Runa gia' al telescopio Arrivo di Alfio Armando e Enrico h13

Telescope failure

L'alimentatore del motore di elevazione non va. Il telescopio e' bloccato all zenit da stamattina e la crew ci sta lavorando. Ovviamente il retro e' stato smontato ieri per iosservare e non si e' potuto rimontarlo.

W#1 functional check

UT 21:45 Accendiamo tutto per verificare lo stato del W Il visore del 39 ci fa degli strani lampeggii. Nei frame strani appaiono le pupille con l'ostruzione centrale, evidentemente e' un problema SW di lettura dalla BCU e non un problema del CCD39 LC -> OK TT -> OK Stages -> OK CCD39 -> OK FW1 -> OK REROT -> OK Cube stage -> OK Cube rot-> OK Lamp -> OK

salviamo un po' di frames del CCD39 per vedere se ci sono comportamenti anomali dei bits 20111211_215738 Ci sono dei frames bacati, come il frame 90 e 38

Qui il SW fa ancora lo start and stop DSP per l'antidrift e quello genera frames bacati. 20111211_221056 no antidrift, no dark Non ci son piu' i frame sbacati, ma l'istogramma dei pix e' ancora un po' strano

20111211_221327 con lo specchio davanti e quadrnati riequalizzati

20111211_221824 come prima strani frames con gradiente scalettato

20111211_222247 cambiati un po' i bias levels Istogrammi ancora molto sospetti. Ci sono dei salti di bit, ma non ci sono deklle zone dell;ist a 0 com eci sia aspetta per un bit bacato I salti sono a distanze di 64, a128 etc, e sono diversi sulle 2 schede

Mettiamo la luce e verifichiamo i bit alti come si comportano 20111211_223909 L'effetto no nsi vede a occhio ma con l'istogramma e' evidente

Proviamo a resettare la BCU39

C'e' ancora il problema

Tentativo cavi CCD39

h16 ca Andiamo al W e stacchiamo e riattacchiamo i cavi digitali dalla testa Nessuna differenza da prima

Continuiamo ad analizzare i frames.

Mettono all'orizz il telescopio con l'AUX driver per fare il refill di LBC e ne approfittano per montare il retro.

UT01:41 LED TEST

J. Hill e K. Boutsia se ne sono andati lasciandoci il telescopio, le previsioni danno neve per le prox 72h Il telescopio e' nuovamente allo zenit con il retro on e runa vede di nuovo le frnge sull'interferometro. Accendiamo i led del secondario e giriamo il terziario verso la Left Back focal station. Il terziario e' nella posizione individuata da Andrew.

Vediamo i LED ma non riusciamo a sincronizzare il REROT con il rotatore del Front Left Gregorian questo perche' nell'AOS il REROT legge la posizione del rotatore LEFT BACK e non FRONT. Ci vuole Luca per rimediare.

Facciamo il test a mano muovendo il ROT e compensando con il REROT dalla GUI con angolo la meta'. Spot di un led in una delle pup ROT 10deg -> X = 3.5 Y=19.5 ROT 90deg -> x=3.5 Y=19.0 ROT180deg-> X=4.0 Y=19.0 ROT270deg->X=4.0 Y=20.0 ROT360deg->X=3.5 Y=19.5

-- EnricoPinna - 11 Dec 2011
  • frame_20111211_221824.png:
    frame_20111211_221824.png

  • histogram_20111211_221824.png:
    histogram_20111211_221824.png
Topic revision: r4 - 11 Sep 2012, EnricoPinna
This site is powered by FoswikiCopyright © by the contributing authors. All material on this collaboration platform is the property of the contributing authors.
Ideas, requests, problems regarding Foswiki? Send feedback