h08:30 Retro on

Luci2 da terminale

osurc@obs2% ssh -X lucifer@luci.luci.lbto.org
lucifer@luci.luci.lbto.org's password:
Last login: Wed Jan 21 15:00:21 2015 from rm580c-1.tucson.lbto.org
[lucifer@luci ~]$ ssh -X readout2@luci
Last login: Wed Jan 21 15:33:42 2015 from ssh.mountain.lbto.org
[readout2@luci ~]$ cleanup

[readout2@luci ~]$ start_luci_new -gui

Cerchiamo la sorgente con la N3.75 camera

luci2_20150125_0001.fits K band image con il filtro e il montaggio sulla N3.75 -> il filtro e' centrato sulla N3.75.

Abbiamo lo spot sulla N30 camera con il filtro K.

H e J non danno praticamente conteggi in 3s, noway!

Fuoco fatto a occhio con filtro K e filtro B-370 -> Z = +52.5 abbiamo 3700 conteggi sul picco e PSF tonda.

Con il filtro Ks abbiamo 2700 counts in 3s -> luci2_20150121_0002.fits TN162820 (no Luci ima)

Mettiamo il BrGamma e integriamo 150s Luci ima #0003.fits (dark da 150s BrGam #0004.fits)

Proviamo il filtro Y2, abbiamo conteggi. Facciamo il fuoco ma stiamo saturando, quindi andiamo su un filtro stretto

Filtro HeI 1.09um 15nm width fuyoco a mano Z=+46.5mm (step 0.5mm), picco 3s a 7000counts. HeI 6s #0005.fits, dark #0006.fits

h10:00 Immagini IN&OUT focus HeI

Best focus #0007.fits e #0008.fits Z=+46.5mm TN170011

+1.3mm di fuoco #0009.fits #0010.fits Z=+47.8mm TN170125

-1.3mm di fuoco #0011.fits #0012.fits Z=+45.2mm TN170358

Background image #0013.fits #0014.fits #0015.fits

Immagini IN&OUT focus BrGam

#0016.fits #0017.fits z=52.0mm TN171443

+1.3mm di fuoco #0018.fits #0019.fits z=53.3mm (best focus!!) TN172700

+2.6mm di fuoco #0020.fits #0021.fits Z=54.6mm TN173047

+3.9mm di fuoco #0022.fits #0023.fits Z=55.9mm TN173847

-1.3mm di fuoco #0024.fits #0025.fits Z=50.3 TN174553

Background image #0026.fits #0027.fits

Test NCPA

Dopo aver corretto un segno il loop di optcal gain sembra andare.

Proviamo ad applicare un modo:

20150121_182943 : tutti Z =0

20150121_183454 Z3=10
20150121_183523 Z3 =0
20150121_184006 Z3=20
20150121_184235 Z5=20
20150121_184428 Z5=40
20150121_184743 Z11=30
20150121_184803 Z11=30

20150121_190700 tutti Z=0
20150121_190745 Z4=30, Z6=20, Z8=15, Z11=10
20150121_191019 uguale a prima per vedere la stabilita'
20150121_191206 di nuovo

Proviamo a vedere quanto Z11 possiamo mettere, si arriva a 30 nm ma poi a 35 il loop va in skip totale.

Per confronto proviamo la Z7 e arriviamo a 60 nm senza skip.


TEST CON ATMOSFERA

Disturbance : 20150121_191523 : disturbo amp=10e-9, freq=30.19, mode=4, sommato con atmosfera 0.8" e frequenza 1000

20150121_192543 tutti Z=0
20150121_192613 Z5=20
20150121_192645 Z5=40
20150121_192848 Z2=20, Z5=40, Z8=15, Z11=20

Con l'atmosfera non si riesce a mettere piu' di Z11=20 nm

h13:20 Luci IMA con aberrazione nota

* BraGam 150s*

Z4 =30nm, z=52.0mm TN202342 TN202546 TN202601 #0028 #0029

No NCPA -> TN202903 202918 202931

Z4 = 30nm, z=53.3mm TN203128 203144 203457 #0030 #0031

Z4 = 30nm, z=54.6mm TN203615 203733 203748 #0032 #0033

No NCPA, z=54.6mm TN204736 204749 204803 #0034 #0035

No NCPA, z=53.3mm TN205442 205456 205509 #0036 #0037

No NCPA, z=52.0mm TN205555 205608 205622 #0038 #0039

Background #0040 #0041

h14:30 LUCI PSF

20150121_214732: PSF in K senza NCPA: SR=58% in K
20150121_215712: con Z11=20
20150121_220053: con Z11=-20 failed

0042: probabilmente tutti Z=0
0043: Z2=-35 Z4=25
0044: Z2=35 Z4=25
0045: Z11=-20

15:40 Filtro HeI

z=46.5 Z11=-20 #0046

Best focus 46.6mm with z11=-20 #0047

Scanmanuale del Z11 guardando il picco, conferma che il migliorez11 e' -20 con step da 5nm

Scan di Z4 ma il miglior valore e' Z4=0 step di 10nm

Scan di Z2 miflior valore Z2=-10 step di 5nm

z11=-20 z2=-10 z7=10 z8=10 #0048

z2=-10 z6=-5 z7=+10 z8=-10 z11=-20 #0050

#0051 lamp off (Dark frame)
Topic revision: r6 - 22 Jan 2015, SimoneEsposito
This site is powered by FoswikiCopyright © by the contributing authors. All material on this collaboration platform is the property of the contributing authors.
Ideas, requests, problems regarding Foswiki? Send feedback