W-unit startup failure

Si ripete anche oggi il problema della partenza a freddo

A freddo sembra che non risponda la board di rele collegata alla BCU39

Aspettando che si scaldi la scatola BCU39 poi parte tutto regolarmente.

Correzione pennina

Mettiamo l'AGW con la board a 90 rispetto all'orizzonte e accediamo dal primario camminando sul bordo.

Apriamo la fioriera e accediamo cosi' alla vite di allineamento "Y" della pennina.

Monitoriamo il vignettamento guardando l'immagine out of focus sulla IRTC senza filtri.

Ruotando di circa 120deg la vite della pennina il vignettamento sparisce sulla IRTC

[IRTC_pupils_ok.png]

In realta' dopo sul cCD39 si vede ancora un minimo vignttamento

FOTO [macchinetta di Armando e Nikon Enrico]

Recover Fail Failure -> si era blocaato IDL

Dubbi sull'attuale vignettamento

Riprendiamo una IM per spianare anche la parte precedentemente vignettata del secondario

Abbiamo le pupille spostate di 1 pix a sx rispetto a ieri, anche nello stesso angolo di rotatore. Mistero!

Nuove pupille 20111213_165322 (pupille temporanee)

ROT = 0deg e derot = 45deg

Prendiamo una intmat 10 modi a open loop 20111213_175018
REC 10modi -> 175124

IM 100 modi cloop 10 modi -> 180040
REC 180149

IM 100 mnodi cloop 100 modi -> 180805 -> REC 180915

Spianiamo lo specchio flat_100modi.fits

Pattern anello per check vignetting

Applichiamo un pattern su-giu sull'ultimo anello di attuatori outer_ring.fits

[test_vignetting.png]

ROTAZION PUPILLA

Applichiamo doppio_radial_verticale50.fits

Rotazione bin 1 ROT = 0, derot = 254.7deg

Check displacement rotazione. Non possiamo fare ruotaleggi rirot perche' non abbiamo funzionante il link ROT-derot (mandato bugzilla a Luca)

Coordinte di 1 pupilla con acq pup a somma:
Rot (deg) x(pix) y(pix)
0 17.65 22.21
45 17.63 21.67
90 17.54 21.43
135 17.03 21.22
180 16.99 21.55
225 16.40 22.30
270 17.27 22.46
315 18.13 22.52
360 17.72 22.26
Arrivati a 180 Alfio cambia di 2 pix lo split dei quadranti perche' le pup di dx vanno sui quadranti di sx.

Spostamento fisico LC

anche se le pupille prodotte dalla pennina sono centrate sul CCD39, le pupille prodotte dal secodnario, con la LC centrata sono al bordo sx del CCD39.

Invece di spostare il CCD39 preferiamo spostare la LC.
[foto cell Enrico]

Avendo un laptop in gallery e osservando le pupille sul CCD39 in diretta ricentriamo lo stage PJ allentando le 4 viti che lo tengono al montaggio meccanico.

Cosi' siamo a 1 pix dal centraggio perfetto e abbiamo ancora tutto il range della lente di camera con sotanto 1pix di wobble.

[LC_ricentrata.png]

NUOVE PUP E REC

Primo shift grossolano LC: X=-5; Y=+8.4

Pup nuove con LC ricentrata 20111213_215001

REC 10 modi 20111213_ 215225

SHIFT Pupille

X

Carichiamo il pattern doppio_radial_verticale50.fits

Chiudiamo il 10 modi

Massimizziamo il contrasto sui frames shiftando in orizzontale la LC
LC x = -22

[horizontal_shift.png]

Y

Carichimo il pattern doppio_radial_orizzontale50.fits

Chiudiamo il 10 modi

DISTANZA PUPILLE

Ottimizzando il segnale in Y ci accorgiamo che si ottimizza su 2 pupille e sulle altre 2 no. In effetti la distanza fra le pupille e' 36.4!!!

Ricontrollando anche sul segnale X c'e' questo effetto

[Distanza_pup_interne.png]

Con la stessa modulazione abbiamo interdistanza diversa fra pup interne e secondario

Si ottimizza il sengale o spra o sotto (6l/D)

[Vertical_shift_su.png vertical_shift_giu.png]

Correzione posizione piramide

Spostiamo la pira di ca 6mm verso il folding mirror.

Ora e' molto spostava verso il folding. Cambiata posizione del clamp e del sensore di temp.

Stranamente le pup shiftano di ca 2 pix in orizzontale a dx dopo aver spostato la pira.

Ora pero' i segnali sulle quattor pupille appaiono e scompaiono in sincronia muovendo la LC. Prima erano in controfase

[goto cell Enrico]

Vignettamento ancora della pennina

Osservando meglio il pattern di attuatori outer_ring.fits, si osserva ancora un parziale vignettamento.

Correggiamo di nuovo la pennina svitando ancora la vite del tilt Y. Ora e' a fine corsa.

Le pupille ora non appaiono piu' vignettate

[vignetting_round2.png]

Refill LBC e MODS h17.00->h19:15

SHIFT Y take 2

LC Y = +10

[vertical_shift.png]

SHIFT X

LC X = -20

[horizontal_shift2.png]

Ultimo check wobble puille:

ROT 180
pup 59.4; 21.2
ROT 90
pup 59.0; 21.1
ROT 0
pup 58.8; 22.1

ACQUISIZIONE PUPILLE BUONE

Mettiamo l'acq pup a SOMMMA

PUPILLE GREZZE (ingrandite)-> 20111214-023611

REC 10 modi per spianare un po' l'astigmatismo che e' forte dopo il ciclo zenit-orizzonte-zenit

Hottizazione 20111213_024938
655 subap

Rec 10 modi con nuove pup

INTMATACQ 025145

Pup = #
Dist = 20111212_220220
Iteration = 4
Loop speed = 600Hz
bin = 1
Modul = 3l/D
Rec.Close loop = open
Gain vector close loop = #

=======================================

REC 20111214_025257
Modal Basis: KL_V9
intmatacq = 025145
n modes = 10
TT removal = OFF
cutted = 0
Note: chiude

=======================================

INTMATACQ 025416

Pup =
Dist = 20111212_221649
Iteration = 4
Loop speed = 600Hz
bin = 1
Modul = 3l/D
Rec.Close loop = 20111214_025257
Gain vector close loop = #

=======================================

REC 20111214_025533
Modal Basis: KL_V9
intmatacq = 025416
n modes = 100
TT removal = OFF
cutted = 0
Note: chiude

=======================================

DISTURBOIM NUOVO 20111214_030359 CON 400 modi
Modal basis = KL_v9
type = Push-pull
Frames per mov = 3
Cycle = 1
#Modes = 600
Amp = optimized_amano_3l_scalettato.fits
Note =

=======================================

INTMATACQ 20111214_030421

Pup = 20111213_024938
Dist = 20111214_030359
Iteration = 4
Loop speed = 600Hz
bin = 1
Modul = 3l/D
Rec.Close loop = 20111214_025533
Gain vector close loop = #

=======================================

INTMATACQ 20111214_032812

Pup = 20111213_024938
Dist = 20111214_030359
Iteration = 40
Loop speed = 600Hz
bin = 1
Modul = 3l/D
Rec.Close loop = 20111214_025533
Gain vector close loop = 0.05

=======================================

REC 20111214_040643
Modal Basis: KL_V9
intmatacq = 025416
n modes = 400
TT removal = OFF
cutted = 0
Note: chiude

=======================================

Cloop di test 20111214_041547 e 041651 no disturb




-- EnricoPinna - 13 Dec 2011
Topic revision: r6 - 11 Sep 2012, EnricoPinna
This site is powered by FoswikiCopyright © by the contributing authors. All material on this collaboration platform is the property of the contributing authors.
Ideas, requests, problems regarding Foswiki? Send feedback