H08:30 Retro On
H08:45 New intmat Bin1 acquisition
INTMAT -> 20150125_155941
Pup = 20130919_004544
Modal basis = KL_v16
Disturbo =20150125_153750
Bin = 1
Freq = 600HZ
Modulation = 3
n modes = 500
REC -> 20150125_161348
INTMAT= 20150125_155941
# modes = 400
cloop con rec vecchio
INTMAT -> 20150125_16258
Pup = 20130919_004544
Modal basis = KL_v16
Disturbo =20150125_153750
Bin = 1
Freq = 600HZ
Modulation = 4
n modes = 500
REC -> 20150125_163456
INTMAT= 20150125_16258
# modes = 400
cloop con rec vecchio
H09:45 Test reconstructor
Test Rec Mod 4
TN164539
Test Rec Mod 3 nuovo
TN165328
Per confronto prendiamo un TN con il vecchio REC TN165721
Rifacciamo l'autogain e ne prendiamo un altro con il vecchio REC TN
Il nuovo REC da un modalplot decisamente migliore.!!
Riprendiamo un TN con il nuovo rec TN170642
H10:10 check PSF new REC
ROT a 205deg
Subwindow LUCI > subwin sw 1 974 1050 128 128
NCPA Scan OK 2
Test con turbolenza 0.8 -> TN173240...173532
TrackNo |
RefStar |
Mag |
El |
Wind |
DIMM/OL |
Rec |
bin |
#mod |
freq |
gain |
mod |
nph |
AntiDrift |
SR |
filter |
exp |
#frames |
disturb |
SN |
notes |
20150125_173240 |
??? |
8.3 |
90 |
4 |
NaN -1.00 |
161348 |
1 |
400 |
990 |
0.4 0.3 0.2 |
3 |
261 |
ON |
66.0 |
FeII clear |
172 |
20 |
ON |
NO |
- Background correction failed - No compatible luci dark found (i.e. same exposure time or filter or dimensions) |
20150125_173407 |
??? |
8.3 |
90 |
5 |
NaN -1.00 |
161348 |
1 |
400 |
990 |
0.4 0.3 0.2 |
3 |
261 |
ON |
65.4 |
FeII clear |
172 |
20 |
ON |
NO |
- Background correction failed |
20150125_173532 |
??? |
8.3 |
90 |
5 |
NaN -1.00 |
161348 |
1 |
400 |
990 |
0.4 0.3 0.2 |
3 |
262 |
ON |
65.9 |
FeII clear |
172 |
20 |
ON |
NO |
- long stop of 62 frames at frame 2469 - Background correction failed |
IDL string: ['20150125_173240','20150125_173407','20150125_173532']
- Screenshot-2.png:
H11:30 Procedura autogain + macchina infernale
Step 1 -> chiusura loop con gain basso (0.1), Gopt =1 e macchina off
Step 2 -> autogain e macchinetta off
Step 3 -> Renormalize loop gain che: moltiplica i gain del loop * measured Gopt e applica il Gopt al loop
Step 4 -> Macchinetta ON
H11:55 Ridefinizione gruppi autogain
Da un plot di Fernando sui guadagni ottici della piramide sembra che i Gopt siano costanti fino a circa il modo 40 (mod = 3) e poi salgono.
Spostiamo taglio fra HO1 e HO2 dal modo 120 al modo 50.
H12:05 Test nuovo rec + procedura + taglio a 50
Nuovo REC NCPA ON rot205-> TN190940 ... TN191016
Vecchio REC NCPA On rot 205 -> TN181527 TN191602
Nuovo REC NCPA OFF -> TN193450.. TN193526
TrackNo |
RefStar |
Mag |
El |
Wind |
DIMM/OL |
Rec |
bin |
#mod |
freq |
gain |
mod |
nph |
AntiDrift |
SR |
filter |
exp |
#frames |
disturb |
SN |
notes |
20150125_190940 |
??? |
8.3 |
90 |
5 |
NaN -1.00 |
161348 |
1 |
400 |
990 |
0.4 0.4 0.3 |
3 |
267 |
ON |
63.2 |
FeII clear |
172 |
20 |
ON |
NO |
|
20150125_190959 |
??? |
8.3 |
90 |
8 |
NaN -1.00 |
161348 |
1 |
400 |
990 |
0.4 0.4 0.3 |
3 |
267 |
ON |
62.0 |
FeII clear |
172 |
20 |
ON |
NO |
|
20150125_191016 |
??? |
8.3 |
90 |
5 |
NaN -1.00 |
161348 |
1 |
400 |
990 |
0.4 0.4 0.3 |
3 |
267 |
ON |
63.4 |
FeII clear |
172 |
20 |
ON |
NO |
- long stop of 71 frames at frame 1850 |
20150125_191527 |
??? |
8.3 |
90 |
3 |
NaN -1.00 |
014135 |
1 |
400 |
990 |
0.3 0.3 0.2 |
3 |
270 |
ON |
60.1 |
FeII clear |
172 |
20 |
ON |
NO |
|
20150125_191545 |
??? |
8.3 |
90 |
2 |
NaN -1.00 |
014135 |
1 |
400 |
990 |
0.3 0.3 0.2 |
3 |
270 |
ON |
59.9 |
FeII clear |
172 |
20 |
ON |
NO |
|
20150125_191602 |
??? |
8.3 |
90 |
5 |
NaN -1.00 |
014135 |
1 |
400 |
990 |
0.3 0.3 0.2 |
3 |
269 |
ON |
60.4 |
FeII clear |
172 |
20 |
ON |
NO |
- long stop of 66 frames at frame 1425 |
20150125_193450 |
??? |
8.3 |
90 |
5 |
NaN -1.00 |
161348 |
1 |
400 |
990 |
0.4 0.3 0.3 |
3 |
267 |
ON |
50.0 |
FeII clear |
172 |
20 |
ON |
NO |
|
20150125_193509 |
??? |
8.3 |
90 |
6 |
NaN -1.00 |
161348 |
1 |
400 |
990 |
0.4 0.3 0.3 |
3 |
267 |
ON |
49.4 |
FeII clear |
172 |
20 |
ON |
NO |
- long stop of 78 frames at frame 2199 |
20150125_193526 |
??? |
8.3 |
90 |
7 |
NaN -1.00 |
161348 |
1 |
400 |
990 |
0.4 0.3 0.3 |
3 |
267 |
ON |
50.1 |
FeII clear |
172 |
20 |
ON |
NO |
- long stop of 63 frames at frame 2514 |
IDL string: ['20150125_190940','20150125_190959','20150125_191016','20150125_191527','20150125_191545','20150125_191602','20150125_193450','20150125_193509','20150125_193526']
H12:40 Acquisiamo immagini per stabilire orientazione KL vs PSF
Z2=+100 TN194009
KL0 =+100 TN194243... TN194319
KL1 =+100 TN194416 ... TN194451
KL7= +50 TN194642... TN194717
H12:50 Check PSF ROT NO NCPA no TURB
ROT 180 -> TN195456
ROT 135 ->TN200135 Luci2_2_DX> subwin sw 1 1024 1102 128 128
ROT 90 -> TN200332 subwin sw 1 1024 1102 128 128
ROT 45 -> TN200551 subwin sw 1 1024 1040 128 128
ROT 0 -> TN200806 subwin sw 1 1024 1040 128 128
ROT 225 ->TN201633 subwin sw 1 940 1060 128 128
ROT 270 -> TN201918 subwin sw 1 940 1060 128 128
ROT 315 -> TN202131 subwin sw 1 1000 1000 128 128
ROT 360 -> TN202317 subwin sw 1 1000 1000 128 128
La PSF su LUCI fa un gran salto (60 pix in verticale) vicino a ROT=380del, gli stage sembrano fermi (encoder costanti)
H13:45 Scan NCPA @270deg
Continuiamo lo scan a 270 interrotto ieri
Luci2_2_DX> subwin sw 1 968 1022 128 128
No NCPA -> TN211355
NCPA di ieri ON -> TN211612
IDL string: ['20150125_211355','20150125_211515','20150125_211612']
Per editare lo script di NCPA -> wfsdx: ~/sources/FLAO2/scripts/luci_ncpa.py
Gui della macchinetta -> wfsdx
NCPA vect [Z5=-24, Z6=-25, Z7=-9, Z8=-20, Z9=-5, Z10=+5 , Z11=-10] -> ncpaLuci270deg.sav
NCPA ON
TN221238 -> SR60% (no diturb)
NCPA ON disturb on
TN221936 (abbassiamo un po' a mano i gain medi e alti) TN222025
NCPA OFF disturb on TN222110
IDL string: ['20150125_221238','20150125_221936','20150125_222025','20150125_222110']