WFS power on problems

When first turning on the WFS, several devices did not come up: filterwheels, adc, both CCDs, and pupil rerotator. The rest is fine. This device list correspond to the list of devices turned on by the BCU39 dautherboard with the relay switches.

Restarting the WFS and related software a couple of times did not solve the problem.

Water is at -1.5C and everything is very cold. We decide to let the system warm up for a while keeping the box fans off.

After about 1/2 hour, a new power on works.

CCD39 problem (like yesterday)

The CCD39 still shows the digital steps problem like yesterday. It appears that bit 6 (=64 counts) in the data is strongly correlated with bit 5 (=32 counts). When bit 5 goes up, bit 6 does too, resulting in a spurious step of 96 counts.

Spot on RR

Before mounting the laser, we try a spiral search of the RR to see if we can recover the stop using the white light.

Cube position:stage= -2.5 mm, rotator = 240 degrees (from board setup in the tower).

Spiral search made with an IDL script: adsecsx:$ADOPT_SOURCE/idl/adsec_lib/test/hexa_spiral.pro

with a step of 0.5 mm, 12 iterations: print, hexa_spiral( 0.0005, 12, /apply)

Around x=400 y=-50 we see something on the ccd47.

After focusing and coma removing, the hexapod position is:

[3.5, 0.5, 4.4, 310, 590, 0]

Le slopes non arrivano all'ADSEC.

Controlliamo le fibre nella treehouse (Left up) e verifichiamo che non sono state connesse le fibre che arrivano dal W a quelle del secondario.

Mandiamo un issuetrack e veniamo contattati da Norm e Joe. Cerchiamo con Tim la fibra giusta del raccordo e con le mappe andiamo a provare a collegare.

Non si vede luce nella fibra che dovrebbe arrivare dalla fastlink del W.

Ricontrolliamo la fibra che arriva dal W e la troviamo nella treehouse in una posizione differente da quella indicata dai nostri amici di Tucson.

Riassumendo:
LIU0605 - blade 1
[pos 4 = front bent gregorian LBT672b]
pos 5 = back bent gregorian LBT672b

LIU0602 - blade 9 (e non 10 come dalla mappa di Joe)
pos 1 = Fastlink1 AGW#1

Noi abbiamo collegato la fastlink sul back bent

CLOOP 10 modi e 100 modi

UT 22:16

Rec a 10 modi con le pupille del DX

Pup 20090925-113454 (d'annata!)

Rec 10 modi 20111212_221458

Rec100 modi 20111212_221823

Cloop a 100 modi 20111212_222220

Rot @0deg, rerot @45deg

cloop100modi_vignett_20111212_222220.png:
cloop100modi_vignett_20111212_222220.png

qui si puo' vedere la puplla che e' vignettata in basso

Nella IM si vedono i segnali depressi in una direzione cosi' come in quella sinusoidale onsky. Abbiamo l'ADC fuori posto, probabilmente nella IM eravamo dispersi o con atmosfera o con aDC fuori posto.
La ruota 2 dell'ADC aveva fatto l'homing ma SBAGLIATO. Rifacciamo l'homaing e sparisce l'effetto.

Vignettamento pupille

Come si vede dal loop preso precedentemente le pupille sono parzialmente vignettate, mentre con la sorgente diretta non si vede alcun vignettamento (internal_source.png)

Abbiamo il sospetto che sia il fascio in salita vero l'ADSEC che non illumina tutto il secondario nell'asse normale alla rotazione del cubo.

Ruotiamo il rotatorone senza inseguire con il derot e vediamo che il vignettamento non ruota, quindi non vignetta il RR.

LBTI team disinstalla NIC h15:00 h18:00

LBC refill h18:00 h 19:15

Runa misura un flat con il 4D h19:20

Torniamo a lavorare col W,

Test offloading fallito 20111213_021945

L'idea e' di vedere lo spot sfuocato sulla IRTC in modo da capire se veramente e' vignettato a causa del fascio storto della pennina oppure sul W.

Il vignettamento appare anche sull'IRTC. Sfuochiamo quanto puo' andare la slitta per tenere il loop chiuso

(IRTC_pupil.png)

Apriamo di loop e sfuochiamo ancora (IRTC_pupil2.png)

- RunaBriguglio - 12 Dec 2011 *

  • internal_source.png:
    internal_source.png
Topic revision: r5 - 11 Sep 2012, EnricoPinna
This site is powered by FoswikiCopyright © by the contributing authors. All material on this collaboration platform is the property of the contributing authors.
Ideas, requests, problems regarding Foswiki? Send feedback