing authors.
Ideas, requests, problems regarding Foswiki? Send feedback