08:00 Arriva la extra-crew per staccare LUCI2

DIAGNOSTICA DELLA CAMERA LENS (X axis)

Staccato LUCI facciamo una ispezione ai cavi del camera lens dal lato gallery.

Invertendo i connettori high voltage fra amplificatore e testa ci accorgiamo che il problema è sul lato testa mentre BCU47 e amplificatori lavorano correttamente.

Misurando capacità e resistenza sui dua ssi della testa (high viltage connector) vediamo che mentre il canale funzionante dà una capacità, nel canale x abbiamo una resistenza di 300Ohm.

Interpretiamo questo come una rottura del piezo sulla testa.

Ispezioniamo anche la testa dal lato primario ma non notiamo nessun problema meccanico evidente

DIAGNOSTICA GLITCH ROT=-40deg

Mike W. suggerisce di monitorare il 120V in ingresso durante la rotazione per misurare possibili glitch del power.

Facciamo diversi movimenti del rotatore senza nessun evento.

L'unico evento registrato è quando facciamo uno slew unico da +270deg a -60deg e avviene a circa -20deg.

L'evento è un abbassamento di ca 1.5V nel 120V in ingresso e in contemporanea un reset del PIC controller del W.

Resta il dubbio se chi sia la causa e chi l'effetto fra i 2 fenomeni: uno shortcut nel W potrebbe dare un glitch della linea a 120V.

...........

h16:00 Cupola chiusa test con pupille shiftate a mano (x-axis)

Decidiamo di lavorare con l'asse X della camera bloccato a 0. Usiamo lo shift digitale delle pupille in X ed eventualmente ruotiamo il ROT per aggiustare lo shift subpix in X

Nuoe puupille: 20150328-220620

Rot. Ang. 210

TN230155 - controlliamo se le slopes sono calcolate correttamente --> OK!
Abbiamo un errore sull'asse x <1 pix.

f=200Hz Riusciamo a correggere 120 modi. Successo anche con 400!

f=1000Hz Funziona con 400modi.TN231247 (solo modi bassi) TN231316 -> dal modal plot non vediamo molto, quindi aggiungiamo una turbolenza.
TN231713 400modi con la turbolenza -> modalplot OK!
TN231912 400modi con la turbolenza e autogain [1.0,0.6,0.6] -> modalplot identico a prima.

modalplot1.png

h16:25 proviamo altri angoli del rotatore

Rot. Ang. 300 -> si va nella direzione sbagliata
Rot. Ang. 120 -> la pupilla non si e' mossa. TN233226, TN233340 i modalplot sono uguali a prima (nuovo BIANCO, vecchio VERDE - nota il modo 5 e' modulato).

modalplot_comparison.png

Test nuovo processo per demodulazione

Introduciamo il segnale di modulazione.

Abbiamo una nuova funzione per la demodulazione e verifichiamo che funzioni correttamente.

Con l'atmosfera trova 3.5nm invece di 5nm. Togliamo l'atmosfera -> 5nm. OK!

TN234424 senza turbolenza,

TN235607 con il normalized gain e turbolenza

elab_lib usa modalita' ONSKY perche' il cubo ha una posizione <-40 e la lampada e' spenta! Abbiamo spostato appena il cubo e acceso la lampadaal 10%.

TN001156 TN001402 e salvato un board setup N30_ARGOSCALUNIT

h17:20 NCPA compensation (nuova base modale + nuova merit function x scan)

ROT =120 e FeII (Y camera lens = +10)

SUBWIN LUCI 1123 1430 128 128

guadagno ottico a 1, auto gain, e macchina infernale (Christine).

Non possiamo usare il vecchio vettore di NCPA perche' abbiamo una base di Zernike ortogonali sulla pupilla CO=0.314.

Scan manuale dei modi per avere una PSF decente.

Vettore di modi trovato: (z2=0,0,0,60,-70,9.9,0,0,10,0.1,0.2,-0.2,0,0,0,-0.2,-0.,0,0,0,Z22=-0.3)

La nuova merit function per lo scan NCPA fa lo SR di ogni subframe di LUCI e poi ne fa la media.

per lanciare lo scan dei modi ->wfsdx:~/source/adsexSX2_text/scripts/lucy_ncpa.py

SCAN Z4 (focus)

Primo test: scan di fuoco con i modi. best focus =+10nm

La media degli SR cambia poco dallo SR della media.

Decidiamo di purgare i valori peggiori e fare la media dei migliori 5 valori di SR dei singoli subframe.

Riacquisiamo lo scan di fuoco sempre 5 punti a step di 10nm: TN010427 -> TN010600

Il fuoco migliore e' -20nm, le misure con il best 5 e la media sono abbastanza concordi.

Lo ripetiamo raddoppiando il passo per vedere se abbiamo variazioni di SR piu' significative. -> best focus del top 5 = -16nm (stavolta il trend e' chiaro)

SCAN Z5 (astigm)

Scan 5 passi da +20nm a +100nm - > 88nm (top SR 58)

(il 100nm aveva molte vibr, forse da ropetere dopo)

SCAN Z6 (astigm)

4 passi da -110 a -50 -> 80nm (top SR 62)

SCAN Z7 (coma)

5 passi -50 a 30 -> +30 (top SR 66)

Quindi rifacciamo spostando il range in alto

5 passi -10 a 70 -> +40nm (top SR ??)

SCAN Z8 (coma)

5 passi -40 a 40 -> 5nm

SCAN Z9 (trifoil)

5 passi -40 a 40 -> +3nm

SCAN Z10 (trifoil)

5 passi -40 a 40 -> FALLITO

Il loop si apre al primo passo

Riproviamo ma parte subito un'orecchia

SCAN Z11 (sferica)

5 passi -40 a 40 -> FALLITO

anche per la sferica il loop si aapre subito

20150328NCPAluci120degargos

h 19:45 PSF con e senza NCPA

PSF no NCPA con Chris ON -> TN025305 ->030433 (SR 20%)

totale NCPA stimate con lo scan (senza seferica) -> 256nm WF RMS

il 60% di SR corrisponde a 187nm WF RMS

La somma in quadrature a dei 2 termini = 317nm WF RMS che danno ca 23% SR FeII

TrackNo RefStar Mag El Wind DIMM/OL Rec bin #mod freq gain mod nph AntiDrift SR filter exp #frames disturb SN notes
20150329_025305 ??? 9.2 324000 7 NaN -1.00 161348 1 400 990 0.3 0.2 0.2 3 120 ON 19.7 FeII clear 172 50 ON NO - long stop of 91 frames at frame 1758 - Pupils mismatch - Pupils not on target
20150329_025518 ??? 9.2 324000 7 NaN -1.00 161348 1 400 990 0.3 0.2 0.2 3 121 ON 19.9 FeII clear 172 50 ON NO - long stop of 78 frames at frame 1341 - Pupils mismatch - Pupils not on target
20150329_025554 ??? 9.2 324000 7 NaN -1.00 161348 1 400 990 0.3 0.2 0.2 3 119 ON 19.6 FeII clear 172 20 ON NO - Pupils mismatch - Pupils not on target
20150329_030359 ??? 9.2 324000 7 NaN -1.00 161348 1 400 990 0.3 0.2 0.1 3 120 ON 20.8 FeII clear 172 50 ON NO - long stop of 146 frames at frame 1523 - Pupils mismatch - Pupils not on target
20150329_030433 ??? 9.2 324000 8 NaN -1.00 161348 1 400 990 0.3 0.2 0.1 3 120 ON 21.4 FeII clear 172 50 ON NO - long stop of 83 frames at frame 105 - Pupils mismatch - Pupils not on target
IDL string: ['20150329_025305','20150329_025518','20150329_025554','20150329_030359','20150329_030433']

NCPA ON (quelle appena stimate con lo scan ) TN031151->TN031417

TrackNo RefStar Mag El Wind DIMM/OL Rec bin #mod freq gain mod nph AntiDrift SR filter exp #frames disturb SN notes
20150329_031151 ??? 9.2 324000 7 NaN -1.00 161348 1 400 990 0.3 0.2 0.1 3 120 ON 50.4 FeII clear 172 50 ON NO - long stop of 53 frames at frame 3770 - Pupils mismatch - Pupils not on target
20150329_031223 ??? 9.2 324000 8 NaN -1.00 161348 1 400 990 0.3 0.2 0.1 3 120 ON 52.2 FeII clear 172 50 ON NO - long stop of 92 frames at frame 2818 - Pupils mismatch - Pupils not on target
20150329_031250 ??? 9.2 324000 7 NaN -1.00 161348 1 400 990 0.3 0.2 0.1 3 120 ON 51.5 FeII clear 172 50 ON NO - Pupils mismatch - Pupils not on target
20150329_031350 ??? 9.2 324000 7 NaN -1.00 161348 1 400 990 0.3 0.2 0.1 3 120 ON 43.5 FeII clear 172 50 ON NO - Pupils mismatch - Pupils not on target
20150329_031417 ??? 9.2 324000 7 NaN -1.00 161348 1 400 990 0.3 0.2 0.1 3 120 ON 44.5 FeII clear 172 50 ON NO - long stop of 58 frames at frame 3220 - Pupils mismatch - Pupils not on target
IDL string: ['20150329_031151','20150329_031223','20150329_031250','20150329_031350','20150329_031417']

Rifacciamo optimize gaijn (con la sequenza giusta di Chris

NCPA OFF, Chris ON : TN032153 -> TN032339
TrackNo RefStar Mag El Wind DIMM/OL Rec bin #mod freq gain mod nph AntiDrift SR filter exp #frames disturb SN notes
20150329_032153 ??? 9.2 324000 8 NaN -1.00 161348 1 400 990 0.4 0.2 0.0 3 119 ON 24.3 FeII clear 172 50 ON NO - Pupils mismatch - Pupils not on target
20150329_032235 ??? 9.2 324000 8 NaN -1.00 161348 1 400 990 0.4 0.2 0.0 3 120 ON 24.1 FeII clear 172 50 ON NO - Pupils mismatch - Pupils not on target
20150329_032309 ??? 9.2 324000 7 NaN -1.00 161348 1 400 990 0.4 0.2 0.0 3 119 ON 22.4 FeII clear 172 50 ON NO - Pupils mismatch - Pupils not on target
20150329_032339 ??? 9.2 324000 7 NaN -1.00 161348 1 400 990 0.4 0.2 0.0 3 120 ON 22.6 FeII clear 172 50 ON NO - long stop of 67 frames at frame 33 - Pupils mismatch - Pupils not on target
IDL string: ['20150329_032153','20150329_032235','20150329_032309','20150329_032339']

NCPA ON, Chris ON: TN032647 -> TN 032848

TrackNo RefStar Mag El Wind DIMM/OL Rec bin #mod freq gain mod nph AntiDrift SR filter exp #frames disturb SN notes
20150329_032647 ??? 9.2 324000 9 NaN -1.00 161348 1 400 990 0.4 0.2 0.0 3 121 ON 53.4 FeII clear 172 50 ON NO - long stop of 145 frames at frame 2787 - Pupils mismatch - Pupils not on target
20150329_032723 ??? 9.2 324000 9 NaN -1.00 161348 1 400 990 0.4 0.2 0.0 3 120 ON 47.5 FeII clear 172 50 ON NO - long stop of 121 frames at frame 23 - Pupils mismatch - Pupils not on target
20150329_032754 ??? 9.2 324000 8 NaN -1.00 161348 1 400 990 0.4 0.2 0.0 3 121 ON 53.2 FeII clear 172 50 ON NO - long stop of 143 frames at frame 0 - Pupils mismatch - Pupils not on target
20150329_032822 ??? 9.2 324000 7 NaN -1.00 161348 1 400 990 0.4 0.2 0.0 3 121 ON 51.8 FeII clear 172 50 ON NO - long stop of 104 frames at frame 2297 - Pupils mismatch - Pupils not on target
20150329_032848 ??? 9.2 324000 9 NaN -1.00 161348 1 400 990 0.4 0.2 0.0 3 120 ON 53.9 FeII clear 172 50 ON NO - Pupils mismatch - Pupils not on target
IDL string: ['20150329_032647','20150329_032723','20150329_032754','20150329_032822','20150329_032848']

  • yes_NCPA120.png:
    yes_NCPA120.png

  • no_NCPA120.png:
    no_NCPA120.png

h20:30 NCPA ROT=210deg FeII ( Y LC= 0)

subwin 1205 1386 128 128

Cambiamo l'ordine dello scan per partire con i modi che hanno aberrazioni piu' alte

SCAN Z5 (astigm)

Scan 5 passi da -40nm a +40nm - > -40 nm (top5 SR43.3)

Scan 5 passi -80 a 20 -> -80nm (top5 SR58.1)

Scan 5 passi -120 a -40 -> -80nm (top5 SR57.3)

SCAN Z6 (astigm)

Scan 5 passi da -40nm a +40nm - > 20nm (top5 SR57.7)

SCAN Z7 (coma)

Scan 5 passi da -40nm a +40nm -> -40nm (top5 59.7)

Scan 5 passi da -80nm a 0nm -> -16 (top5 SR61)
Mettiamo una media: -30nm e passiamo alla seconda coma

SCAN Z8 (coma)

Scan 5 passi da -40nm a +40nm -> estrapola -90... (top5 SR64.3)

Scan 5 passi da -80nm a 0nm -> -33nm (top5 SR61.9)

SCAN Z11 (sferica)

Scan 5 passi da -40nm a +40nm -> -23nm (top5 SR 69)

SCAN Z4 (fuoco)

Scan 5 passi da -40nm a +40nm -> +20nm ma intorno a 0 gli SR sono piatti

Lasciamo il fuoco a 0 e lo rifacciamo con le slitte

NCPA pattern -> 20150328NCPAluci210degargos

h21:45 Fuoco con la slitta z e NCPA ON

Il best focus e' a 55.0 mm invece di 54.8, anche se il plot e' molto rumoroso. Applichiamo comunque questo valore. RIproviamo la sferica

SCAN Z11 (sferica)

Scan 5 passi da -40mm a +40mm -> -22 nm (top5 SR 65)

NCPA pattern -> 20150328NCPAluci210degargos

PSF

Senza NCPA:
TrackNo RefStar Mag El Wind DIMM/OL Rec bin #mod freq gain mod nph AntiDrift SR filter exp #frames disturb SN notes
20150329_050728 ??? 9.2 324000 7 NaN -1.00 161348 1 400 990 0.4 0.2 0.0 3 114 ON 33.0 FeII clear 172 50 ON NO - Pupils mismatch - Pupils not on target
20150329_050755 ??? 9.2 324000 8 NaN -1.00 161348 1 400 990 0.4 0.2 0.0 3 114 ON 37.6 FeII clear 172 50 ON NO - long stop of 158 frames at frame 435 - Pupils mismatch - Pupils not on target
20150329_050822 ??? 9.2 324000 7 NaN -1.00 161348 1 400 990 0.4 0.2 0.0 3 113 ON 38.8 FeII clear 172 50 ON NO - long stop of 76 frames at frame 3248 - Pupils mismatch - Pupils not on target
20150329_050848 ??? 9.2 324000 8 NaN -1.00 161348 1 400 990 0.4 0.2 0.0 3 114 ON 36.3 FeII clear 172 50 ON NO - Pupils mismatch - Pupils not on target

Con NCPA:
TrackNo RefStar Mag El Wind DIMM/OL Rec bin #mod freq gain mod nph AntiDrift SR filter exp #frames disturb SN notes
20150329_050931 ??? 9.2 324000 7 NaN -1.00 161348 1 400 990 0.4 0.2 0.0 3 113 ON 53.6 FeII clear 172 50 ON NO - long stop of 70 frames at frame 3603 - Pupils mismatch - Pupils not on target
20150329_051005 ??? 9.2 324000 8 NaN -1.00 161348 1 400 990 0.4 0.2 0.0 3 113 ON 60.5 FeII clear 172 50 ON NO - long stop of 73 frames at frame 1767 - Pupils mismatch - Pupils not on target
20150329_051032 ??? 9.2 324000 7 NaN -1.00 161348 1 400 990 0.4 0.2 0.0 3 113 ON 58.9 FeII clear 172 50 ON NO - long stop of 90 frames at frame 3549 - Pupils mismatch - Pupils not on target
20150329_051101 ??? 9.2 324000 7 NaN -1.00 161348 1 400 990 0.4 0.2 0.0 3 113 ON 57.2 FeII clear 172 50 ON NO - Pupils mismatch - Pupils not on target
20150329_051128 ??? 9.2 324000 7 NaN -1.00 161348 1 400 990 0.4 0.2 0.0 3 113 ON 64.3 FeII clear 172 50 ON NO - long stop of 94 frames at frame 891 - Pupils mismatch - Pupils not on target

Vibrazioni piuttosto importanti

Test con disturbo disturb 1.5" (0.75" per ARGOS calib) 20150124_202547

Autogain con disturbo atmosf e senza NCPA

NCPA ON TN052536 -> TN052741
TrackNo RefStar Mag El Wind DIMM/OL Rec bin #mod freq gain mod nph AntiDrift SR filter exp #frames disturb SN notes
20150329_052536 ??? 9.2 324000 7 NaN -1.00 161348 1 400 990 0.3 0.3 0.2 3 116 ON 53.6 FeII clear 172 50 ON NO - long stop of 103 frames at frame 1757 - Pupils mismatch - Pupils not on target
20150329_052607 ??? 9.2 324000 7 NaN -1.00 161348 1 400 990 0.3 0.3 0.2 3 116 ON 47.1 FeII clear 172 50 ON NO - long stop of 82 frames at frame 2793 - Pupils mismatch - Pupils not on target
20150329_052639 ??? 9.2 324000 7 NaN -1.00 161348 1 400 990 0.3 0.3 0.2 3 115 ON 57.5 FeII clear 172 50 ON NO - long stop of 78 frames at frame 1524 - Pupils mismatch - Pupils not on target
20150329_052706 ??? 9.2 324000 7 NaN -1.00 161348 1 400 990 0.3 0.3 0.2 3 115 ON 55.8 FeII clear 172 50 ON NO - long stop of 77 frames at frame 3965 - Pupils mismatch - Pupils not on target
20150329_052741 ??? 9.2 324000 8 NaN -1.00 161348 1 400 990 0.3 0.3 0.2 3 115 ON 56.4 FeII clear 172 50 ON NO - long stop of 116 frames at frame 1957 - Pupils mismatch - Pupils not on target
IDL string: ['20150329_052536','20150329_052607','20150329_052639','20150329_052706','20150329_052741']

Nuovo disturbo

Niovo disturbo 20150329_053640 seeing 1.2" per ARGOS calib + sinusoide su KL4 a 30.2Hz amp10nm

Test con seeing 1.2" -> OK!

Niovo disturbo 20150329_053959 seeing 1.5" per ARGOS calib + sinusoide su KL4 a 30.2Hz amp10nm

Test con seeing 1.5" -> troppi SKIP FRAMES, rinunciamo



h22:53 SI APRE LA CUPOLA

h23:30 Stella acquisita A45_R8_0045

Non abbiamo la stella sul CCD47, con un po' di ricerca la troviamo. Steve prova a ricentrare per vedere se si capisce perche' non l'abbiamo beccata alla prima.

Ripunta mettendo il probe on axis per essere sicuro di avere le stella. Ancora la stella e' fuori e la recuperiamo sulla piramide con un offset

Coordinate per centrare sono : X=-76.2mm Y=-51.2mm

h23:50 AOS restart, elevation not available and shell RIP

Partiamo ma le nuvole fanno diventare la stella R=13 e il sistema vuole -> cambiamo stella

h00:10 si punta 23com (OSA009B 12 34 51.12 +22 37 45.10 ) STELLA DOPPIA 300mas

h00:15 RESETTONE Mentre siamo a ROT=370deg

h00:30 Steve rimanda il preset con l'angolo giusto

Chiudiamo il loop a 400 modi dall'AOS, ma probabilmente c'era ancora il disturbo atomosferico inserito, Alfio corregge il bug.

H00:50 ripartiamo col preset AOS

Il loop di LC viene attivato dall'AOS e le misura sbagliate delle pupill (pupille al bordo sx) portano le pupille fuori dalla posizione corretta e il loop diverge.

Siamo fuori fuoco, ora ci portiamo con la slitta a Z=55.0mm

Camera lens Y=-5

NO NCPA, Chris OFF -> TN081025

Ripristinato il disturbo sinusoidale per il Gopt

No NCPA, Chris ON: TN082119 -> TN082405
TrackNo RefStar Mag El Wind DIMM/OL Rec bin #mod freq gain mod nph AntiDrift SR filter exp #frames disturb SN notes
20150329_082119 ??? 5.9 268913 3 0.84 -1.00 014135 1 400 990 0.3 0.2 0.1 3 2421 ON 22.5 FeII clear 172 50 ONSKY zero.fits - Pupils mismatch - Pupils not on target - No compatible luci dark found (i.e. same exposure time or filter or dimensions)
20150329_082200 ??? 5.9 268503 6 0.92 -1.00 014135 1 400 990 0.3 0.2 0.1 3 2391 ON 19.5 FeII clear 172 50 ONSKY zero.fits - Pupils mismatch - Pupils not on target - No compatible luci dark found (i.e. same exposure time or filter or dimensions)
20150329_082236 ??? 5.9 268148 6 0.93 -1.00 014135 1 400 990 0.3 0.2 0.1 3 2429 ON 22.0 FeII clear 172 50 ONSKY zero.fits - Pupils mismatch - Pupils not on target - Background correction failed - No compatible luci dark found (i.e. same exposure time or filter or dimensions)
20150329_082306 ??? 5.9 267841 5 0.89 -1.00 014135 1 400 990 0.3 0.2 0.1 3 2412 ON 23.3 FeII clear 172 50 ONSKY zero.fits - Pupils mismatch - Pupils not on target - No compatible luci dark found (i.e. same exposure time or filter or dimensions)
20150329_082336 ??? 5.9 267544 6 0.93 -1.00 014135 1 400 990 0.3 0.2 0.1 3 2410 ON 23.1 FeII clear 172 50 ONSKY zero.fits - Pupils mismatch - Pupils not on target - No compatible luci dark found (i.e. same exposure time or filter or dimensions)
20150329_082405 ??? 5.9 267250 5 0.91 -1.00 014135 1 400 990 0.3 0.2 0.1 3 2413 ON 20.2 FeII clear 172 50 ONSKY zero.fits - Pupils mismatch - Pupils not on target - No compatible luci dark found (i.e. same exposure time or filter or dimensions)
IDL string: ['20150329_082119','20150329_082200','20150329_082236','20150329_082306','20150329_082336','20150329_082405']

NCPA ON, Chris ON: TN082535 ->TN082748
TrackNo RefStar Mag El Wind DIMM/OL Rec bin #mod freq gain mod nph AntiDrift SR filter exp #frames disturb SN notes
20150329_082535 ??? 5.9 266326 8 0.90 -1.00 014135 1 400 990 0.3 0.2 0.1 3 2408 ON 26.7 FeII clear 172 50 ONSKY zero.fits - Pupils mismatch - Pupils not on target - No compatible luci dark found (i.e. same exposure time or filter or dimensions)
20150329_082611 ??? 5.9 265954 4 0.91 -1.00 014135 1 400 990 0.3 0.2 0.1 3 2409 ON 27.9 FeII clear 172 50 ONSKY zero.fits - Pupils mismatch - Pupils not on target - Background correction failed - No compatible luci dark found (i.e. same exposure time or filter or dimensions)
20150329_082646 ??? 5.9 265602 5 0.96 -1.00 014135 1 400 990 0.3 0.2 0.1 3 2394 ON 27.6 FeII clear 172 50 ONSKY zero.fits - long stop of 67 frames at frame 1427 - Pupils mismatch - Pupils not on target - Background correction failed - No compatible luci dark found (i.e. same exposure time or filter or dimensions)
20150329_082719 ??? 5.9 265261 4 0.91 -1.00 014135 1 400 990 0.3 0.2 0.1 3 2422 ON 29.8 FeII clear 172 50 ONSKY zero.fits - Pupils mismatch - Pupils not on target - Background correction failed - No compatible luci dark found (i.e. same exposure time or filter or dimensions)
20150329_082748 ??? 6.1 264959 3 0.89 0.68 014135 1 400 990 0.3 0.2 0.1 3 2094 ON 29.1 FeII clear 172 50 ONSKY zero.fits - long stop of 95 frames at frame 3220 - Pupils mismatch - Pupils not on target - No compatible luci dark found (i.e. same exposure time or filter or dimensions)
IDL string: ['20150329_082535','20150329_082611','20150329_082646','20150329_082719','20150329_082748']
  • Double-300ms_NCPA_On.jpg:
    Double-300ms_NCPA_On.jpg

H01:30 Reset dell'EL driver del telescopio

H01:40 Puntiamo HD112515

ROT@340 resettone

NCPA OFF, Chris ON: TN090721 -> TN090842

NCPA ON, Chris ON: TN091005

I guadagni sembravano piuttosto bassi....

H02:15 Rifacciamo l'auitogain e poi pompiamo a mano il TT

Aumentiamo lo span del TT dell'autogain.

NCPA OFF, Chris ON: TN093144 -> TN093519
TrackNo RefStar Mag El Wind DIMM/OL Rec bin #mod freq gain mod nph AntiDrift SR filter exp #frames disturb SN notes
20150329_093144 ??? 9.4 240552 8 1.11 1.01 161348 1 400 990 0.5 0.3 0.2 3 92 ON 35.7 FeII clear 172 50 ONSKY zero.fits - Pupils mismatch - Pupils not on target
20150329_093218 ??? 9.4 240234 8 1.05 0.88 161348 1 400 990 0.5 0.3 0.2 3 95 ON 38.4 FeII clear 172 50 ONSKY zero.fits - Pupils mismatch - Pupils not on target
20150329_093253 ??? 9.4 239898 8 1.11 0.92 161348 1 400 990 0.5 0.3 0.2 3 95 ON 36.8 FeII clear 172 50 ONSKY zero.fits - long stop of 84 frames at frame 3062 - Pupils mismatch - Pupils not on target
20150329_093317 ??? 9.4 239664 7 1.13 0.93 161348 1 400 990 0.5 0.3 0.2 3 96 ON 36.5 FeII clear 172 50 ONSKY zero.fits - long stop of 85 frames at frame 324 - Pupils mismatch - Pupils not on target
20150329_093359 ??? 9.4 239259 8 1.13 0.90 161348 1 400 990 0.5 0.3 0.2 3 96 ON 37.2 FeII clear 172 50 ONSKY zero.fits - long stop of 155 frames at frame 1349 - Pupils mismatch - Pupils not on target
20150329_093424 ??? 9.4 239017 8 1.12 1.07 161348 1 400 990 0.5 0.3 0.2 3 93 ON 36.2 FeII clear 172 50 ONSKY zero.fits - Pupils mismatch - Pupils not on target
20150329_093454 ??? 9.4 238733 7 1.09 1.03 161348 1 400 990 0.5 0.3 0.2 3 94 ON 36.6 FeII clear 172 50 ONSKY zero.fits - Pupils mismatch - Pupils not on target
20150329_093519 ??? 9.4 238486 9 1.07 0.99 161348 1 400 990 0.5 0.3 0.2 3 95 ON 35.8 FeII clear 172 50 ONSKY zero.fits - long stop of 60 frames at frame 3635 - Pupils mismatch - Pupils not on target

IDL string: ['20150329_093144','20150329_093218','20150329_093253','20150329_093317','20150329_093359','20150329_093424','20150329_093454','20150329_093519']
SR 0 (NaN)
SEEING (WFS) 0.96643 (0.0698176)
SEEING (DIMM) 1.10064 (0.0295609)
Il loop oscilla un po'

NCPA ON, Chris ON: TN093628 -> TN093730
TrackNo RefStar Mag El Wind DIMM/OL Rec bin #mod freq gain mod nph AntiDrift SR filter exp #frames disturb SN notes
20150329_093628 ??? 9.4 237819 8 0.97 0.77 161348 1 400 990 0.5 0.3 0.2 3 97 ON 52.6 FeII clear 172 50 ONSKY zero.fits - long stop of 69 frames at frame 261 - Pupils mismatch - Pupils not on target
20150329_093657 ??? 9.4 237537 8 0.93 0.84 161348 1 400 990 0.5 0.3 0.2 3 97 ON 51.9 FeII clear 172 50 ONSKY zero.fits - long stop of 70 frames at frame 1101 - Pupils mismatch - Pupils not on target
20150329_093730 ??? 9.4 237215 8 0.93 0.74 161348 1 400 990 0.5 0.3 0.2 3 98 ON 50.1 FeII clear 172 50 ONSKY zero.fits - long stop of 72 frames at frame 878 - Pupils mismatch - Pupils not on target
IDL string: ['20150329_093628','20150329_093657','20150329_093730']

h02:45 Failure acquisizione remota di LUCI

Acquisiamo il dark

Riproviamo a chiudere il loop ma si apre sempre dopo poco.

La luce va spesso a mag 10

h03:25 Puntiamo A45_R8_0035 HD146586

Steve prova l'ACE track

H03:50 la collimazione on converge

Proviamo a chiudere il loop anche sulla parzile collimazione

Solita subwin 989 628 128 128

[print, (aa->wfs_status())->stages() -75.2860 -53.8220 55.0040]

Seeing 1.4

Autogain fatto a mano perche' in automatico skippa.

NCPA ON, Chris ON: TN111539 ->TN111640
TrackNo RefStar Mag El Wind DIMM/OL Rec bin #mod freq gain mod nph AntiDrift SR filter exp #frames disturb SN notes
20150329_111539 ??? 9.4 278127 8 1.20 1.32 161348 1 400 990 0.4 0.2 0.1 3 96 ON 41.6 FeII clear 172 50 ONSKY zero.fits - long stop of 108 frames at frame 2412 - Pupils mismatch - Pupils not on target - Warning: Selected luci dark +1h old!
20150329_111609 ??? 9.4 278089 7 1.30 1.09 161348 1 400 990 0.4 0.2 0.1 3 99 ON 48.0 FeII clear 172 50 ONSKY zero.fits - long stop of 122 frames at frame 2555 - Pupils mismatch - Pupils not on target - Warning: Selected luci dark +1h old!
20150329_111640 ??? 9.4 278049 6 1.23 1.15 161348 1 400 990 0.4 0.2 0.1 3 98 ON 42.4 FeII clear 172 50 ONSKY zero.fits - long stop of 93 frames at frame 3771 - Pupils mismatch - Pupils not on target - Warning: Selected luci dark +1h old!

IDL string: ['20150329_111539','20150329_111609','20150329_111640']
SR 0 (NaN)
SEEING (WFS) 1.18995 (0.11959)
SEEING (DIMM) 1.24223 (0.050336)
aumentato appena il gain del TT a mano

NCPA ON, Chris ON: TN11821 ->TN11931
TrackNo RefStar Mag El Wind DIMM/OL Rec bin #mod freq gain mod nph AntiDrift SR filter exp #frames disturb SN notes
% SR_ESPOSITO: SR may be in error
20150329_111821 ??? 9.4 277894 8 1.14 1.26 161348 1 400 990 0.4 0.2 0.1 3 96 ON 27.5 FeII clear 172 50 ONSKY zero.fits - long stop of 134 frames at frame 206 - Pupils mismatch - Pupils not on target - SR may be in error - Warning: Selected luci dark +1h old!
20150329_111904 ??? 9.4 277820 5 1.24 1.44 161348 1 400 990 0.4 0.2 0.1 3 94 ON 37.0 FeII clear 172 50 ONSKY zero.fits - long stop of 88 frames at frame 558 - Pupils mismatch - Pupils not on target - Warning: Selected luci dark +1h old!
% SR_ESPOSITO: Could not test SR quality
20150329_111931 ??? 9.8 277770 5 1.28 2.76 161348 1 400 990 0.4 0.2 0.1 3 66 ON 15.5 FeII clear 172 50 ONSKY zero.fits - long stop of 172 frames at frame 1058 - Pupils mismatch - Pupils not on target - Could not test SR quality - Warning: Selected luci dark +1h old!
IDL string: ['20150329_111821','20150329_111904','20150329_111931']
SR 0 (NaN)
SEEING (WFS) 1.81931 (0.816068)
SEEING (DIMM) 1.22101 (0.0709204)

-- EnricoPinna - 28 Mar 2015
Topic attachments
I Attachment Action Size Date Who Comment
Double-300ms_NCPA_On.jpgjpg Double-300ms_NCPA_On.jpg manage 83 K 29 Mar 2015 - 08:39 GuidoAgapito  
Double-300ms_NCPA_On.xcfxcf Double-300ms_NCPA_On.xcf manage 246 K 29 Mar 2015 - 08:34 GuidoAgapito  
modalplot1.pngpng modalplot1.png manage 11 K 28 Mar 2015 - 23:22 GuidoAgapito  
modalplot_comparison.pngpng modalplot_comparison.png manage 13 K 28 Mar 2015 - 23:42 GuidoAgapito  
no_NCPA120.pngpng no_NCPA120.png manage 26 K 29 Mar 2015 - 03:46 GuidoAgapito  
yes_NCPA120.pngpng yes_NCPA120.png manage 25 K 29 Mar 2015 - 03:46 GuidoAgapito  
Topic revision: r2 - 29 Mar 2015, GuidoAgapito
This site is powered by FoswikiCopyright © by the contributing authors. All material on this collaboration platform is the property of the contributing authors.
Ideas, requests, problems regarding Foswiki? Send feedback